Simon&TheStars weekend: Toro servono radici più profonde, Leone non fare danni

Ecco l’oroscopo dell’amore settimanale che va dal 22 al 28 luglio. È dedicato all’Ultimo Quarto di Luna che il Sole e la Luna formeranno il prossimo giovedì 25. E poi c’è l’altra grande “hit” della settimana, l’ingresso del Sole in Leone, che modificherà un po’ gli assetti di tutti i segni, che passeranno alla Tappa successiva del proprio “giro dell’anno”. E poi Venere, che qualche giorno dopo seeguirà il Sole lasciando il Cancro ed entrando in Leone. E Mercurio, che invece fa il giro inverso, lascia il Leone per tornare in Cancro in moto retrogrado.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Mercurio in retromarcia, nuovamente in quadratura dal Cancro, potrebbe alimentare qualche insicurezza tra le nuove conoscenze o tra le storie appena iniziate. Dal momento che stai andando verso un cielo di agosto assolutamente favoloso, direi che questo non va considerato un “campanello d’allarme”. Piuttosto potrebbe essere il timore nei confronti di un sentimento che vedi nascere e crescere proprio in questi giorni. La fiducia si costruisce col tempo, ma se hai dei dubbi cerca di chiedere nel modo giusto. Questo vale anche per le coppie che, in questi giorni, potrebbero trovarsi nuovamente di fronte ad una questione già affrontata a giugno… soprattutto poi se il partner è Cancro, Bilancia, Capricorno o un altro Ariete.

Toro
L’ingresso del Sole in Quarta casa rappresenta un invito a mettere radici più profonde. Dal fine settimana Venere raggiunge Marte in posizione di quadratura: cerca di non alimentare discussioni e di rimandare a fine agosto le decisioni importanti. Alcune divergenze di questo periodo (specie nelle coppie più giovani) possono diventare anche una cartina di tornasole che ti fa dire: “io e te vogliamo cose diverse”. In generale, per chi vive una storia in crisi, è importante vuotare il sacco. Forse non è ancora una “soluzione”, ma è senz’altro un punto di partenza. Intrigante la giornata di giovedì 25 per i single, ma facciamo attenzione a trovare persone “disponibili”.

Gemelli
Bentornata leggerezza! Sarà l’estate, saranno il Sole e Venere di nuovo a favore, ma in questo periodo hai voglia di vivere le cose un po’ come vengono. Conoscenze, incontri, sguardi, emozioni nuove che possono ravvivare la tua vita, l’importante è regalarsi un gesto d’amore. Chi vuole rimettere in circolo le emozioni, non sottovaluti un invito per il weekend. Sono molte le passioni che nascono sotto questo cielo, e chi se ne frega se dureranno per sempre o un’intera stagione. Ciò che conta, ora come ora, è stare bene. Dolci evasioni per chi è in crisi, ma occhio a “coprire” le prove.

Cancro
Venere, ancora nel segno per pochi giorni, regala momenti di passione per chi è in cerca di un nuovo amore. Ad esempio attorno a giovedì 25 si potrebbe creare la situazione ideale. Ma se nulla si muove sotto questo cielo, probabilmente dovrai chiederti cosa realmente stai cercando. Chi è ancora in cerca di “definizione” per la propria relazione, a questo punto deve fare una scelta: stare ai tempi dell’altro o mollare la presa. In generale alcune tensioni sono più forti all’inizio settimana, devi cercare una soluzione… Chiediti se nutri fiducia, da questo dipende tutto. Chi ha fede, può anche “stare”, e attendere.

Leone
Con Venere che torna nel segno, l’amore riprende quota. Il Leone in questo periodo vuole sentirsi “amato, così com’è”. È così, e va bene. Ma se tra le mani hai una storia che richiede maggiore presenza o una piccola mediazione iniziale, sarebbe un peccato non darle l’importanza che merita. Anche per le coppie che di recente hanno discusso, è il momento di ripartire. In molti casi però, sarà difficile che tu faccia un passo indietro se dall’altra parte non c’è chi ne fa uno nella tua direzione. Occhio a giovedì 25 e venerdì 26 quando in un momento di stanchezza potrebbe uscirti una parola di troppo. Non “fare danni” perché davanti a te hai un mese d’agosto di grandissimo recupero!

Vergine
A volte ritornano. Che vorranno mai dirti? Questo è un cielo che in certi casi parla proprio di scelte da confermare o riconsiderare. Ma anche di situazioni che ormai appartengono al passato e che servono a ricordarti la passione e il coinvolgimento di una storia. Questo è il dato di partenza che dovrebbe spingere a darsi nuove opportunità. Anche a costo di “sbottonarsi” un po’. Il cielo giusto per rimettersi in carreggiat è quello di giovedì 25 e venerdì 26. Possibili ritorni anche sul fronte di alcune conoscenze di giugno che sembravano promettere bene, ma che si sono poi “arenate”. In molti casi, vale la pena di dare loro una seconda chance.

Bilancia
Non solo il Sole, ma anche Venere molla le ostilità per tornare a favore da domenica 28. Tutto ciò che hai sentito urgenza di dire, lo hai detto. O lo farai ancora questa settimana. Anche perché con questa Bilancia di fine luglio, non si scherza! Sei disposta a condividere qualcosa solo se dall’altra parte c’è una persona motivata, determinata ed entusiasta. Su questo non si scende a patti. Il desiderio di conoscere nuove persone si fa sempre più vivo, per molti l’estate inizia ora. In questo periodo hai bisogno di raccontarti, di parlare di te ed essere ascoltata, di qualcuno che entri in empatia a 360 gradi. Con questa consapevolezza, mettiti alla ricerca.

Scorpione
Ora che il Sole e Venere entrano in quadratura, qualcuno potrebbe presentarti un conto da saldare. Nulla di preoccupante. Soprattutto nelle storie più recenti, potrebbe esserci dubbi o gelosie. A maggior ragione, poi, se sono frutto di “voci” che ti sono arrivate all’orecchio. In questo senso, la seconda metà della settimana può essere teatro di confronti. Il retrogrado di Mercurio potrebbe causare un ritorno di fiamma. Se parliamo di riaccendere il fuoco del desiderio, questo cielo è dalla tua parte. Ma se vuoi fare sul serio, accertati che anche l’altro sia sulla tua stessa lunghezza d’onda.

Sagittario
Con il Sole e Venere che raggiungono Marte nel segno amico del Leone, l’amore diventa indispensabile. Sei un segno di alti ideali, per questo le attrazioni migliori avvengono con chi riesce a catturare soprattutto la tua mente. Definizione nei nuovi rapporti? In questo momento, per te, stare bene significa vivere un sentimento giorno dopo giorno. Lo stesso desiderio di “leggerezza” spinge chi ha una relazione poco stimolante a cercare possibili vie di “evasione”. Se invece senti di dover affrontare una questione di stallo, potresti sfruttare le giornate di sabato 27 e domenica 28 per parlare chiaro. Non è semplice, ma se non lo fai tu potrebbe essere l’altro.

Capricorno
Con Venere fuori dall’opposizione, entriamo finalmente in un cielo di ripresa. Inizia un cielo che permette di recuperare il tempo perduto e accorciare certe distanze. Soprattutto poi se le scorse settimane hanno lasciato l’ombra di un “non detto”, a questo punto diventa più semplice illuminarla con un dialogo costruttivo. Il ritorno di Mercurio in opposizione potrebbe riaprire anche il “file” di vecchie discussioni di coppia già affrontate a giugno. Stavolta, però, allo scopo di risolvere e superarle una volta per tutte. Novità nel cielo dei single, specie intorno a giovedì 25. Per il momento si parla solo di passioni estive, goditi l’emozione.

Acquario
È tempo di confronti. Questo periodo ti sta mettendo dinnanzi ad alcune responsabilità. Non è più tempo di fare orecchie da mercante. In questo momento, caro Acquario, la tua comprensione e la tua empatia sono fondamentali per sciogliere alcuni nodi nella relazione. E per prendere decisioni importanti. Una storia in crisi a questo punto deve essere affrontata nel giusto modo, specie se va avanti da tempo o se stai portando avanti una storia parallela. Facciamo attenzione a cosa succede attorno a giovedì 25. Per i single l’amore non è in cima alle priorità, o non convince abbastanza. Ma quanto è difficile tornare a “innamorarsi”!

Pesci
Ultimi “saldi” per i single! Venere sarà nel segno fino alla fine della settimana, poi passerà oltre. Dunque vale la pena di sfruttare al massimo questi giorni. Chi negli ultimi mesi ha iniziato una nuova frequentazione, a questo punto deve un po’ stringere i tempi e capire se le cose stanno andando nella direzione giusta. E, mi verrebbe da dire, anche se ci si può fidare fino in fondo dell’altro. Ma di te invece, caro Pesci, ci si può fidare? Perché questo cielo mi suggerisce che qualcuno in questo periodo potrebbe avere più “situazioni” tra le mani. Se questo ti serve per capire su chi puntare le tue attenzioni, ben venga. Tieni presente però che dalla fine di agosto ci sarà bisogno di compiere scelte più definite.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto