Branko di fine aprile: Ariete evita le cose spericolate, Pesci l’amore vince sempre

Adam Mickiewicz, poeta polacco del Romanticismo, dedicò al quarto mese dell’anno una delle più belle dichiarazioni d’amore: “Meglio un istante ad aprile che tutto un mese lungo di autunno”. Celebrazione questa che rende al meglio la bellezza del mese primaverile per eccellenza. Ma oltre belle giornate di sole e aiuole in fiore che dobbiamo attenderci?

Branko, col suo “Branko 2019, calendario astrologico” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) cerca di dirci di più sul destino che le stelle hanno in serbo per noi…

Ariete
Quel vecchio Saturno che le stelle di marzo hanno riportato in soffitta torna a tessere le sue ragnatele in aprile, quando il cielo vi investe di influssi di opposta natura. Anche se Giove vi protegge vi conviene evitare operazioni pericolose o addirittura spericolate, al limite della legalità. Una nuova scossa passionale è in vista, prevista subito dopo Pasqua, quando arriva la seconda Luna Piena in Bilancia dell’anno: evento raro che saprete…godervi!

Toro
Si apre una lunga fase positiva che proseguirà ininterrotta sino alla fine di giugno, un periodo in cui non avrete nemmeno una stella negativa, a parte qualche Luna. L’8 sarà un giorno eccellente per dar vita a progetti che da tempo sono nella vostra mente. Il 20 inizia la stagione del vostro compleanno e con Mercurio e Venere in Ariete la situazione pratica si rafforzerà ancora di più. Se siete soli, i giorni per poter fare “festa” sono molti: 2, 3, 7 e 12 in particolare…

Gemelli
La primavera vi riempie gli occhi e il cuore con la sua luce e i suoi profumi. Marte è nel vostro cielo, energico e audace, affamato d’amore fisico. Sarete un po’ troppo pronti al diverbio e soprattutto i primi giorni dovrete tenere a freno la vostra lingua. Il 13 se avete qualche problema. Affrontatelo parlando chiaro senza nascondere nulla: è così che se ne verrà fuori. La salute è in ottima ripresa, ma fate attenzione alla guida e nel praticare sport…

Cancro
Al contrario di Mickiewicz, Eliot, lo scrittore statunitense naturalizzato britannico, considerava aprile il mese più crudele. Voi siete molto più vicini all’idea del poeta dell’ovest, la vostra natura ciclica si accorda con l’ambivalenza di un mese che risveglia la voglia di vivere e richiama insieme pensieri oscuri. La forma fisica dovrete tenerla d’occhio durante i cambi di Luna. Il 24 ci sarà un ex che tornerà alla carica: è da capire in realtà quali saranno le sue vere intenzioni…

Leone
La grande bufera di marzo si placa. Non che tutto sia superato, ma ora vedete la situazione in maniera più obiettiva. Anche i timori per la professione si ridimensionano: la vostra strategia sembra funzionare e la rete di amici si è attivata per costruirvi intorno un vallo invalicabile. Il Sole, in particolare fino al 19, vi suggerisce di ampliare gli orizzonti, di guardare all’estero. La forma fisica migliora, la primavera vi galvanizza e gli sportivi otterranno grandi successi…

Vergine
La primavera vi porta suggestioni nuove, eventi imprevisti, un grande dinamismo che contiene note di instabilità. La Luna sarà difficile soprattutto nei giorni 2, 3, 14, 22 e 30 con i farmaci e le bevande dunque siate cauti. Il 26 avrete la possibilità di fare un bel balzo in avanti nel lavoro, dovete essere pronti a sfruttare questa opportunità. Urano sarà dalla vostra parte, ed essendo molto lento, lo avrete al vostro fianco per i prossimi sette anni…

Bilancia
L’inizio della primavera di solito per voi rappresenta un momento di stanchezza, quest’anno invece proprio il primo giorno di aprile arriva un’inaspettata iniezione di vitalità. Marte, stella della forza, si manifesta in splendido aspetto per il vostro segno. Se avrete qualche dubbio in amore vi conviene insistere perché le risposte desiderate arriveranno soprattutto tra il 17 e il 20. Siate morigerati a tavola, che la forchetta potrebbe diventare vostra nemica…

Scorpione
A parte la new entry Urano, il programma astrale non cambia molto rispetto a marzo. Quindi sia le dinamiche professionali che quelle sentimentali non avranno scossoni degni di nota. In amore però, potete guardarvi intorno soprattutto il giorno 12, in cui una sorpresa potrebbe affacciarsi nella vostra vita. Prima di quella data però, il 16, avrete anche la possibilità di fare qualche nuova amicizia e quindi di ampliare il bagaglio di conoscenze…

Sagittario
Anche se nel cielo splende il Sole di primavera, sino a Pasqua faticate ad apprezzare pienamente la bellezza della natura che si risveglia. Il 9 avrete un’ondata di malumore che vi colpisce e sarete piuttosto aggressivi, tenete a bada qualsiasi pensiero troppo negativo perché verso fine mese, dal 26, buone notizie invece faranno capolino nella vostra vita. Per tranquillizzarvi nelle giornate no aprile invoglia a passeggiate rasserenanti all’aria aperta…

Capricorno
È un mese sempre un po’ polemico a causa del Sole in Ariete, ma le vostre stelle sono gradevoli. Mercurio resta molto acuto ed efficiente, favorisce l’arrivo di notizie e informazioni interessanti per il lavoro. Siate cauti in particolare coi cambi di Luna (5, 12 e 19) che disturbano soprattutto il sistema nervoso, influenzano l’umore, scombinano il metabolismo. Non si tratta di influssi particolarmente pesanti però, quindi l’amore troverà il modo di farsi notare…

Acquario
Eccetto il nuovo fastidio da parte di Urano, anche questo cielo è sgombro, almeno sino a sabato 20, quando inizia la stagione del Toro. Proprio il primo mese Marte passa in posizione eccellente e cambia il panorama stellare. A fine mese saranno le giornate che più vi daranno soddisfazione: il 27 sarete simpatici più del solito, brillanti e dalla battuta pronta, mentre il giorno seguente arriverà un bel successo che potrebbe aumentare il vostro conto in banca…

Pesci
Questo mese ha un aspetto davvero primaverile: Mercurio e Venere sono nel vostro cielo, il Sole è caldo e fattivo e i pianeti lenti in buona posizione. Siate un po’ filosofi, se ci sono litigi in casa dipende anche da voi: dovete rilassarvi maggiormente e cercare di rasserenare la situazione. L’amore vince sempre, soprattutto a metà mese sarà più ardente che mai. L’unica raccomandazione per il resto è per la forma fisica: non esagerate in nulla, sia nel fare che nel non fare…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto