Finale europei Under 19: Italia-Portogallo 3-4, gli azzurrini non ce la fanno

L’Italia Under 19 si arrende in finale ai campionati europei. Ma ci vogliono 120 minuti al Portogallo epr piegare gli azzurri per 4-3.

Peccato, si sono battuti benissimo in questo campionato europeo giocato in Fialadcia.

Una finale in cui l’Italia sperava

Finale Italia-Portogallo, oggi pomeriggio, agli europei di calcio Under 19.

Gli azzurri hanno conquistato l’accesso alla finale battendo 2-0 la Francia. La finale sarà trasmessa in diretta tv, alle 18,30, da Rai2. La partita sarà visibile anche in diretta streaming sul portale web RaiPlay

Dopo aver conquistato un posto per il Mondiale Under 20 del prossimo anno in Polonia, gli Azzurrini di Paolo Nicolato possono ora puntare al trofeo nella difficile sfida contro il Portogallo, che ha superato l’Ucraina per 5-0.

Al 30° è zero a zero, in evidenza Plizzari

Al 30° la partita non si sblocca. Numerosi i tiri pericolosi dei portoghese. Ma il portiere Plizzari (nella foto in apertura) è una roccia.

 

Al 46° il gol del Portogallo

Ma, nei minuti di recuepro del primo tempo, arriva il gol di Joao Filipe, complice – stavolta – proprio una disattenzione di Plizzari. Ma l’Italia ha tutto il secondo tempo per rifarsi, anche si i portoghesi stasera sono in palla e concentrati. Forse pià degli azzurrini.

Al 72° sembrava finita

Al 72° la finale sembrava finita con la vittoria rotonda del Portogallo. Ma l’allenatore Nicolato mandava in campo Kean (nella foto qui sopra), che in due minuti segnava due gol.

L’Italia raggiungeva un insperato 2-2 e si andava ai supplementari.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto