Paolo Fox di fine aprile: Gemelli devi fare di più, Scorpione due mesi di forza

Ormai è primavera! Aprile sviluppa tutto il suo potenziale con fioriture e giornate che si allungano. Ma è anche il mese in cui, il primo, si è soliti fare scherzi di varia natura. L’origine? Sembra derivi dalla Francia del 1500 in cui si festeggiava il Capodanno la settimana dal 25 marzo al 1° aprile e era un’occasione di scambiare pacchi dono. Con l’avvento del calendario Gregoriano che fissò il primo dell’anno all’attuale 1° gennaio, i francesi furono soliti festeggiare il 1° aprile con l’ironica consegna di pacchi regalo vuoti. Da qui la simpatica usanza…

Ma cosa ci dobbiamo attendere a questo mese “bizzarro”? Paolo Fox col suo “Paolo Fox l’oroscopo 2019” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) cerca di indicarci che futuro ci attende…

Ariete
Continua la fase di recupero. Non si può parlare di situazioni a tempo indeterminato perché gli Ariete sono in una condizione di “divenire”. I sentimenti vivono una fase invece di grande rilancio. Non è escluso che qualche Ariete, in particolare se deluso dal passato, viva già da qualche tempo una nuova storia. I più intraprendenti ma anche annoiati potrebbero, se sposati da tempo, desiderare qualcun altro. Con il Sole nel vostro segno potete affrontare qualsiasi sfida…

Toro
Aprile e maggio sono i mesi più interessanti per i nati sotto il segno del Toro. Grandi pianeti per scelte molto importanti. Non sottovalutate nulla che, un lavoro in un’altra città può essere un’occasione più che un peso. La primavera porta consiglio soprattutto per le coppie in crisi. Chi è reduce da un tradimento ora è più forte. Non siate troppo diffidenti nonostante la scottatura. “Chi è stato morso dal serpente ha paura della lucertola” è un proverbio che non vi aiuterebbe…

Gemelli
Per molti c’è la necessità di fare di più, di mettersi in gioco in altri settori, ma nella migliore delle ipotesi non si può cambiare e nella peggiore addirittura un blocco che non permette di muoversi. Le piccole o grandi tensioni maturate nel lavoro non possono tramutarsi in liti amorose. Un tradimento potrebbe essere scoperto, la gelosia aumenterebbe di pari passo con la delusione. La fine del mese produce un effetto piacevole e lenitivo su tutte le situazioni ambigue…

Cancro
Questo mese apre una sorta di spiraglio nella vostra vita lavorativa e non solo. Venere torna in aspetto favorevole assieme a Mercurio e le prime due settimane sono davvero molto interessanti anche per fare nuovi incontri. Dal punto di vista lavorativo da adesso si può iniziare a pensare a un cambiamento. Le stelle dell’amore viaggiano più tranquille, se avete vissuto grossi problemi e contrasti in amore ora state meglio. Le stelle di aprile sono migliori, godetevele…

Leone
Mese interessante per i sentimenti e non solo: Marte inizia un bel transito, Giove continua a essere paladino delle vostre idee, il Sole rafforza il vostro spirito, la vostra tempra. Mercurio torna efficace attorno al 17. La situazione sentimentale torna protagonista nella vostra vita dopo un marzo che può aver suscitato qualche piccola polemica. Situazione psicofisica in netto recupero, in particolare nelle prime due settimane le cure depurative hanno maggior successo…

Vergine
Qualcuno ha la netta sensazione di non essere del tutto accettato in un ambiente lavorativo. Non è così, siete semplicemente invidiati! Attenzione a non rinvangare il passato che potrebbe tirar fuori qualche scheletro che non è stato mai ben affrontato. Solo le coppie molto in crisi e da anni chiuse al colloquio decideranno di separarsi definitivamente. Per chi invece, si vuole bene, aprile è un mese idilliaco. Affiancatevi a persone metodiche e razionali, ne gioveranno animo e intelletto…

Bilancia
Chi deve ottenere un rimborso oppure grazie alla propria attività vuole guadagnare in più avrà nel mese di aprile un complice. Chi da poco ha cambiato lavoro si prepari a variarlo nuovamente. Il clima è generoso, la prima parte del mese è migliore rispetto alla seconda, anche le storie d’amore possono parzialmente recuperare. Chi ha dei figli è un po’ preoccupato per il loro avvenire, per quello che il futuro potrà offrirgli. Attenti al 24 e al 25, giornate un po’ “nervose”…

Scorpione
Ecco un mese interessante sia per il lavoro, sia per l’amore. Andiamo con ordine: i prossimi sono due mesi di forza, c’è un movimento nel cielo che deve portare a superare un momento che potrebbe diventare critico. È in arrivo un periodo di grandi emozioni, i legami matrimoniali hanno un forte slancio, se credete nella coppia e avete la fortuna di avere la persona giusta al vostro fianco, aprile potrebbe essere il mese in cui si pensa alla stabilità e magari a un erede…

Sagittario
Si sente un po’ di agitazione nell’aria, la realtà è che le questioni di lavoro prendono il sopravvento ma ci sono dubbi. Aprile resta un mese incerto o più che altro di estremi ritardi. Se il partner non c’è, se amate una persona diversa da quella con cui convivete, aprile presenta il conto. Le coppie che stavano per chiudere adesso non recuperano, in particolare se alimentano dispute e complicazioni giornaliere. Non disperdete le vostre energie nelle prime due settimane…

Capricorno
Un mese importante per fare delle richieste e portare avanti dei progetti. Per esempio se c’è un contratto in scadenza tra maggio e giugno fin da adesso bisogna parlare di un rinnovo. In amore torna una bella dose di vitalità. Con il segno dei Pesci, dello Scorpione potrebbe esserci un feeling maggiore che manca. È consigliabile in questo periodo evitare storie con persone legate o che possono aumentare le incertezze. Sarete disattenti il giorno 24, “tenetevi” d’occhio…

Acquario
Continua l’ondata positiva, per qualcuno è un anno di grandi esperimenti creativi. Ogni cambiamento deve essere desiderato, voluto. Non bisogna sottovalutare i sentimenti, il cuore chiede giustizia se da troppo tempo pensate eccessivamente al lavoro. Eccellente sarà anche l’ultima settimana del mese, potete perdere la testa per una persona come non vi capitava da tempo. Attrazione per Toro, Ariete e anche per un altro nato col vostro stesso segno…

Pesci
Grandi novità nella seconda parte dell’anno e ancora di più arriveranno nel 2020. Ma senza andare troppo in là, questo mese intanto concede possibilità di lavoro interessanti. C’è la possibilità di una promozione. Si può puntare sull’amore visto che Mercurio e Venere sono favorevoli, inoltre ci saranno giornate, come quelle di inizio aprile, propizie per la vita di coppia e per le relazioni occasionali. La salute è più forte anche se Marte creerà qualche problema…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto