Simon&TheStars weekend: Gemelli probabile un amore, Leone non fare tira e molla

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 25 al 31 maggio e che è dedicato al Primo Quarto che il Sole in Gemelli e la Luna in Vergine formeranno sabato 30 maggio! Come ormai saprete benissimo (soprattutto se avete seguito la diretta di ieri pomeriggio) il Primo Quarto è la fase dell’azione. È quella fase che ci richiede di rimboccarci le mani e agire concretamente per ottenere ciò che desideriamo. Fateci caso: le giornate della parte finale della settimana vi potrebbero richiedere di dimostrare che credete fino in fondo nei vostri progetti e nelle vostre iniziative. Che non avete paura di chiedere, insistere, tenere il punto. E che davvero desiderate fare qualcosa di nuovo, siete in grado di (ri)organizzare le vostre giornate per farle spazio. Perché quando c’è un desiderio “vero”, forte, il tempo e le energie si trovano.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può acquistare anche la copia autografata.

Ariete
Avere fiducia nel “prossimo” non è solo una questione professionale. Anche in amore passi da un estremo ad un altro, da una perfetta intesa con il partner a momenti di tensione. Forse parlare di “fiducia” è un po’ esagerato, ma quando certe aspettative vengono disilluse, quando l’altro non fa ciò che ti aspetti, potresti vivere tutto come un piccolo tradimento. Cerca di non esagerare, sopratutto se si parla di cose futili. A tal proposito, ti chiedo di non “alterare” gli umori nella coppia, specie nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26. La spunterai, ma devi avere molta pazienza e piglio diplomatico. Interessante venerdì 29 per i single a caccia di avventura.

Toro
Avere fiducia nel “prossimo” non è solo una questione professionale. Anche in amore passi da un estremo ad un altro, da una perfetta intesa con il partner a momenti di tensione. Forse parlare di “fiducia” è un po’ esagerato, ma quando certe aspettative vengono disilluse, quando l’altro non fa ciò che ti aspetti, potresti vivere tutto come un piccolo tradimento. Cerca di non esagerare, sopratutto se si parla di cose futili. A tal proposito, ti chiedo di non “alterare” gli umori nella coppia, specie nelle giornate di lunedì 25 e martedì 26. E soprattutto cerca di non fare promesse che non puoi/vuoi mantenere: i “vorrei ma non posso” possono indispettire qualcuno dall’altra parte.

Gemelli
Una bella novità può scaldare il cuore? Mi auguro di sì, visto che Venere prosegue il suo bel transito nel segno. Una recente conoscenza può assumere un significato più profondo in questo momento, e rappresentare l’inizio di una rinascita emotiva che insegui da tempo. Certo, la quadratura di Marte ogni tanto si fa sentire, non rendendo le cose prettamente lineari. Ma dove c’è un amore che sta nascendo, è anche normale che ci sia qualche piccola incomprensione. Tutto sommato, fa parte del “bello” degli inizi, quando ancora non sai esattamente chi hai dall’altra parte. Qualche “mira” potrebbe cambiare tra venerdì 29 e domenica 31, giornate che si trascinano un po’ di stanchezza.

Cancro
Il cuore ha vissuto di recente in un limbo dal quale da ora in poi si accinge ad uscire. A partire da chi ha affrontato un periodo di lontananza, a causa delle varie restrizioni o per motivi di lavoro. Ad arrivare a chi, soprattutto nelle nuove storie, ha vissuto una fase di dubbi, o di critiche ed intromissioni da parte della famiglia, che non hanno permesso di vivere i sentimenti in maniera serena e lineare. Questo nuovo cielo permette di riprendere in mano le redini. Non sarà forse facile capire sin dall’inizio dove potrà portare una nuova passione ma, almeno per il momento, io direi che… va bene così.

Leone
A volte per te l’amore è un gioco, nel quale si possono instaurare delle dinamiche di “tira e molla”, oppure di chi “lancia il sasso e poi nasconde la mano”. Ma siamo sicuri che sia sempre un gioco? Se ti piace sul serio una persona, forse è il caso di esprimere un po’ più chiaramente le tue intenzioni. A meno che, appunto, non sia solo un gioco-passatempo, o che tu non abbia ancora capito se realmente ti interessa. In generale, questo è un periodo fertile per le nuove conoscenze. Buona ripresa venerdì 29, una giornata viva di emozioni. Ma anche per fare progetti nella coppia: per chi li desidera, figli in arrivo!

Vergine
Un bel Mercurio che torna favorevole da questa settimana, potrebbe alimentare di nuovo la voglia di fare conoscenza, di vivere la socialità in maniera più attiva (per quanto possibile in questo periodo). Dopo alcuni weekend “no”, le giornate da venerdì 29 a domenica 31 possono ravvivare il tuo umore e, perché no, portarti qualche intrigante stimolo. So che molti single in questo momento non sono molto “aperti”, ma ogni tanto bisogna anche sforzarsi di pensare più al piacere che al dovere. Chi ama non teme alcun transito, anche se in questo periodo potrebbe essere più spinoso del solito. Sopratutto sulla gestione degli spazi in casa, o di una convivenza che tarda ad arrivare.

Bilancia
Tutto è in movimento. Alcune scelte sentimentali che davi per “assodate” potrebbero infatti essere rimesse in discussione, perché ora prevale un senso di stabilità emotiva che vai cercando da tempo. Ed ecco che tutto cambia: chi inseguiva un sogno d’amore con una persona impegnata, cambia approccio e non si mostra più tanto disponibile; chi invece aveva preferito stare in una storia non definita, al contrario, è più propenso a fare le cose sul serio. Dipende ovviamente dalla storia personale di ognuno, fatto sta che il cuore ha bisogno di maggiori certezze. Ha bisogno di definire meglio i rapporti.

Scorpione
“A volte ritornano” potrebbe essere anche il titolo dell’oroscopo dell’amore di questa settimana. Mi riferisco innanzitutto ad alcune conoscenze dell’inizio di quest’anno che promettevano bene, ma delle quali si sono poi perse le tracce. Il ritorno di Mercurio in buon aspetto aiuta a riprendere in mano il filo del discorso. Qui però mi appello al tuo proverbiale orgoglio: se pensi che ci sia qualcosa di “buono”, una prima mossa potresti essere anche tu a farla. Basta seguire le emozioni, e dunque la pancia! Prosegue una fase di lento recupero (o, quanto meno, di “tregua”) per le coppie che hanno attraversato una fase più litigiosa.

Sagittario
In un momento così particolare della tua vita, è importante avere accanto una persona che sappia capirti e sorreggerti. In certi casi, una persona con cui condividere le tue paure per il futuro. Ed è proprio questo che potrebbe fare la differenza tra le coppie solide e le coppie più fragili. La recente Luna Nuova, per certi versi, è servita proprio a capire se insieme fate la forza, o se qualcosa dovrà essere rivisto nelle prossime settimane. Le giornate del weekend sono ancora ad alto tasso polemico: occhio a come ti rivolgi al partner, specie se devi esprime un “dissenso”. Se ci sono tensioni, prova a cambiare approccio, e chissà che qualcuno non passi dalla tua parte.

Capricorno
Ti senti responsabilizzato, e questo è il motivo per cui a volte hai bisogno di startene per fatti tuoi. Forse il partner ti sta facendo notare certe tue “mancanze”, ma non è il momento di contrattaccare cercando di convincere l’altro che hai ragione. Meglio esprimere semplicemente i tuoi disagi con sincerità, soprattutto se nelle giornate di lunedì 25 o martedì 26 ti senti messo alle strette. Questo vale anche nei rapporti che stanno vivendo una fase di dubbio o con gli ex. A volte il primo passo devi farlo tu, ma direi che con la seduzione e la persuasione che hai in questo periodo, potresti convincere persino Brad Pitt o Angelina Jolie ad uscire con te.

Acquario
È un periodo di trasformazione, ed è normale ogni tanto sentirsi sotto pressione anche nei rapporti interpersonali. A volte è importante anche dare spazio al “piacere” e non solo al lavoro o alla famiglia. Questo potrebbe aiutare a sciogliere qualche tensione di troppo che potrebbe emergere più evidente intorno a giovedì 28. Come per il lavoro, anche nei sentimenti devi avere la capacità di riprendere in mano i tuoi obiettivi, di ritrovare entusiasmo e sentirti vivo con la persona che hai (o che vorresti avere) accanto. E se questo non è più possibile, dedicarti alla ricerca di un nuovo amore. Se hai messo da parte un amore, ora potresti “ritrovarlo”.

Pesci
Mercurio è un segnale di distensione anche per tutte quelle coppie che fino ad oggi hanno litigato senza motivi. O meglio, i motivi ci sono, ma non sempre sono conducibili alla coppia in sé. Torna dunque una certa lucidità che aiuterà a capire cosa stia accadendo. Anche l’aspetto finanziario preoccupa e crea qualche tensione in famiglia o nella coppia. Fortunatamente alcune spese o intoppi si stanno sbloccando, ma forse c’è ancora una decisione da prendere per risparmiare e soprattutto per “vivere meglio”. Si rimettono in moto situazioni e occasioni d’incontro… tieni gli occhi aperti: entro l’estate, tornerà l’amore!

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto