Simon&TheStars weekend: Gemelli coppia in stand-by, Pesci aleggia l’ombra di un ex

E anche settembre sta volgendo a termine, ma i moti del cuore proseguono senza sosta. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 24 al 30 settembre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
In questo periodo l’Ariete vive una fase di ricostruzione che richiede spesso indipendenza, elasticità e libertà di movimento. Tutti concetti che rischiano di andare in collisione con i sentimenti. Non sentirti privato di qualcosa, devi semplicemente mediare tra te e il partner. L’io va nutrito, così come va nutrita la tua vita attorno. Attorno a martedì 25 c’è da prendere una decisione e sono sicuro che troverai la risposta migliore. Sei in una relazione in stand-by? Sei single? Probabilmente pensi che tutto ciò non ti riguardi, ma non è così. Perché anche in questo caso, si tratta di trovare il giusto equilibrio tra la tua voglia di puntare su te stesso e la naturale aspirazione di costruire qualcosa insieme a qualcun altro. Riflettici.

Toro
Il lavoro continua a pesare un po’ sulle storie d’amore e se si reclama la tua presenza… le cose si fanno più complicate! Tu in questo momento di sentirti tirare per la giacchetta non hai voglia. Soprattutto per le coppie più giovani o per chi vive una storia “segreta”, questo è un periodo in cui bisogna fare le cose con calma. Se dall’altra parte c’è qualcuno che sollecita una scelta, non farti “spingere” verso una decisione per la quale non ti senti pronto soprattutto giovedì 27 e venerdì 28. Non è una settimana particolarmente intensa per i single, anche se attorno a sabato 29 ci sono interessanti occasioni di incontro. Devo dire però che l’amore non è la tua priorità, c’è chi preferisce viversi un’avventura o storielle part time.

Gemelli
In amore certi progetti di coppia devono essere tenuti in stand-by. Questo non significa di certo che alcuni progetti debbano slittare, ma semplicemente che bisogna coltivarli con un occhio di attenzione. Vorrei che non (pre)corressi i tempi finché non hai tutti gli elementi per farlo. Questo riguarda anche se ti stai avvicinando ad una nuova persona. Il senso è quello di goderti un nuovo viaggio, lentamente. Davvero splendida per i single la giornata di domenica 30. Non escludo che il cuore possa battere per una persona di un’altra città, o per qualcuno che già conosci. O addirittura per un ex che torna a fare capolino nella tua vita. Se poi hai una nuova occasione per il cuore ma sei impegnato, occhio a non incasinarti troppo la vita.

Cancro
Con Venere a favore, per i single questo è un buon momento per tornare ad amare. E per farlo, bisogna lasciarsi alle spalle alcune delusioni. Mercurio sarà in aspetto dissonante per le prossime due settimane, e questo potrebbe portare alcune incertezze. Ma non giungere a conclusioni affrettate! A volte alleggerire il carico di prospettive aiuta a essere più solidi e centrati. E soprattutto ad attrarre chi in questo momento “scappa”. Le giornate da lunedì 24 a mercoledì 26 possono essere complicate per le coppie che procedono tra alti e bassi, soprattutto se ci sono questioni con il partner che non girano bene da tempo. Qualcuno potrebbe cadere nelle trame di una tentazione. In generale fai un po’ più di attenzione con i segni dell’Ariete e del Capricorno.

Leone
L’amore, al momento, è l’ultimo dei tuoi pensieri: il desiderio c’è, ma la testa è altrove. Cerca di non essere troppo critica (nei confronti degli altri, ma anche di te stessa), e soprattutto di non star sempre a istigare futili discussioni. La giornata di giovedì 27 può essere “scomoda” e creare qualche tensione. Per fortuna il buon aspetto del Sole e Mercurio, dal fine settimana, tinge il cielo di nuova prospettiva. Una bella emozione, anche una buona amicizia potrebbe arrivare attorno a domenica 30. Le situazioni che nascono in questo periodo sono passionali, ma in certi casi possono rivelarsi anche complicate da portare avanti. Di certo un affair con una persona impegnata o una persona del passato, complica le cose in partenza. Guarda avanti!

Vergine
L’inizio settimana è complicato in amore. Tuttavia, con Venere a favore, i single continuano ad emanare un certo magnetismo, un atteggiamento carismatico e sicuro che intorno a venerdì 28 e sabato 29 può relegare un buon incontro. Sta di fatto che di sicuro, al momento, c’è ben poco: qualcuno potrebbe avere più situazioni e più interessi in ballo, e per questo non sa ancora scegliere. Se il tuo intento è quello di divertirti, vai alla grande! Ma se stai cercando una maggiore stabilità, cerca di chiarirti le idee e soprattutto vai verso chi questa stabilità può dartela. Se, infatti, sei caduto nelle trame di un rapporto poco limpido o che reputi difficile da portare avanti, cerca di capire se è possibile “aggiustare” il tiro.

Bilancia
Alcune vecchie discussioni tornano in auge. Fermati! Anzi, fermale, perché si crea solo confusione. Tocca a te prendere in mano le redini e decidere. La confusione può essere uno status che coinvolge anche alcune giovani coppie. Se la tua è una relazione recente difatti, potresti premere sull’acceleratore e chiedere all’altro maggiore impegno. Anche per metterlo alla prova. Per i single, non c’è l’urgenza di avere a tutti i costi l’amore della propria vita, ma… vuoi vedere che attorno a domenica 30 ci sarà da ricredersi? Sarà un’emozione che ti lascerà senza parole. E anche per chi vive una crisi da tempo, è il momento di tornare a sognare in una nuova relazione, che (in certi casi) aiuterà a lasciarsi alle spalle il “vecchio”.

Scorpione
La settimana parte con una grande emozione! Con Venere nel segno, non è poi così difficile trovare un nuovo riferimento per il cuore. Il momento è fertile, bisogna solo vincere qualche resistenza dettata da una quadratura di Marte che infastidisce oramai da metà maggio. Lunedì 24, ad esempio, è una bellissima giornata. Ma soprattutto nelle giornate tra giovedì 27 e sabato 29, che possono essere teatro di confronti anche accesi, è importante non prendere decisioni avventate. Lo stesso vale anche nelle coppie (ma non solo) che stanno discutendo di certe responsabilità. Anche perché le prossime 2/3 settimane porteranno chiarezza e occasioni migliori.

Sagittario
Incertezze d’amore. Ci sono giorni, come quelli di inizio settimana, nei quali potresti cercare maggiori conferme dal partner. Credo sia normale, e non deve certo suonare come un campanello d’allarme. Tuttavia, non tutti hanno trascorso serenamente le ultime settimane. Fermo restando che nessuno può cambiare nessuno, dovresti chiederti cosa puoi fare per riportare il rapporto all’energia degli inizi. Se però un rapporto si trascina da tempo in una situazione di apatia, probabilmente arriva il momento di interrogarsi sulla natura dei sentimenti. Con il Sole e Mercurio in buon aspetto, i single sono più aperti ai nuovi incontri. Probabilmente si parlerà più di amicizie che di amore, ma potrebbero mostrare un lato più tenero e appassionante.

Capricorno
Chissà che un cambiamento non porti una ventata di aria fresca. Con Venere in Scorpione, non si può dire certo che manchi la voglia di rimettere in moto il cuore con una nuova conoscenza. Bisogna capire solo a che punto stiano certe “resistenze” che ti porti dietro da un po’ di tempo. Quello di questi giorni, per i single, è uno strano scontro tra passionalità e razionalità. Tra giovedì 27 e venerdì 28 potresti avvertire forte questa divergenza. Per trasformarla in convergenza… ti consiglio di spegnere il cervello e viverti questo nuovo sentimento giorno dopo giorno. Senza bruciare le tappe! Al di là delle decisioni, ti consiglio di tenere un passo parsimonioso.

Acquario
Affettivamente parlando, l’Acquario in questo periodo potrebbe sentirsi un po’ limitato nel proprio senso di “libertà”. All’inizio della settimana, potresti cogliere l’occasione per esprimere i tuoi pensieri, le tue difficoltà, e devo dire che l’onestà paga sempre. Almeno per te. Bisogna capire come l’altro recepisca le tue parole. Per i single è un buon momento per incontrare nuove persone. Probabilmente però domenica 30 potresti avere quello che definirei un colpo di fulmine o un messaggio che scalda il cuore. Venere in Scorpione, tuttavia, è antagonista e potrebbe crearti qualche dubbio. Sempre nel fine settimana, un aspetto imprevedibile di Luna e Urano potrebbe portare scompigli. Impara a mettere “confini”.

Pesci
Di passato si parla anche in amore, specie se aleggia ancora l’ombra di un ex. La verità però è che non sei più disposta a sorvolare su certe situazioni. Ed è per questo che potresti decidere – proprio in questi giorni – di affrontare una sorta di “resa dei conti” che ti possa aiutare a voltare pagina. Magari con un nuovo amore! Anche perché sarebbe un peccato non sfruttare il bellissimo aspetto di Venere. Una giornata piena di emozioni è quella di lunedì 24. Specie per i single che devono accettare un invito o dedicare più tempo alla socialità. La cosa che emerge da questo cielo è che tutto avviene alla velocità della luce. Piccole complicazioni invece verso il fine settimana per piccole gelosie del partner… Fagli capire che a lui ci tieni.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto