Gianna Nannini: da oggi in vendita Amore Gigante, tutto cuore e colori (video)

Gianna Nannini torna e da oggi, venerdì 27 ottobre, esce con “Amore Gigante” (Music), il nuovo disco di inediti, il suo diciottesimo, “15 canzoni, tutto amore e colore”, riferendosi alle 5 tonalità diverse usate per 5 copertine diverse (nel video sotto il singolo “Fenomenale”). “In effetti, ci è voluto un po’ prima che vedesse la luce”, racconta l’artista senese. “Dopo Inno, il mio processo creativo si era un po’ atrofizzato, c’è stata la morte di mia madre (e per questo i primi brani scritti hanno un sapore più tragico) e soprattutto sono stata presa dal mio ruolo di mamma”.

Al via il nuovo tour

Per il nuovo lavoro – che nella versione deluxe comprende anche un secondo cd con il live “Sotto la pioggia – Live a Verona” – ha collaborato con i produttori Will Malone, Alan Moulder e Michele Canova, tra Londra, dove è di casa (nel disco ci sono gli archi della London Session Orchestra diretta dal produttore Wil Malone). Ed è anche pronta anche a tornare dal vivo: 4 anteprima a dicembre (dopo la data zero di Rimini il 30 novembre, sarà il 2 a Roma, il 4 a Milano, il 6 e 7 a Firenze) e poi tour al via a marzo dall’Alte Oper di Francoforte, con dieci date in Germania, e poi i palasport italiani.

“I palazzetti luoghi del rock”

“Il palco è il momento in cui uno trascende da se stesso. È la prova del nove. E il mio Amore Gigante è proprio il mio pubblico al quale dedico l’album. Parto dalla Germania perché devo molto al Paese che mi ha aperto le porte dell’Europa. Ai miei concerti vengono i tedeschi, vuol dire che al di là della lingua, le emozioni vengono fuori lo stesso. O forse è merito del rock”. L’ultimo tour l’aveva voluto fortemente nei teatri, stavolta torna nei palazzetti, “luoghi più fisici per il rock”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto