Nastri d’Argento: pioggia di nomination per La pazza gioia di Paolo Virzì

Con 10 candidature per il primo e 9 per il secondo, sono in pole position per i Nastri d’Argenti i due film italiani di Paolo Virzì La pazza gioia e di Gabriele Mainetti Lo chiamavano Jeeg Robot (sotto entrambi i trailer). Ora rimane l’attesa per il gran finale a Taormina il 2 luglio.

Le altre nomination

Dietro Virzì e Mainetti, tra gli altri film più candidati figurano Suburra di Stefano Sollima (7 nomination, nella foto sotto una scena del film con Pierfrancesco Favino), Per amor vostro di Giuseppe Gaudino (6) e a quota 5 Alaska di Claudio Cupellini e Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese.

aaaasuburra

La gara dei migliori attori protagonisti

In gara come migliori attori protagonisti Stefano Accorsi (Veloce come il vento, nell’immagine sotto), Pierfrancesco Favino (Suburra), Elio Germano (Alaska), Claudio Santamaria (Lo chiamavano Jeeg Robot), Riccardo Scamarcio (La prima luce, Pericle il nero).

aaaaccorsi

E quella delle migliori attrici protagoniste

Come attrici protagoniste invece la corsa è fra Valeria Bruni Tedeschi, candidata con Micaela Ramazzotti per La pazza gioia, Paola Cortellesi (Gli ultimi saranno ultimi, nell’immagine sotto con Alessandro Gassmann), Sabrina Ferilli (Io e lei), Valeria Golino (Per amor vostro), Monica Guerritore (La bella gente).

aaacortellesi

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto