Fisco: entro oggi vanno pagati canone Rai, Iva e imposte sulle assicurazioni

Agli sgoccioli i tempi per gli adempimenti fiscali in scadenza questo mese. Oggi, lunedì 30 aprile, scade infatti il termine per il versamento della seconda rata trimestrale del canone Rai per i quali non è possibile l’addebito sulle bollette elettriche (dove invece, per chi può, viene addebitato in 10 rate mensili).

Chi ha più di 75 anni

Per quanto riguarda invece l’esonero del canone Rai per chi ha più di 75 anni, entro fine mese, va presentata dichiarazione di esenzione. Per coloro che intendono fruire del beneficio per la prima volta, ricorda l’Agenzia delle Entrate, relativamente al secondo semestre dell’anno (sempre che il compimento dei 75 anni avvenga entro il 31 luglio) la dichiarazione sostitutiva va presentata entro il 31 luglio.

Decessi nel 2017

C’è poi da versare l’imposta sulle assicurazioni dovuta su premi e accessori incassati a marzo 2018, nonché gli eventuali conguagli dell’imposta dovuta sui premi e accessori incassati nel mese di febbraio 2018. Inoltre, va presentata la dichiarazione dei redditi relativa alle persone decedute tra il 1° luglio 2017 e il 31 ottobre 2017 da parte degli eredi (modello “Redditi PF 2017”) e la dichiarazione Iva 2018 relativa all’anno d’imposta 2017.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto