Paolo Fox di luglio: Leone scelte importanti in amore, Acquario punta alla tranquillità

“Luglio col bene che ti voglio” è una famosissima canzone di Riccardo Del Turco che è stata uno dei primi tormentoni estivi tra gli anni 60 e 70. Ma dovremo veramente voler bene a questo mese estivo così caldo? Paolo Fox col suo “Paolo Fox, l’oroscopo 2020” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) cerca di aiutarci a capire cosa le stelle stanno programmando per noi.

Vediamo i segni uno ad uno…

Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2020” (Cairo editore, 10 euro, 263 pagine) ci aiuta a capirne di più dei movimenti celesti e delle prospettive future. Vediamo i segni uno ad uno…

Ariete
Il mese inizia con un transito di Marte nel segno che rappresenta ribellione e lotta. Se nell’ambito del lavoro ci sono forti tensioni derivati appunto dal transito bellicoso di Marte bisogna dire che i sentimenti a luglio sono molto intensi e possono essere anche fonte di grande serenità. Recupererete le tensioni accumulate da fine mese, attorno al 22 potreste dire di aver superato questa fase. Non discutete per motivi economici…

Toro
Le tensioni nate nel corso degli ultimi tre mesi sono quasi superate, così chi è rimasto in bilico, si è chiesto se continuare o no un certo progetto, ora ha una risposta in tasca, Mercurio e il Sole sono favorevoli per buona parte del mese. Il desiderio di vivere un amore senza problemi, di lasciarsi andare a una passione vera è sempre più forte. Dovete solo stare attenti ad evitare relazioni con persone già impegnate. Venere torna intrigante…

Gemelli
È da aprile che Venere corre nel vostro segno zodiacale. I progetti che portate avanti, i lavori che dovete concludere sono più facili da gestire soprattutto in paragone con l’estate dello scorso anno. Le scelte dell’amore saranno più facili, ma bisogna capire che cosa desiderate. Se c’è una disputa con un ex per questioni economiche si può trovare un accordo. Le giornate di metà mese porteranno una bellissima energia anche perchè Venere è favorevole…

Cancro
Più si avvicina la fine dell’anno e più le questioni di lavoro saranno facili da gestire. Negli ultimi due anni c’è stato un grande caos. È un periodo in cui non vi sentite sicuri di tutto, soprattutto del vostro lato professionale ed economico, questo potrebbe essere un limite nell’evoluzione di una storia amorosa: a meno che non abbiate già un matrimonio o una convivenza alle spalle, potreste preferire il part-time al tempo pieno…

Leone
Venere e Marte aiutano un bel po’ il recupero fisico e amoroso. Se ci sono da affrontare questioni di carattere patrimoniale o finanziario, sarà meglio che vi muoviate subito e comunque prima di novembre. In amore le stelle promettono di più. Venere continua un transito interessante, anche se il picco massimo lo avremo quando entrerà nel vostro segno, dal 6 settembre. Chi ha una buona consapevolezza del proprio amore potrebbe fare scelte importanti…

Vergine
Marte non è più contrario e questo è già un elemento migliore nel vostro cielo: alcuni accordi potrebbero essere stati sottoscritti alla fine di giugno ma se ancora non c’è stato via libera ci sarà certamente a luglio. Il lungo transito di Venere non ha il potere di buttare all’aria le storie d’amore, anche se da aprile c’è qualcosa che non funziona o comunque ci sono lontananze da colmare. La voglia di fare di certo non vi manca: sfruttatela!

Bilancia
Alcune situazioni professionali saranno da chiarire, si verificheranno dei tira e molla nei rapporti di lavoro e ci sarà bisogno di un confronto diretto ma qualcuno alle vostre richieste si defilerà. Se ci sono storie in ballo è arrivato il momento di decidere, i problemi nascono se c’è infedeltà, se qualcuno, pur amando da anni il proprio partner, si è lasciato andare a un tradimento. Luglio è un mese che non permette trasgressioni…

Scorpione
Continua l’ondata positiva per chi deve rinnovare un accordo con Mercurio e Sole favorevoli, in particolare nelle giornate del 9 e del 10 e del 20 potrebbe essere da questo punto di vista estremamente importanti. Le tensioni a lavoro possono essere superate a luglio, così anche se dovete fare una scelta tra due attività sarà più facile da gestire. E’ uguale nelle coppie. Quelli che vogliono vivere rapporti a tempo perso non avranno problemi a trovarli…

Sagittario
Marte in aspetto buono porta una certa dinamicità alle vostre scelte, si parte bene, le risorse non mancano, dal 22 al 31 sarà la fase più importante. Fase delicata, questa Venere in opposizione, attiva già da diverse settimane, provoca confusione in amore. Nelle coppie di lunga data bisogna evitare la noia. Non mancherà una bella energia da poter infondere a chi si ha vicino e sarà concentrata soprattutto nelle giornate dopo il 22…

Capricorno
Tutto nasce in un clima di grande fervore, animazione, è un mese di riferimento perchè invita a una profonda riflessione su quelle che sono le prospettive da cavalcare a medio termine. Gli amori nati nel corso degli ultimi mesi non sono messi in discussione, da queste stelle, ma c’è qualcosa che non quadra, forse perchè a luglio dovete pensare un po’ ai soldi, all’attività, quindi i sentimenti potrebbero passare in secondo piano…

Acquario
Torna una buona vitalità grazie all’ottimo aspetto di Marte, Saturno non è più nel segno , per qualche mese, ma questo non significa che non ci siano grandi responsabilità da affrontare. Sul piano sentimentale le coppie che stanno insieme da diverso tempo devono trovare nuovi sbocchi, spunti, a molti verrà l’idea di lavorare a un progetto comune, di aprire un negozio e portare avanti un’idea. Un po’ più di tranquillità è raggiungibile…

Pesci
Mercurio favorisce le buone idee, è tempo di rinnovamenti che riguardano proprio le attività professionali: un progetto, un programma non sarà più lo stesso. Ultimo mese in cui Venere sarà dissonante, anche per le relazioni più lunghe è ancora in corso una revisione. Agosto sarà il mese delle novità e delle emozioni rinnovate per chi da troppo tempo è immerso in una sterile consuetudine: sarà possibile finalmente iniziare a pensare a un futuro diverso…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto