Branko di novembre: Ariete cerca un accordo, Vergine non essere eroticamente pigra

“Niente dura per sempre ed entrambi sappiamo che i cuori possono cambiare ed è difficile tenere una candela nella fredda pioggia di novembre”.

Nel settembre del 1991 i Guns n’ Roses pubblicarono questo grandissimo singolo intitolato “November rain” che aveva per protagonista proprio il mese di novembre. Un testo che raccontava di amore e delusione. E noi cosa dobbiamo attenderci da questo mese?

Branko, col suo “Branko 2019, calendario astrologico” ci aiuta a capirne di più se vogliamo uno sguardo alle stelle…

Ariete
Se non fosse per Marte che fino a lunedì 18 vi fa prendere tutto sul personale, sarebbe davvero un mese ottimo. Cercate quindi di controllare l’irritabilità perché è il momento giusto per mettere a posto le questioni in sospeso sia nella vita privata che in quella pratica. A questo proposito è buona norma chiudere le questioni private che provocano contese o litigi. Cercate un accordo che possa essere vantaggioso da qualsiasi punto di vista…

Toro
È il mese dello Scorpione ed è normale che il cielo presenti diversi contrasti; inoltre è la prima volta che sperimentate lo scontro tra Urano nel vostro cielo e i pianeti in questo segno. Lo Scorpione rappresenta per voi il settore del matrimonio ma anche quello delle collaborazioni. Avete bisogno di alleati, se state vivendo una crisi più che mai. Il cielo sarà più mansueto dal 22 con il Sole che vola in Sagittario e Venere diventerà magnifica…

Gemelli
Mercurio, stella degli affari, per tutto il mese rimane in Scorpione, segno dove si trova anche il Sole e continua a sollecitare la vostra carriera. Se siete in cerca di un impiego è il momento i presentare il curriculum, di fissare colloqui, setacciate il web che qualcosa che fa per voi troverete. Siate prudenti però attorno al 23: una lite è dietro l’angolo che sia con il coniuge o con un collega. A fine mese potreste avere qualche malessere fisico, fate attenzione…

Cancro
Anche se Marte resta ostile sino al 18, questo mese è importante e proficuo soprattutto per l’attività e la vita pratica. Mercurio, stella degli affari, per tutto novembre è ancora in Scorpione, accanto al Sole in aspetto positivo. Rispetto allo scorso mese già dal primo giorno Venere diventa più concreta. Sono particolarmente favoriti quelli che vivono a contatto con i bambini, come educatori o pediatri. Attenzione a chi vi fa delle confidenze inaspettate…

Leone
Siamo nel mese dello Scorpione e, oltre al Sole, Mercurio prosegue la sua sosta difficile. Tuttavia un segnale di speranza viene dalla bella Venere che nella notte tra l’1 e il 2 diventa eccellente. Occhio a qualche nuovo incontro che potrebbe essere perturbante. Mercurio evidenzia gli errori commessi nel passato, a fine mese i soci non ve ne fanno passare una. Badate alla salute, soprattutto negli ultimi dieci giorni: lo stomaco soprattutto sarà preso di mira…

Vergine
Questo mese non vi deluderà. Finché non inizia, la sera del 22, la stagione del Sagittario, presenta un cielo molto efficace. Non tutto è facile, perchè Venere passa subito in quadratura quindi ancora una volta dovete combattere per imporre le vostre idee. Marte però sarà forte e deciso e vi darà una bella spinta. Però a volte siete pigri ed egoisti nei sentimenti e nell’eros, dovete tirar fuori qualcosa di più anche per gli altri perchè sennò in amore non sarà tutto facile…

Bilancia
Anche se Venere la sera dell’1 diventa gentile e amorosa, questo è un altro mese ricco di buone occasioni da concretizzare. Il Sole, Mercurio e Marte sono un terzetto molto forte che vi spiana la strada per la realizzazione di progetti che portate avanti da tempo. È importante che chiudiate le contese burocratiche e legali, non lasciate nulla in sospeso con la legge e il fisco. Per chi lo ha già in mente è un periodo favorevole per le gravidanze…

Scorpione
La vostra stagione è partita con il piede giusto: anche in questo mese non avete alcuna stella negativa, a parte il lento Urano. Se ottobre vi ha aperto il cuore e creato molte occasioni di felicità nella sfera affettiva, novembre vi spinge avanti nella vita pratica, vi aiuta a sistemare la situazione finanziaria. Non lasciatevi sviare dall’avidità. non Nettuno è ottimo per l’amore e la creatività, ma poco realista per il denaro e potrebbe essere un po’ fuorviante…

Sagittario
Avete cominciato il 2019 con Venere, ora la stella dell’amore ritorna nel vostro cielo a chiudere quest’anno produttivo e ottimista, un vero anno di Giove. Le giornate le troverete intense e piene di produttività. Ancora una volta però dovete ricordare che non potete fare tutto da soli; se per esempio qualcuno dei vostri progetti vi è pesante guardatevi intorno che potreste trovare un aiuto. Gli sportivi in questo mese otterranno delle ottime prestazioni…

Capricorno
Il mese dello Scorpione vi accoglie con Marte ancora in Bilancia sino a lunedì 18, una posizione faticosa per la forma fisica e irritante per il sistema nervoso, ma efficace per la carriera e il successo. Ci sono delle Lune davvero utili che vi fanno trovare un affare molto interessante. All’inizio del mese siete stanchi e sotto pressione, dedicatevi i weekend di riposo. Dal 19 Marte vi rigenera, l’eros è vivace, il 29 e il 30 l’amore brilla come non mai…

Acquario
Questo mese vi accoglie con una bella notizia: la sera di venerdì 1 Venere va in Sagittario, una posizione che vi somiglia e che conferma che gli amici sinceri sono la ricchezza più preziosa a vostra disposizione. Ci sono dei cambi di Luna complicati, il 4, il 12 e il 19 che contribuiscono a incrementare la vostra ansia e rendono più tese le relazioni, soprattutto quelle professionali. Fate attenzione alla digestione, dovete curare voi stessi perché siete un po’ cagionevoli…

Pesci
Ancora un ottimo mese per voi, anche se venerdì 1 registra il passaggio di Venere in una posizione un po’ ambigua. La stella dell’amore non è mai cattiva, nemmeno quando si pone in angolature dissonanti, tutt’al più provoca e tenta di farvi cadere in tentazione. Cercate di non perdere la testa almeno nella professione, con queste stelle sarebbe davvero un peccato chiudervi in camera e non andare alla ricerca di nuove opportunità che sono dietro l’angolo…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto