L’Expo chiude in diretta tv: 21 milioni e mezzo di ingressi

La bella avventura finisce oggi. L’Expo di Milano chiuderà sabato 31 ottobre con il passaggio delle consegne dlla capitale lombarsa a Dubai, la sede della prossima Esposizione universale. La cerimonia ufficiale è prevista per le 18, alla presenza del presidente Mattarella, del sindaco di Milano Pisapia, del governatore della Regione Lombarda, Roberto Maroni.

Il tutto nello stesso teatro all’aperto dove Expo è stato inaugurato.

Le ultime ore e la cerimonia di chiusura di Expo Milano 2015 saranno trasmesse da Rai1 attraverso un’edizione speciale di La vita in diretta, che si collegherà con la fiera dalle ore 17 alle ore 20.

Cristina Parodi e Marco Liorni, in compagnia di Foody, la mascotte di Expo e di numerosi ospiti, racconteranno la loro personale esperienza durante questi sei mesi in attesa di poter assistere alla vera e propria cerimonia di chiusura.

I numeri hanno smentito il grande flop

I numeri sono impressionanti per un evento che alla vigilia era annunciato come un grande flop e che, con tradizione tutta italiana, ha diviso le varie parti anche nel successo. Ma anche gli oppositori alla fine hanno dovuto tener conto dei numeri.

aaaaaexpodue


La c
hiusura è alle 17 ma party fino a mezzanotte

Oggi i tornelli chiuderanno alle 17, ma chi è entrato potrà rimanere fino a mezzanotte e partecipare ad alcuni dei party di fine Expo organizzati dai padiglioni. A mezzanotte tutti fuori, tranne quelli che nell’Expo ci hanno lavorato.

Si aspetta un altro afflusso record. Rimangono molti interrogativi, a partire da quelli delle ragazze e dei ragazzi che hanno lavorato con un “contratto breve” nei padiglioni dell’Expo. Si troverà un nuovo lavoro anche per loro? Sarebbe auspicabile, visto il tasso di disoccupazione giovanile che c’è in Italia.

 

L’Albero della Vita resta a Pero-Rho

Tra i tanti dubbi una certezza: l’Albero della Vita rimane dov’è ora. Oltretutto, smontarlo costerebbe 500.000 euro.

Dopo qualche mese di sosta sarà riattivato e avrà una manutenzione per mantenerlo in vita.

aaaacascina

Anche la Cascina Triulza, (nella foto qui sopra) l’unica cosa che era nell’area prima che iniziasse tutto, rimarrà aperta, come da programma.

Lo stesso per il teatro all’aperto che secondo il progetto sarebbe rimasto in attività come il Padiglione Italia l’unico che non dovrà essere smontato. Per gli altri, se sono state prese delle decisioni, non sono ancora state rese note.

 

Visitatori da ogni parte del mondo, il passaggio di consegne in tv

Il passaggio di consegne agli arabi avverrà in diretta tv ma per avere i numeri precisi e definitivi ci vorrà qualche giorno.

Per ora si parla di oltre 21 milioni di ingressi, ma manca ancora l’ufficialità. La settimana record è stata quella del 10 ottobre, quando a entrare sono stati in 272.785.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto