Torna l’estate nel weekend: sopra i 33 gradi al Centro Sud, 28 in Emilia

Ormai l’autunno è iniziato, ma l’estate continua a ripresentarsi nonostante le battute d’arresto. Da venerdì 27 settembre, infatti, aumentano le temperature e nel weekend si arriverà fino a massime sopra i 33 gradi al Centro-Sud.

Lo annunciano gli esperti del sito IlMeteo.it: “L’avvicinamento all’Italia di un promontorio anticiclonico darà il via ad una risalita dei termometri, più apprezzabile peraltro al Centro-Nord”.

Nel pieno da venerdì

“Il Sud”, aggiungono i meteorologi, “resterà più ai margini, per effetto di una residua instabilità atmosferica, residua eredità dell’ultima perturbazione sopraggiunta sul nostro Paese nella giornata di mercoledì”. Ma da venerdì, 27 settembre, e nei giorni a seguire, “il clima diverrà decisamente più mite, in particolare al Centro e al Sud, con valori termici di alcuni gradi sopra la media del periodo”. I valori massimi toneranno a registrare misure fino a 30 gradi in Puglia e Calabria, fino a 33 in Sicilia (come a Siracusa). Per quanto riguarda il Nord i valori più caldi si registreranno in Emilia con punte di 28 gradi, altrove non si supereranno i 24-26 gradi.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto