Nuove collezioni: rosso, piume e pvc, le tendenze per l’autunno-inverno

Rosso, piume, total denim, orecchini vistosi e tailleur, ma rigorosamente di foggia maschile sotto accessori zafferano. Sono alcune delle tendenze per l’autunno-inverno 2017-2018 che comprendono anche il ritorno del basco e trench in pvc. Per quanto riguarda il rosso, il total red è sfoderato da Fendi, Missoni, Chloé, Miu Miu, Alberta Ferretti, Max Mara e Gucci.

Largo agli scacchi

C’è poi un altro ritorno, quello degli scacchi. Sfumate di grigio, tortora ed ecrù per abiti e tailleur ideali per tornare in ufficio o assaporare un cocktail fino a tarda serata. Un altro ritorno è quello del denim che riporta alle atmosfere della Swinging London o degli anni Novanta. Unite i jeans, capo più amato dal popolo della moda, a camicie e giacche in denim, abiti e salopette in tessuto doppio e avrete uno dei main trend della stagione autunnale.

Borse enormi

Per quanto riguarda le borse, sempre più spesse si esce con più di una. Addio quindi alla borsetta sdoppiata e largo alla tribag, magari sotto il basco, rilanciato da Dior in versione pelle. Altra rentrée è quella dei pois, ipnotici come quelli di Balenciaga, Loewe, Giambattista Valli, Emporio Armani e Jacquemus.

Giallo e colori

Il giallo irrompe poi nelle collezioni di Prada (canarino), Isa Arfen (lime), Bottega Veneta e Max Mara (zafferano) mentre per le piume basta un tocco per sublimare un look già audace. Infine Addio classico impermeabile in gabardine, benvenuto raincoat in pvc trasparente. Da Miu Miu a Calvin Klein, passando per Emilio Pucci, il capo più gettonato per resistere sotto la pioggia si porta così.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto