Simon&TheStars weekend: Cancro voglia di stabilità, Leone non farti distrarre

Il mese di ottobre sta volgendo al termine il freddo arriva. Ma il cuore non si raffredda. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dall’15 al 21 ottobre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Se un ex gravita ancora nella tua vita, forse è arrivato il momento di mettere un punto e guardare avanti. In questo periodo, la tua priorità è “stare bene”, e in molti casi per farlo occorre gettarsi il passato alle spalle e predisporsi ad un nuovo amore. Per carità, in alcuni casi è possibile darsi una seconda chance senza che sembri una minestra riscaldata, ma occorre davvero ritrovare entusiasmo. Incontri favoriti per i single tra sabato 27 e domenica 28: potresti provare attrazione per una persona impegnata o con la quale c’è un’intesa davvero passionale. Ci si interroga se sia la persona giusta, ma è impossibile dar retta alla mente, comandano i sensi.

Toro
Settimana imprevedibile, ma forse è da fine settembre che stai stupendo te stesso e chi ti sta attorno. Tutto sembra accadere in modo inaspettato, ma naturalmente ogni evento o cambiamento non è che il riflesso di decisioni maturate interiormente. A livello simbolico c’è un forte desiderio di aprire le finestre e lasciar entrare aria nuova. Indubbiamente per alcune coppie questo è un importante momento di confronto, soprattutto intorno a giovedì 25. Dalla prossima settimana torna la calma, e andrà meglio anche per i single che possono puntare anche su un buon incontro.

Gemelli
Mettere a fuoco le recenti conoscenze è un’impresa complicata. Ma forse in questo momento non ti è richiesto di mettere paletti. Perché tu stesso non sei convinto. Eppure la passione brucia, specie se la storia ha contorni “proibiti”. Nulla esclude che ci possa essere un’evoluzione positiva, ma mettere in regola un nuovo sentimento richiede tempo. E forse è anche un bene procedere per gradi. Dunque, prima di avventurarti per strade impervie, valuta bene. Ora però voglio farti sognare: le giornate di sabato 27 e domenica 28 possono essere teatro di forti emozioni, di sintonie improvvise, di nuovi incontri da coltivare per i single ancora in cerca d’amore.

Cancro
Qualche discussione ad inizio settimana… ma con la giusta dose di impegno e diplomazia tutto può essere risolto. L’unica raccomandazione: cerca di non far entrare troppe voci “esterne”. Hai tutte le carte in regola per fare da solo le tue valutazioni. Chi inizia ora una nuova storia, è mosso dalla passione ma anche da grande lucidità e dalla voglia di trovare una persona stabile. Molto dipende dalla singole situazioni, ma se qualcosa non ti “quadra” potresti vivere nelle prossime settimane una fase di “tira e molla”. Piccole accortezze anche nei rapporti di amicizia. Se un amico ti chiede in prestito dei soldi, considera che potrebbe volerci del tempo per riaverli indietro.

Leone
Diversi single non hanno molta voglia di mettersi in gioco. Eppure tra sabato 27 e domenica 28 ci sono occasioni d’incontro che andrebbero incoraggiate. Ergo: tieni in caldo tutte le nuove conoscenze, non si sa mai. Nel frattempo, per qualcuno è importante risolvere qualche conflitto interiore che non aiuta, soprattutto se si fa riferimento a una tendenza a fuggire dalle relazioni. Se invece è l’altro che non vuole “definire” il rapporto, guarda avanti! Il tuo cielo sta cambiando, non puoi più permetterti di perdere tempo.

Vergine
Quando c’è Urano di mezzo, questa settimana congiunto alla Luna Piena, è difficile capire cosa può accadere. Tu comunque tieni pronte le valigie perché altrettanto “imprevedibili” sono alcune occasioni di partenza last minute. Per l’amore continua ad essere un cielo efficace, soprattutto per dare voce ai propri sentimenti. Non posso escludere che, in un raptus di sana follia… tu possa prendere coraggio e dichiararti ad una nuova conoscenza. Ma anche che, al contrario, qualcuno che non ti aspetti possa farti capire che è interessato a te. In qualche modo, Cupido è in vena di scherzi… speriamo che prenda bene la mira!

Bilancia
La tua vita affettiva è in completa trasformazione. Probabilmente al momento non hai ancora “agito”, sei rimasto in osservazione per capire quale fosse la migliore mossa. Ma questa Luna Piena congiunta ad Urano ti rende imprevedibile. Per questo, potresti arrivare anche a prendere decisioni spiazzanti sulla tua relazione. Non è un momento “rivoluzionario”, ma è decisamente un momento di liberazione per chi da tempo si sente costretto in un rapporto nel quale non si trova più a suo agio. Liberazione tra l’altro significa anche svuotare il sacco su tutte le cose che non vanno e rimettere la palla al centro… proprio per evitare di giungere a una separazione.

Scorpione
Clima incandescente. Mai come in questo periodo hai bisogno di essere confortato, accudito, amato. Abbracciato. Certo è che, se ti chiudi a riccio, è difficile avvicinarsi. Anche perché i tuoi “aculei” fanno particolarmente male, come certe parole che tiri fuori quando sei nervoso. In molti casi, l’altro non c’entra. Proprio per questo, fai attenzione a non utilizzarlo come “parafulmine” di certe tensioni che sono solo tue. Va bene che in questi giorni è il tuo compleanno, ma non te ne approfittare. Già, perché quelli maggiormente sottoposti agli influssi di questa Luna Piena congiunta a Urano sono proprio i nati della prima decade (più o meno fino al 31 ottobre).

Sagittario
L’amore sta varcando una soglia di maggiore maturità, soprattutto per le coppie che hanno attraversato una fase di turbolenze. Ora si fa sul serio. La settimana scorsa parlavo di umori altalenanti, di tira e molla (anche interiori) che nei mesi scorsi hanno caratterizzato il corso di alcune storie e che ora hanno bisogno di essere riequilibrati. “Ognuno si prenda le proprie responsabilità!” mi verrebbe da dire, soprattutto se uno dei due l’ha fatta grossa o ha parlato a sproposito. Qualcuno sta cercando di riparare un “danno”, e forse tenterà presto anche un riavvicinamento. Momento di confronto, ma anche qualche piccola tensione, nelle giornate di sabato 27 e domenica 28.

Capricorno
Momento importante per gli affari di cuore. È proprio il caso di dirlo: e chi se l’aspettava! La Luna Piena congiunta ad Urano nella casa astrologica degli “innamoramenti”, può dare un nuovo senso ad alcune recenti conoscenze. Ciò che potrebbe accadere nelle giornate di metà settimana, è una vera e propria epifania del cuore. Una proposta inaspettata, una dichiarazione che accogli con sorpresa, o con la quale sorprendi a tua volta una persona che ti interessa. Oppure un nuovo incontro, in grado di risvegliare le emozioni e dare nuove prospettive al cuore. I single si tengano pronti, rendendosi parte attiva di questi transiti astrologici… fossi in voi lancerei qualche amo.

Acquario
Un vecchio nodo potrebbe tornare a galla proprio in questi giorni. Può trattarsi di una situazione da gestire con fermezza e determinazione, soprattutto perché ora hai la possibilità di sistemarla una volta per tutte. In amore, può essere il partner a premere su una decisione, ad accusarti di certe mancanze o a non essere d’accordo con te su una tua questione personale. Per alcune coppie questo potrebbe essere un importante banco di prova per testare la tenuta della relazione. Attenzione soprattutto alla giornata di giovedì 25 giovedì 25, quando la Luna Piena in congiunzione ad Urano potrebbe creare scossoni o tensioni…

Pesci
Alcuni problemi di “comunicazione” di recente potrebbero aver disturbato le frequenze della vita di alcune coppie. Nulla di grave, ma bisogna dire che hai vissuto certe “dinamiche” con una certa insofferenza. Adesso le cose iniziano ad andare meglio, ma resta un certo rischio di fraintendersi e saltare a conclusione affrettate. Ma, in fondo, chi ti sta accanto sa che sei prezioso. Così come lo sa anche chi, in maniera del tutto inaspettata… nel corso della settimana potrebbe mostrare un certo interesse nei tuoi confronti. Sei capace di cogliere il suo segnale e, soprattutto, hai voglia di ricambiarlo?

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto