MotoGp Malesia: vince ancora Andrea Dovizioso e tiene aperto il mondiale

Andrea Dovizioso si ripete nel Gran premio della Malesia. Sulla pista di Sepang il pilota della Ducati taglia per primo il traguardo e mantiene aperto il mondiale di MotoGp.

La rincorsa di Dovizioso è stata favorita dal compagno di squadra Jorge Lorenzo, superato dal Dovi solo negli ultimi giri, mentre Jorge si è classificato secondo.

Al terzo posto la Yamaha vecchia maniera di Zarko, al quarto la Honda di Marc Marquez, che affromterà Dovizioso nella sifda decisiva per il mondiale al prossimo turno a Valencia fra due settimane.

Per la Ducati una doppietta importante. Mondiale ancora aperto con Marquez che precede Dovizioso di 21 punti. Valentino Rossi non è andato oltre il 7° posto ma le Yamaha 2017 non sono moto riuscite bene.

 

 

 

Morbidelli campione di Moto 2

Un campione del mondo italiano in Moto 2. È Franco Morbidelli, 22 anni, (nella foto in apertura) che ha conquistato il titolo – il primo di un italiano in Moto2 – a warm up non ancora iniziato, perché Thomas Luthi è stato dichiarato “unfit”, non idoneo a correre per la frattura della caviglia sinistra, conseguenza di un terribile volo in qualifica.

Fuori gioco lo svizzero, Morbidelli – originario di Roma, ma di Tavullia d’adozione grazie alla “scuola” di Valentino Rossi – ha centrato l’obiettivo costruito dall’inizio della stagione, con tre vittorie consecutive e gli otto successi complessivi.

Intanto la gara di MotoGp, che dovrebbe iniziare alle 8, sarà su pista bagnata.

 

 

Dani Pedrosa in Pole nella MotoGp

Dani Pedrosa, il pilota della Honda chiamato “cammomillo”, partirà stamattina in Pole position per il gran premio di Moto Gp dlela Malesia.

Al secondo posto la Yamaha di Zarko, al terzo la Ducati di Andrea Dovizioso, al quarto la Yamaha ufficiale di Valentino Rossi, apparso molto veloce in tutta la seduta.

Staccato Marquez dopo la caduta

Ma la cosa più rilevante è stata la caduta di Marc Marquez sulla sua Honda. Il pilota spagnolo di è rialzato, ma non è riuscito a piazzarsi oltre il 7° posto.

Molto soddisfatto Dovizioso, perché la sua Ducati si è trovata bene in tutte le condizioni della pista.

La gara di Sepang sarà trasmessa in diretta da Sky stamattina alle 8 (replica alle 14 in chiaro su Tv 8).

Il grafico con la grigli che pubblichiamo qui sopra è della Gazzetta dello Sport.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto