Simon&TheStars weekend: Gemelli con la dea dell’amore, Scorpione coppie in bilico

La primavera accelera e così le emozioni. Ecco di seguito un estratto dell’oroscopo dell’amore che va dal 23 al 29 aprile di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Venere in buon aspetto rischiara soprattutto l’amore. Finisce un periodo più “serioso”. Il cielo dei single si scalda al tepore di una primavera. Venere in Gemelli è sinonimo di aperitivi al tramonto, maggiore socievolezza ma, prima ancora, di una nuova voglia di leggerezza e benessere. Si torna a emozionarsi per un messaggino inviato o ricevuto che ha il potere di far battere più forte il cuore. In tal senso, le giornate di lunedì 23 e martedì 24 hanno un cielo bellissimo: se ti regali un “ponte” non sbagli di certo.

Toro
Molte coppie aprono il “cantiere” di un grande progetto. Molti desideri sono passati al vaglio della realizzabilità concreta, e in alcuni casi occorre ridimensionarne i costi. Ci avviciniamo verso una Luna Piena in Scorpione che funge da cartina di tornasole delle relazioni. Le coppie che stanno sul giusto binario, sentono la voglia di fare un passo avanti e, soprattutto nella giornata di domenica 29, molti potrebbero scambiarsi una promessa importante. Occhi aperti per i cuori solitari soprattutto mercoledì 25: chissà che non sia la Festa della liberazione… da una lunga singletudine.

Gemelli
Benvenuta Venere nel segno. Dal 24 la dea dell’Amore cavalca l’onda delle emozioni e inaugura una stagione di puro amore. Alcune nuove amicizie si stanno rivelando più intriganti del solito. Non escludo che, lentamente, ti possa avvicinare a una persona che da tempo ti interessa in maniera più “intima”, ma con la quale hai tenuto finora una certa distanza. Se sei absolutly single poi, non rifiutare la possibilità di allargare il giro di conoscenze, soprattutto tra venerdì 27 e sabato 28, due giornate in cui si rischia di “innamorarsi”.

Cancro
Non è facile gestire una crisi, soprattutto se dal mese scorso sei entrato in una zona di ombre e confusione. Sei deluso ed è per questo che è importante prendersi tempo. Qualcuno potrebbe essere andato oltre, consolandosi con una nuova conoscenza, e ora non sa come gestire l’ambiguità di due storie. Nel frattempo questa settimana puoi un chiarimento tra mercoledì 25 e giovedì 26, anche se le giornate del weekend possono mostrare di nuovo un momento di calo. Recuperare si può se c’è volontà da parte di entrambi; senz’altro le incomprensioni maggiori sono con Bilancia e Scorpione.

Leone
Con Venere nuovamente a favore il cuore torna a battere. Uno stop che ha riguardato soprattutto i single, più incomprensibili e criptici. Qualcuno ha bisogno di scardinare una certa apatia oppure deve superare una certa nostalgia del passato. Le coppie più giovani che si sono confrontate con qualche difficoltà iniziale, ora possono tirare un sospiro di sollievo e capire che certe differenze possono essere colmate se ci si guarda senza preconcetti. Questa è una settimana importante per le coppie.

Vergine
Dal 24 Venere inizia un transito meno appassionante per l’amore, ma visto che il resto del cielo è a favore, mi riesce difficile pensare a qualcosa di davvero problematico. Difficile portare avanti una relazione se la persona conosciuta di recente vive in un’altra città. Per tutti gli altri, no panic. Anche perché, nonostante la premessa, questa è una settimana che omaggia il cuore dei single: forse hai la sensazione di essere fragile, ma se vuoi “sentire” di nuovo le emozioni, devi buttarti. A tal proposito, speciali e romantiche le giornate di mercoledì 25 e giovedì 26, così come il weekend.

Bilancia
Venere da questa settimana inizia finalmente un strepitoso transito in Gemelli. Si parte dal 24, ma è attorno a venerdì 27 che una bellissima conformazione celeste può “ispirarti”. Con gli afflati di Venere, ci si ricorda che nella vita “innamorarsi” è possibile: risveglio di emozioni per i single, che a questo punto devo rompere gli indugi. Perché non organizzare un viaggio o addirittura una vacanza? Il desiderio di svago sale alle stelle, così come la possibilità di far battere il cuore per una persona di un’altra città.

Scorpione
Finalmente questa settimana Venere esce dall’opposizione, anche se per tornare ai vecchi fasti dell’amore bisognerà aspettare la seconda metà di maggio. È una fase preparatoria a un periodo più propizio per i nuovi incontri. Nulla vieta di pensare che attorno a giovedì 26 possa nascere una bella amicizia. Anche se all’inizio tutto può sembrare rose e fiori, fai attenzione alle situazioni aggrovigliate. E le coppie? Beh, questo è un momento più delicato. Chi vive una storia clandestina, ad esempio, potrebbe essere disposto anche a mollare tutto per uscire allo scoperto: mi raccomando, scelte oculate.

Sagittario
I nuovi incontri hanno qualcosa da dire, soprattutto a livello intellettivo: anche l’occhio vuole la sua parte, ma in questo periodo hai bisogno di parlare, di tirare fuori certi aspetti di te. Dal 24, con Venere in opposizione i battibecchi non mancheranno, tuttavia sono stimoli che creano quel tipo di tensione-attrazione che fa da collante. Momento di “definizione” del rapporto per le coppie nate nei mesi scorsi, ma anche per le coppie di vecchia data. Certo, la cosa potrebbe anche un po’ confondere, ma è il caso di lasciar fluire gli eventi senza intervenire troppo con ragionamenti contorti.

Capricorno
L’amore è una cosa seria, e indubbiamente quando ti innamori esigi la stessa serietà che tu per primo sei disposto a dare. Questo è un periodo in cui una nuova conoscenza, una storia nata nelle ultime settimane può diventare qualcosa di più. Ma è anche un periodo in cui una resistenza da parte dell’altro può farti uscire fuori dalle grazie. Inoltre – senza cercarlo – potresti ritrovarti un nuovo interesse sotto gli occhi e, perché no, innamorarti all’improvviso. Che fare? Ne parleremo meglio nelle prossime settimane. Recuperare un vecchio amore si può, se ci sono i requisiti necessari per farlo.

Acquario
Da martedì 24 Venere addolcisce il cielo dell’Acquario con un transito positivo e romantico. Certe storie possono essere ostacolate dalla presenza di un terzo incomodo. In altri casi il nemico è interiore. Ma è veramente così? Al tempo l’ardua sentenza. Ma quello che posso dirti è di vivere con maggiore leggerezza. Se non hai ancora riferimenti per il cuore, lanciati nella movida locale attorno venerdì 27: se cerchi una distrazione, va bene chiunque; ma se vuoi l’accoppiata “amore + stabilità”, allora ti consiglio di “buttarti” su un segno di terra come il Toro, la Vergine o il Capricorno.

Pesci
Con tutti questi “ponti”, difficile non avvertire il desiderio di partire. In questo periodo, i Pesci cercano il “movimento”. Ma da cosa vogliono fuggire? Dalla noia, ma alcuni hanno paura di ascoltare alcune verità più profonde. Verità che – una volta ascoltate – non è possibile ignorare. Dal 24 aprile Venere inizia un transito introspettivo che spinge a far luce sugli aspetti più “oscuri”: sfrutta le giornate di mercoledì 25 e giovedì 26. Diversa è la storia per chi vive una crisi: questo cielo ti invita a non rimandare più la questione. Single ammaliati da certe nuove conoscenze, ma poco innamorati.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto