Astra 2016, l’oroscopo segno per segno: Toro vola per amore, Capricorno emozioni morbide

“Il mondo si prepara al nuovo anno dopo che il 2015 ha portato non poche sfide all’umanità. Come avevamo sottolineato nell’esame del cielo, i tre grandi pianeti lenti (Plutone, Nettuno e Urano), che hanno sempre avuto molta importanza nelle vicende mondiali, ponendosi in rapporto conflittuale tra di loro, hanno accentuato gli aspetti negativi”: sono queste le parole del mensile specializzato Astra (4,50 euro). Vediamo, analizzando segno per segno, se questo 2016 vedrà migliorare un andamento ondivago della fine del 2015…

aaaastra

Ariete

 

Amore: il bisogno di sentimenti e novità si intreccerà con il desiderio di mettere punti fermi nei sentimenti, senza perdere di vista l’eccitazione dell’imprevisto.
Eros: il vento della passione spirerà rovente. Marte sarà in Scorpione e in trigono dal Sagittario. Preparatevi a vivere emozioni intense e a godere di momenti speciali.
Partner ideale: la vostra energia, la vostra voglia di tenere saldamente in mano la vita e di avere storie sentimentali movimentate, saranno appagate dal segno del Leone.
Lavoro: i vostri successi saranno firmati da nomi importanti: Urano in Ariete e Saturno in Sagittario. Il primo fornirà svolte e occasioni, il secondo vi farà valutare tutto con razionalità e lucidità.
Denaro: in controtendenza con l’impulsività arietina il settore finanziario sembra abbastanza tranquillo, più orientato alla conservazione che all’ottenimento dei beni.
Benessere: forse non l’avete ancora capito, nonostante la saggezza che infonde Giove in sesta Casa, ma bellezza fa rima con benessere. A ottobre, concedetevi del tempo per rilassarvi.

 

Toro

Amore: l’amore vi farà volare. Al check in del 2016 vi presenterete equipaggiati con tenacia, idee chiare, passionalità, empatia e dolcezza. Plutone e Giove rafforzeranno la concretezza.
Eros: con Giove in quinta Casa fino a settembre declinerete l’eros come e quanto preferite: mattutino, pomeridiano, notturno. Non ne avrete mai abbastanza,
Partner ideale: se esistesse una classifica per la coppia meglio assortita del 2016, forse verrebbe vinta dal Toro con la Vergine. Segnali anche dal Capricorno…
Lavoro: siete il segno fortunato dell’anno! Farete un bel balzo in avanti in carriera o acquisirete una nuova clientela. Gli astri non vi perderanno mai d’occhio nemmeno per un istante.
Denaro: nati sotto il segno dell’avere, per la gestione finanziaria manifestate un vero talento grazie all’istinto che vi inclina a maneggiare proficuamente il denaro e al lungo transito di Mercurio nei segni di Terra.
Benessere: complice Giove prima in amichevole trigono e poi in transito nella vostra sesta Casa, la più ecologista e salutista dell’oroscopo: benessere e fitness compariranno tra gli argomenti più gettonati.

 

Gemelli

Amore: non sarà un anno semplice. Saturno in settima Casa potrebbe mettere in luce dubbi, incertezze, mentre Nettuno e Giove in quadratura potrebbero rappresentare interferenze.
Eros: tra Plutone in ottava Casa (trasgressione) e Marte (eros) in opposizione, vi sentirete confusi come i bambini. Verso fine anno, riprenderete il largo col partner.
Partner ideale: le persone e i rapporti facili vi annoiano presto, inducendoti a varie forme di fuga, mentale prima di ancora che fisica: Leone corrisponderà alle vostre attese.
Lavoro: quando il gioco si farà duro, resistete e guardate avanti, alla fine ci sarà il successo delle vostre iniziative. Non scoraggiatevi e impegnatevi, Urano vi sosterrà.
Denaro: lavorare in equipe vi sarà particolarmente congeniale, le migliori idee e soluzioni potrebbero nascere da chiacchierate in comune con persone sintonizzate sulle vostre frequenze lavorative.
Benessere: dinamico e fragile come sempre, forse più di sempre, presi come sarete da mille interessi trascurerete le regole elementari del prendervi cura di voi…

 

Cancro

Amore: Plutone e Nettuno mescoleranno emozioni contrastanti ma molto coinvolgenti, usando il cuore come una coppa dove prenderanno vita situazioni varie e imprevedibili.
Eros: una bufera ormonale si addenserà nel vostro cielo, pronta a scoppiare quando le circostanze saranno ideali. E, visti i transiti, ideali lo saranno molto spesso.
Partner ideale: i Pesci, che condividono il vostro stesso elemento, l’Acqua, ed esercitano sempre un buon richiamo su di voi, accenderanno la vostra fantasia e vi cattureranno.
Lavoro: il passaggio di Urano in decima Casa vi centrerà su ciò che davvero volete. Approfitterete di novità importanti e inaspettate che potrebbero rivelarsi favorevoli.
Denaro: la Luna capricciosa segna tanti atteggiamenti ma non le scelte economiche, stabili ma trasparenti come la luce solare. In un contesto mutevole, il salvadanaio resta fermo.
Benessere: l’Acqua è il vostro elemento e dall’acqua rinascete sempre, come Venere emerge dalle onde. E proprio dell’acqua (magari termale) ne avrete particolarmente bisogno.

 

Leone

 

Amore: il 2016 sarà un anno di novità, di crescita, di maturità e consapevolezza. La strada sarà spianata da due campioni: Urano e Saturno, duetto che detterà le linee guida.
Eros: l’imprinting di Saturno rivolto alla stabilità si farà sentire anche nell’eros. Sarà fondamentale per aiutarvi a fare la scelta giusta per la vostra felicità affettiva ed erotica.
Partner ideale: chi può tenere il vostro passo e sognare in grande come solo voi sapete fare? Con un Leone al fianco riuscirete a stare ben saldi sul palcoscenico dell’amore.
Lavoro: sarà un anno in cui prenderete la mira con la certezza di fare centro, migliorerete le condizioni professionali, farete il salto di qualità, cambierete, forse, ruolo.
Denaro: generoso, eccessivo, spendaccione. E’ questo il profilo del vostro segno. Giove in seconda Casa vi farà largheggiare nelle spese, ma lo farete comunque a ragion veduta.
Benessere: l’energia vitale non è mai un problema per voi, perchè la ricevete direttamente dal vostro governatore, il Sole, e non lo sarà nemmeno quest’anno.

 

Vergine

 

Amore: Nettuno e Saturno sapranno annunciarvi un lungo viaggio attraverso le fasi del rapporto. A ogni tappa lascerete qualcosa che non funziona e come souvenir un aspetto nuovo dell’amore.
Eros: il cielo vi manderò un messaggio chiarissimo! Reinventerete il codice dell’eros secondo modalità innovative e stuzzicanti. Evitate i cambiamenti radicali.
Partner ideale: in un quadro astrale dominato da Saturno e Nettuno avversi, il segno ideale sarà senza dubbio il Toro, sulle basi delle comuni caratteristiche che avete.
Lavoro: comunicatività, astuzia, abilità, saranno i vostri fiori all’occhiello, che vi aiuteranno a distinguervi e farvi valere. Le vostre fatiche saranno siglate da Mercurio con risultati concreti e tangibili.
Denaro: la fama di essere uno dei segni più “risparmiosi” dello zodiaco, di quelli che tengono il salvadanaio nella mensola, quest’anno sarà un tantino rivista. Farete i conti con alcune spese inaspettate.
Benessere: se i testi di astrologia vi descrivono come il segno più ipocondriaco, non hanno tutti i torti. Però quest’anno non sarà così: sarete protetti da Giove che vi sarà sentire invulnerabile.

 

Bilancia

Amore: l’amore avrà la firma importante di Urano, che dalla vostra settima Casa tesserà la trama e l’ordito delle vicende personali. Saturno vi indirizzerà verso traguardi soddisfacenti.
Eros: le lancette dell’eros segneranno il tempo dell’abbandono, del languido lasciarsi andare tra le braccia del piacere. Parola di Venere, che da gennaio, vi farà partire col piede giusto l’anno.
Partner ideale: se prima di settembre potrete apprezzare una certa dose di solitudine, in seguito sarete sicuramente in coppia. L’Ariete potrà farsi trovare pronto al vostro richiamo.
Lavoro: Saturno in sestile dal Sagittario, la vostra terza Casa vi offrirà crescita, maturità e consapevolezza, e sarà per questo motivo che acquisirete prestigio e autorevolezza.
Denaro; risparmio, una parola che non userete volentieri. Vi prendete le vostre piccole soddisfazioni dalla vita e vi siete levati Saturno dopo anni di “austeruty”…
Benessere: Nettuno è da tempo in transito nella sesta Casa, opposto al vostro ascendente. Risultato? Intolleranza e nervosismo i problemi psicofisici più frequenti, specie per i nati in ottobre.

 

Scorpione

Amore: l’amore sarà come una farfalla appena uscita dal bozzolo: le emozioni vibreranno in un prisma di colori, come ali dispiegate alla luce del sole. Anno di passioni e scoperte.
Eros: non c’è sesso senza amore per voi. Lo dirà il vostro cuore, e lo affermerà a gran voce Nettuno. Vi aspetta una stagione di grande intensità erotica, sfumata di emozioni importanti.
Partner ideale: il Toro con la sua sensualità e passionalità e qualche idea tradizionale vi terrà ancorato al reale e al quotidiano: avrete bisogno di un segno come questo.
Lavoro: comunicazione e forza persuasiva saranno le vostre armi. Se state cercando lavoro non sottovalutate il potere dei social e del passaparola. Il vostro modo di esprimervi vi farà centrare l’obiettivo.
Denaro: se vi piace saperlo in anticipo, sarete tra i segni più sollecitati dello zodiaco in materia finanziaria, ma non solo. Giove in sestile per otto mesi su dodici vi metterà addosso una gran voglia di muovervi.
Benessere: alle improvvisate di Urano, ormai ci avrete fatto l’abitudine: insonnia, crampi e malesseri strani, brevi e incomprensibili. I peggiori saranno i primi tre mesi dell’anno.

 

Sagittario

Amore: proverete il desiderio di mettere dei punti fermi nella vostra vita affettiva. Proverete anche la voglia di abbandonarvi a emozioni leggere, e di vivere l’amore come se fosse un gioco.
Eros: Urano in quinta Casa (sesso) agirà sui vostri sensi come una girandola di sensazioni, emozioni e desideri. Avrete voglia di esprimere la passione con creatività.
Partner ideale: per voi continuerà l’intesa con il Segno della Bilancia, soprattutto se già dall’anno scorso avete gettato le basi di un’amicizia che ha tutto per trasformarsi in una storia.
Lavoro: Saturno in Sagittario segnerà il tempo dell’impegno, della tenacia e della crescita. Da settembre, grazie a Giove, ci sarà un transito eccellente per recuperare fiducia e ottimismo.
Denaro: siete i generosi dello zodiaco. Quest’anno sarete immotivatamente ammoniti da Saturno che vi vorrebbe parsimoniosi. Concentratevi sulle vacanze, agosto sarà il vostro momento.
Benessere: se non foste gli ottimisti, quest’anno potreste archiviarlo nella categoria “file pericolosi”. Anche se più che pericoloso sarà un anno spericolato!

Capricorno

Amore: sarà una stagione di scoperte, di buoni propositi e intenzioni rivolte al desiderio di migliorare l’intesa di coppia.  Giove in trigono fino a settembre sarà molto positivo.
Eros: la sensualità arricchirà di sfumature inedite, di desideri sostanziosi e di emozioni morbide, per un effetto eccitatorio a 360 gradi sul partner o aspirante tale.
Partner ideale: in un anno in cui non inseguirai il colpo di fulmine ma rifletterai molto e cercherai sostanza, il magnetico Scorpione sarà il vostro segno ideale!
Lavoro: talento, comunicatività e abilità strategica saranno al servizio della volontà di migliorare la vostra posizione. Da settembre però siate prudenti nei rapporti con i superiori.
Denaro: l’aiutante magico quest’anno sarà Mercurio, sensato, parsimonioso ma non maniacale. Ed è proprio di questo che avete bisogno: scrollarvi di dosso una dose di “controllo” esagerata.
Benessere: siete figli di Saturno, resistente come una roccia e con pochi punti deboli da sorvegliare, ma quei pochi sono deboli per davvero, prestate, quindi, attenzione.

Acquario

Amore: apprezzerete i discorsi caratterizzati da punteggiatura mutevole, punti fermi che diventeranno esclamativi, punti interrogativi che si trasformeranno in punti.
Eros: l’eros sarà il corollario dell’amore, la conseguenza delle emozioni che provi (o che non provi più). Giove in ottava Casa parlerà di fantasie spiccate fino a settembre.
Partner ideale: gli astri vi permetteranno di essere voi stessi e la positività combinata di Urano e Saturno vi farà vedere le relazioni come una sfida, che potrebbe chiamarsi Vergine…
Lavoro: il desiderio di cambiamento sarà soltanto un ricordo del 2015. La novità sarà che gestirete il rinnovamento ancorandolo alla realtà, sarete pragmatici, concreti e ponderati.
Denaro: siete brillanti, preso da mille pensieri, interessi, dalla cultura alla tecnologia, le finanze sono per voi l’ultimo pensiero. Sarete distratti con le scadenze, fate attenzione.
Benessere: dovrete distendervi durante le vacanze estive, anche paradossalmente in luoghi impervi. Colori, profumi, spezie d’oriente saranno per voi una medicina assai gradita.

 

Pesci

Amore: con Nettuno in Pesci la spinta idealistica sarà prepotentemente forte, al punto che potreste sacrificare bisogni e desideri per il timore della reazione del partner.
Eros: l’appetito non vi mancherà di certo, e nemmeno il fascino, reso magico dagli incantesimi di Nettuno in Pesci, magnetico dallo sguardo di Plutone in Capricorno.
Partner ideale: non è detto che siate alla ricerca di spalla su cui piangere, ma è evidente che apprezzerete molto le capacità del Capricorno di rassicurarvi e condurvi sui binari di serenità e soddisfazione.
Lavoro: il lavoro, nonostante Saturno in decima Casa andrà bene. A patto che ci mettiate impegno, fatica e tantissimo olio di gomito! Le energie che dovrete impiegare per raggiungere risultati appaganti saranno molte…
Denaro: confusione al quadrato! Così i prospettano le finanze del vostro 2016 sotto il tiro incrociato di Marte, Saturno, Giove e Nettuno, tutti in conflitto gli uni con gli altri.
Benessere: anno contraddittorio sul piano psicofisico, con Giove opposto nove mesi, Marte in quadratura per cinque. Indolenzimenti e malinconie in vista, dovrete rivedere il vostro stile di vita!

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto