Ogni tanto voglio stare da sola, staccare la mente e non fare nulla

L’altro giorno mi sono imbattuta in una serie di frasi alle quali rispondere (ehm Alice… penso si chiamino domande) giusto, beh, quelle. Non era la prima volta che le vedevo scritte su blog, video su YouTube, Facebook e compagnia bella, quindi ho pensato di provare a rispondere.
Qualcosa che vorresti saper fare meglio?

Direi assolutamente saper mantenere la calma ed essere sempre carina come quelle persone che in classe le vedi completamente rilassate e gentili anche dopo aver preso un 2 o mai un giorno che si sveglino girate storte e lo diano a vedere! Voglio dire, quando mi sveglio male io è capace che mangio la faccia a chiunque provi a rivolgermi la parola finché non mi passa

* Sono soddisfatta di:

Sono soddisfatta, super soddisfatta, dei miei video diari. È una cosa che porto avanti da quasi un anno e mi rendono davvero felice e soddisfatta di me stessa, mi piace farli, rivederli, mi piace come concetto il poter rivivere, in parte, piccole parti di vita.
*   Today’s mood (questa suonava così bene in inglese che mi dispiaceva tradurla)

Direi felice, proprio sì. Stanca, sia chiaro, come sempre. Il mio terzo nome é “stanca” (non che il secondo sia meno strano: “Luce”). Però oltre che essere un po’ disfatta da questa scuola sono anche contenta, dagli amici, alla famiglia, al sushi che mangerò al cinese che rotola domenica (mmmmmchebuono).
*    Qualcosa che mi é piaciuto ultimamente:
Riuscire a scoprire lati di alcune persone che non avevo mai notato e parlare con loro, parlare tanto e di svariati argomenti. Voglio dire, rendermi conto di avere idee affini ad alcuni amici riguardo a futuro, stile di vita in generale e insomma tutti questi argomenti un po’ più seri (studiare filosofia mi sta aprendo un mondo e mi piace tantissimo)

*  E qualcosa che non mi è piaciuto:
Il nuovo cane dei vicini e il suo abbaiare continuamente dalle sei della mattina alle dieci di sera escludendo i brevissimi intervalli in cui si nutre. Pensare che da piccola avevo una passione sfrenata per i cani e al pomeriggio mio padre mi portava al parco a giocare con loro anziché con gli altri bambini.

* Qualcosa che sto cercando:
Un modo per fare shopping senza sentirmi in colpa e senza svuotare il portafoglio!! Ultimamente Zara mi sta dando un sacco di ispirazione, ma non posso finire la paghetta ogni volta che ci entro!!
Ah, sto anche cercando di convincere il mio gruppo di amici a fare colazione domani fuori in un posto carinissimo che ho scovato la scorsa settimana, peccato che sia opposto rispetto a scuola, dettagli.

*   Qualcosa che desidero:
NATALE! Natale! Natale! Non so se sia l’atmosfera di dicembre che adoro o la mia voglia di vacanze dopo un solo mese di scuola, ma sto sognando (letteralmente) il 25 dicembre da giorni!! Le lucine, il panettone (rigorosamente senza canditi), i regali, la cioccolata calda….aaaah che gioia

*   Insoddisfatta di:
Un po’ insoddisfatta di non riuscire a scrivere più post per questo blog al quale tengo quasi quanto tengo ai video diari, ma faccio del mio meglio dai.

*    Apprezzo:
Stare da sola ogni tanto. Inizio ogni giornata stando sei ore continuative insieme ad altre persone, torno a casa e mangio con mio papà o mia mamma, vado in palestra e non ne parliamo di quanto sia piena di gente, esco, chiacchiero (un sacco) con le mie amiche… ecc

Mi piace fare ogni singola cosa, sono con persone con cui mi trovo bene e a cui voglio bene, ma ogni tanto voglio del tempo per me, per stare da sola a non fare nulla, a lasciare la mente respirare e staccare da tutto.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto