Simon&TheStars weekend: Leone in perlustrazione, Capricorno gira la ruota degli incontri

Torna l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 25 al 31 marzo. Siamo agli albori della primavera, il tempo degli inizi e delle nuove partenze. E per molti segni si comincia ad entrare nel vivo dei grandi temi di questo 2019. Anche grazie a Urano che di recente ha cambiato segno e acceso la miccia del cambiamento. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
In un periodo in cui si parla di “svolte”, non è un caso che sia arrivato il momento di cambiamento. Chi ha optato per una pausa di riflessione, potrà tornare sui suoi passi. Ma attenzione a giovedì 28 e venerdì 29, giornate in cui potresti ancora risultare un po’ scontroso. Chi di recente ha fatto un buon incontro potrebbe non essere ancora del tutto convinto. Alcune storie hanno bisogno di tempo. Ma sono convinto che un “click” scatterà nelle prossime settimane. Sabato 30 e domenica 31 invece sono interessanti per portare nuovi contatti nella vita dei single. Vietato rifiutare un invito a un evento mondano del weekend.

Toro
Marzo non è stato clemente con l’amore, la quadratura di Venere ha creato non pochi battibecchi. L’amore è questione di “fede”, e dunque di fiducia. E tu sei un segno che ha bisogno di “crederci” fortemente. Da questa settimana (per fortuna!) Venere si ammorbidisce. Se non hai fatto una scelta drastica nelle scorse settimane, puoi recuperare terreno. Anche per i single in cerca di un nuovo amore, non si può dire che marzo sia stato un mese generoso di occasioni d’incontro. Ebbene, intorno a venerdì 29 il cielo del cuore promette bene. Potresti cambiare idea su una recente conoscenza. Oppure iniziare a guardare con occhi diversi una persona che finora non avevi considerato.

Gemelli
Alcuni problemi entrano prepotentemente nel ménage di coppia. Questa è una fase delicata per i sentimenti, ancor più dal 26 quando Venere entra in quadratura. Devi fare attenzione a non fare di tutto un calderone. Difatti è importante avere chiari quelli che sono gli aspetti problematici. E tenerli ben separati da tutto ciò che concerne l’universo affettivo. In amore le giornate attorno a mercoledì 27 sono tese. È importante tenere a bada la gelosia, ma se sei tu oggetto di una gelosia, chiediti se stai dando tutto ciò che ti chiede. Ovvero, se sei ancora innamorato. Buon recupero nel weekend, per i single il periodo è propizio per passioni part-time.

Cancro
È bello sognare, soprattutto ora che Venere (da martedì 26) torna a illuminare di nuova luce il cielo del cuore. Ma è ancora più bello render concreto un amore nel quotidiano. Hai bisogno di vicinanza e proprio per questo se da poco ti interessa una persona ti invito a spingerti oltre e cercare di accorciare le distanze. La timidezza o la paura non devono essere un freno, soprattutto se dall’altra parte hai qualcuno che ti sta incoraggiando. Una romantica insistenza potrebbe essere oggetto di dibattito attorno a venerdì 29. Se poi il tuo cuore è già impegnato, capisco le tue resistenze. Ma se ne sei attratto, cercherei di capirne il perché.

Leone
Gradualmente ci si comincia a riprendere da un periodo di stanchezza “sentimentale”. Fortunatamente, con Venere fuori dall’opposizione e Marte (dal fine settimana) a favore, torni ad essere propositivo. È possibile che a inizio settimana tu possa proporre un’idea, una via d’uscita per risolvere un problema. Non è sempre facile mettere tutti d’accordo, ma hai il cielo dalla tua parte! Se vivi una relazione clandestina e ti senti messa alle strette, in questo momento potresti aver voglia di prendere tempo. Al contrario, se sei tu ad accelerare i tempi, potresti ricevere una frenata anche se di base c’è un sentimento da coltivare nonostante qualche resistenza. Single in perlustrazione.

Vergine
Tanto vale iniziarne a parlarne sin da ora. Aprile non sarà un mese semplice per i sentimenti. Dal 26 Venere entra in opposizione e Marte dal 31 va in quadratura. Dunque, chi è da parecchio tempo in crisi, doppia attenzione: già questo inizio settimana rimette l’accento sulle divergenze di sempre. L’attenzione poi diventa “tripla” se un ex torna a fare capolino. Ma non è detto che il partner sia capace di comprenderla. Questo potrebbe essere motivo di forti discussioni nelle prossime settimane. Meglio le giornate attorno a giovedì 28, anche con la possibilità di fare un incontro o di essere colpiti dalla freccia incauta di Cupido perché non sempre è tutto oro quello che luccica.

Bilancia
Questa settimana Venere lascia il buon aspetto di trigono, ma continuerà a proteggere i sentimenti più recenti sotto la sua ala di romanticismo. Stai capendo che lasciarsi andare senza certezze (con un pizzico di leggerezza in più) è l’unica formula per viversi bene un nuovo rapporto. Lo stesso vale per i single, se vogliono tornare ad amare. Belle le emozioni nel weekend. La giornata di domenica 31 arriva una novità che può rimettere in moto il cuore. In alcune coppie è il momento di riorganizzarsi nelle responsabilità, nei ruoli. Attorno a giovedì 28 si discuterà di una scelta responsabile da prendere di comune accordo.

Scorpione
Fortunatamente stiamo uscendo da una fase ribelle. Chi mi conosce sa che cerco sempre di andarci cauto, ma è evidente che questo periodo potrebbe in alcuni casi aver “stanato” alcune crisi represse. In tuo soccorso, da questa settimana arrivano il buon aspetto di Venere e la fine dell’opposizione di Marte. E questo significa nervosismo in calo, romanticismo e comprensione in crescita! Indubbiamente le giornate attorno a giovedì 28 possono essere utili per dar voce a un discorso che parte dal cuore. Con la primavera, per i single (soprattutto per i più “incalliti”) si apre una stagione generosa d’incontri. Venerdì 29 in arrivo un messaggio o una chiamata che scaldano il cuore.

Sagittario
Tra martedì 26 e mercoledì 27 cercherai di prendere in mano una situazione per venirne a capo, ma tranquillo: nulla che non sia risolvibile! Dal 26 Venere entra in quadratura… ma probabilmente i suoi effetti si noteranno poco in una settimana. Semplicemente potrebbe esserci meno tempo per stare insieme, soprattutto nel caso di amori recenti. In alcuni casi, potrebbero emergere divergenze sulle quali avevi chiuso un occhio, preso dall’entusiasmo. In questo periodo più che mai hai bisogno di persone stimolanti e chi è noioso o prevedibile con te ha vita breve. Per la stessa ragione, chi è ormai in crisi cronica, potrebbe iniziare a guardarsi intorno in cerca di nuovi stimoli.

Capricorno
La paura di essere “fregati” potrebbe aver rappresentato un leitmotiv. Tuttavia (e qui mi tocca fare l’avvocato del diavolo)… c’è chi, realisticamente, ha colto movimenti strani da parte del partner, e per questo chiede chiarimenti. In genere sei molto perentorio e non sopporti la poca chiarezza. Per questo potresti prendere una decisione drastica entro breve. Torniamo però all’aspetto positivo di questa Venere: per i single torna a girare la ruota degli incontri, soprattutto in un fine settimana (l’apice arriva già venerdì 29). Le affinità elettive del periodo sono con un Pesci, mentre la passione arde con uno Scorpione. Inviti a eventi mondani da non rifiutare.

Acquario
L’amore non può essere (solo) amicizia. Allora, facciamo un po’ di ordine. A partire da te stesso: bisogna ricalibrare gli obiettivi dei tuoi desideri. Con questo sto dicendo di di capire se con la persona che ti interessa sia possibile arrivare al giusto completamento. In questo può senz’altro essere d’aiuto il dialogo, per sciogliere i dubbi con la persona in questione, senza che tu debba necessariamente chiuderti a riccio. Banalmente, ad esempio, se ti piace una persona, dichiarati! Venere ancora nel segno per pochissimi giorni non smetterà di supportare le tue emozioni anche il prossimo mese, devi solo ritrovare una progettualità concreta che possa sostenere i tuoi sentimenti.

Pesci
La protagonista indiscussa di questa settimana è Venere, che dal 26 fa il suo ingresso trionfale nel segno. Si inaugura una nuova stagione del cuore, soprattutto per i single in cerca d’amore. Per chi è in cerca di un dono del destino… il weekend (e in particolar modo la giornata di venerdì 29), può offrire un’ottima occasione. Se ricevi un invito in questo periodo, vietato rifiutare! Se qualcosa non ha girato per il verso giusto, da ora in poi andiamo verso un periodo di maggiore armonia (Venere) e comprensione (Mercurio). Per le coppie che si amano importanti progetti in cantiere.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto