Simon&TheStars weekend: Toro il cuore batte la fiacca, Gemelli l’amore va su binari promettenti

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 23 al 29 settembre e che è dedicato alla Luna Nuova che sorgerà in Bilancia il prossimo sabato 28 settembre. Come ormai saprete benissimo, la Luna Nuova è la fase degli inizi e delle nuove partenze. Ecco perché la seconda metà della settimana potrebbe essere teatro di novità – spesso inattese – che aprono nuove strade ed allargano le prospettive! Certamente sono i segni d’Aria a beneficiarne di più, ma come dico sempre l’effetto rigenerante del novilunio si sente un po’ a tutte le latitudini dello Zodiaco! Ne riparleremo quando si avvicinerà la Luna Nuova!

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Qualcosa sta cambiando nella fisionomia di molte coppie, ed è forse giunto il momento di fare un po’ di chiarezza. Dialogare e confrontarsi è sempre la migliore terapia. Cerchiamo di affrontare tutto tra lunedì 23 e mercoledì 25, quando la Luna è a favore e aiuta nel trovare valide soluzioni. Rimandare o far finta di nulla, significa purtroppo andare incontro ad un weekend di forti contrasti. Chi vive una storia clandestina o incerta è a un bivio: una scelta va fatta entro breve. Chi si ama non teme questi transiti, ma è evidente che c’è tanto da dire e tanto da fare. Per i single, cielo di incontri e storie da vivere alla giornata.

Toro
Il cuore batte un po’ la fiacca. Anche chi è in coppia, in questo periodo potrebbe essere più concentrato sugli aspetti pratici ed economici del menage. Cerchiamo però di non scordarci che un pizzico di romanticismo è fondamentale per mandare avanti il rapporto. Se senti una certa “distanza emotiva”, sfrutta le giornate di lunedì 23 e martedì 24 per recuperare terreno: una bellissima Luna in Cancro, nella casa del dialogo, permette di farsi una carezza, di ricreare un po’ di intimità. Ma anche di trovare soluzioni che stiano bene ad entrambi, se nelle scorse settimane ci sono state questioni che non hanno trovato d’accordo.

Gemelli
L’amore viaggia su binari promettenti, soprattutto per i single. Qualcuno deve rompere con il passato per potersi “permettere” di tornare ad amare, oppure è l’altro che non è ancora del tutto libero per amare liberamente. In tutti questi casi, guarda avanti, sii lungimirante e cerca di indirizzare le tue energie in maniera positiva: sembra banale, ma un approccio ottimista è contagioso per te stesso e per l’altro. Intorno a giovedì 26 ci sono questioni da sbrogliare, ma nulla che non possa essere superato brillantemente.

Cancro
In questo periodo, vale la pena di prendere di petto ciò che non gira bene senza rimandare ulteriormente. Con Venere in quadratura, le storie più recenti inizia una fase di “verifiche”. Agli inizi è normale aver bisogno di conferme voler capire bene chi c’è dall’altra parte, che intenzioni ha. In alcuni casi, però, c’è qualcosa di più: qualcuno non si fida fino in fondo, o teme atteggiamenti manipolatori da parte dell’altro. Il cielo del weekend (con la Luna Nuova in Bilancia) può essere teatro di confronti e discussioni: è importante tirar fuori i dubbi e parlarne apertamente con il partner, senza star lì a rimuginare.

Leone
Anche i single più incalliti saranno stanchi di essere perennemente single! Okay, l’autunno è arrivato, ma a questo punto la pigrizia deve essere messa al bando! Soprattutto durante il weekend, quando c’è un’occasione in più per fare una bella conoscenza. Non avere fretta nel definire o dirti se è quello giusto: in questo momento è più importante tornare in movimento con le emozioni. Il rischio è che se non ritrovi ora un po’ di brio con il partner, potresti cadere nella tentazione di cercarlo altrove. Ma fai attenzione, perché non so quanto questa sia la soluzione più adatta nell’affrontare i tuoi problemi.

Vergine
Si respira una certa “nostalgia” nella vita affettiva. Non parlerei proprio di idealismo dell’amore. Tuttavia in questo periodo avverti una “mancanza” che – in un certo senso – devi assolutamente colmare. Un momento particolare ed emozionante può essere vissuto tra giovedì 26 e venerdì 27, quando la Luna è nel segno. Non aspettare che siano sempre gli altri a fare la prima mossa, a volte un po’ di audacia premia. Piccoli momenti di confusione per chi ha già un’altra storia e non si sente pienamente appagato: concedersi qualche piccola fantasia (o trasgressione) è il “minimo” che tu possa fare per affrontare questo momento, anche se arriverà il momento di parlarne direttamente.

Bilancia
Cara Bilancia, inizi a osservare la vita da una diversa angolazione. Ed era ora! Il concetto di “libertà” è più importante che mai… ma non avere fretta: sarà qualcosa che acquisirai con il tempo. Adesso devi partire da radici più solide. In questi giorni c’è anche chi si toglie qualche sassolino dalla scarpa, una sorta di rivincita. Sfrutta le giornate da lunedì 23 a mercoledì 25 per riorganizzarti: più ti esponi e più troverai persone pronte ad aiutarti. Il pomeriggio di venerdì 27 si segnala un piccolo o grande successo.

Scorpione
Nessuno può mettere lo Scorpione in un angolino. Neanche l’intera volta celeste che, da ottobre, è pronta a farlo tornare protagonista di un cielo spettacolare. Prima di entrare in scena, tuttavia, è normale attraversare una piccola fase di attesa in camerino. Soprattutto durante questo inizio settimana: le giornate di martedì 24 e mercoledì 25 ti vedono un po’ nervoso. Se si verifica un problema o un piccolo intoppo, cerca di superarlo senza creare tensioni con i tuoi referenti. Piuttosto, se qualcosa ti sembra “irrisolvibile”, non ti ostinare a fare tutto in solitaria, ma chiedi un aiuto. Una piccola considerazione va fatta intorno a venerdì 27: non devi agire ora, ma puoi rifletterci su!

Sagittario
Con questo nuovo cielo, vola più alto l’amore. Intanto qualcuno durante il weekend potrebbe lanciarsi in una proposta importante… Forse sei più interessato a discorsi di amicizia affettuosa che a storie vere e proprie, in attesa probabilmente di acquisire sicurezze e avere maggiori conferme. Ma non mettere limiti alla provvidenza, perché è proprio dalle amicizie (vecchie e nuove) che possono nascere orizzonti emotivi interessanti. Chi ha vissuto una crisi o una fase di “noia affettiva” all’inizio del mese è decisamente in recupero, anche se intorno a giovedì 26 potrebbe tornare su alcune questioni con il partner. Nulla, però, che possa scalfire questo ritrovato ottimismo.

Capricorno
Il lavoro prende il sopravvento sugli affari di cuore. Questo non significa che sei meno “interessato”. È tempo di capire da che parte sta il cuore, confermare o meno un amore. La settimana inizia con qualche polemica, in particolare lunedì 23 è ancora teatro di confronti. Fortunatamente però ne stiamo uscendo, già da martedì 24 abbiamo un cielo di pieno recupero e di maggiore chiarezza. Metà settimana interessante per i single, chiamate e inviti da non sottovalutare perché preparano il campo ad un nuovo incontro e, chissà… anche ad un Capricorno innamorato. L’importante, come sempre, è mettere da parte la diffidenza ed essere più aperti alle emozioni.

Acquario
Le storie o gli interessi che nascono in questo periodo sono stimolanti da un punto di vista intellettivo, ma soprattutto sono appaganti da quello erotico. Forse è proprio l’eros, la passione, che porta ad innamorarsi. Ed è proprio da qui che devono ripartire molti single dell’Acquario, senza farsi troppe domande o porsi troppi limiti. Se poi proprio non resisti, intorno a martedì 24 potresti chiedere un chiarimento ad una persona che frequenti da poco. Anche perché innamorarsi di un’altra persona non aiuta certo a trovare la via d’uscita da una crisi. Davvero speciale il weekend per il cuore: per un buon incontro, per un viaggio (anche di coppia), per amare.

Pesci
Questa settimana il Sole molla l’opposizione inaugurando una fase più bella per l’amore. Si allontanano le nubi. Adesso si torna a guardare avanti con slancio e complicità. In molti casi, c’è la possibilità di riprendere in mano un progetto. Un discorso a parte merita chi vive una relazione “indefinita”. In questi casi, le opposizioni delle scorse settimane hanno aperto gli occhi: così non si può andare avanti. Al punto che, forti di nuova grinta e determinazione, intorno a venerdì 27 molti potrebbero dare un aut aut: o dentro, o fuori. Cielo di forti attrazioni per i single: la chimica è innegabile, ma molte nuove conoscenze dovranno essere confermate nel tempo.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto