Halloween: eventi gratis e low cost per la festa più nera dell’anno

È arrivata la festa di Halloween. Il 1° novembre, poi, inizia l’ultimo dei numerosi ponti che il calendario del 2019 ci ha regalato. Nessuna scusa, quindi: occorre lasciarsi tentare dalle atmosfere cupe e spaventose di questa festa dalle origine celtiche. Abbiamo scelto le proposte più accessibili dal punto di vista economico. Passiamole in rassegna, visto che possono ancora servirvi.

A Cervia il make up è mostruoso

A Cervia, in provincia di Ravenna, già dal primo pomeriggio del 31 ottobre, accanto ai tradizionali stand e mercatini, i bambini saranno i protagonisti del rituale “dolcetto o scherzetto!?” e potranno essere truccati – eventualmente con i loro genitori – a tema. In particolare, in piazza Garibaldi per un make up professionale cinematografico e in via Bertoni e in piazza Pisacane per i più piccoli. La serata proseguirà all’insegna dell’adrenalina; accanto a giostre e attrazioni, sulla via principale del centro si potrà assistere alla sfilata di un corteo di zombie e si potrà partecipare alla “Zombie Walk Cervia”, tentando di vincere i premi in palio. I più temerari non si potranno far scappare l’evento “The dark path”: un sentiero immerso nell’oscurità apparentemente senza via d’uscita. Per maggiori informazioni: Halloween Cervia 2019.

A Comacchio con streghe e fattucchiere

Giovedì 31 ottobre la consueta tranquillità della cittadina – comunemente ridenominata “la piccola Venezia” – cesserà. Cortei di zombie, streghe e fattucchiere, oltre che fantasmi, si aggireranno fra le anguste vie del centro. Per l’intera giornata saranno attive specifiche iniziative come il “Video Mapping Horror”, l'”Horrificio Truccabimbi” e il “Labyrinth Orror”. Tutte le iniziative sono gratuite e a prova di coraggio per grandi e piccini. Per scaricare il programma completo cliccare qui.

A San Daniele del Friuli golosità mostruose

Mercoledì 30 ottobre dalle 17 alle 19,30 – attività gratuita su prenotazione – si possono preparare addobbi e mostruose golosità presso i locali del Tirassegno. Giovedì 31 ottobre alle 17, presso la sezione ragazzi della Civica Biblioteca Guarneriana, i bambini di età da 5 a 7 anni accompagnati dai genitori potranno ascoltare letture spaventose selezionate per l’occasione.. Per maggiori informazioni: Halloween Day and Night.

Napoli anticipa la festa per i bambini

La Città della Scienza di Napoli ospita l’Halloween Party già da domenica 27 ottobre. Dalle 10 alle 14 si potrà partecipare a tutte le iniziative proposte nelle quattro ore. Oltre alle atmosfere horror non mancherà la cultura e la conoscenza che caratterizza la location stessa: visite guidate alla Mostra Corporea, laboratori di manualità e creatività, spettacoli presso il Planetario, flash mob, spettacoli di magia, tanto per citarne alcuni. Tutti all’ingresso di via Coroglio 57/104 a Napoli, quindi: i bambini sotto dei 12 anni avranno accesso gratuito per tutte e 4 le ore; gli adulti pagheranno 13 euro mentre per studenti e over 65 la quota richiesta è di 10 euro. Qui il programma completo.

Nei parchi divertimento

Infine, tra le numerose novità, ci sono quelle che riguardano i parchi divertimenti mentre qui si può dare un’occhiata alle proposte in molte altre località.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto