Vertebra rotta: Benigni trasferito in ambulanza sotto un lenzuolo (video)

Roberto Benigni ha lasciato il reparto di ortopedia delle cliniche universitarie di Sassari. Completamente coperto da un lenzuolo verde e protetto dal personale sanitario e paramedico, che hanno creato una sorta di cordone di protezione con delle grandi lenzuola bianche che hanno reso praticamente invisibile l’attore, che non ha voluto rispondere ai ripetuti richiami dei reporter.

Al San Raffaele programma di recupero

Preceduto da un’automedica e seguito da un’altra vettura a bordo della quale viaggiava la moglie Nicoletta Baschi, Benigni ha raggiunto l’aeroporto di Alghero a bordo di un’ambulanza. Al San Raffaele di Milano seguirà il programma di recupero dopo l’incidente in barca di cui è stato vittima martedì scorso.

Sardegna, incidente in mare per Roberto Benigni: vertebra rotta, è in ortopedia, le notizie del 25 luglio

Incidente in mare per Roberto Benigni in vacanza in Sardegna. L’attore e regista (nella foto sotto in vacanza con la moglie Nicoletta Braschi in questi giorni) nella serata di ieri, martedì 24 luglio, durante un’escursione in gommone con alcuni amici tra La Maddalena e Palau, ha battuto violentemente la schiena a causa di un brusco movimento della barca in seguito a un’onda anomala. A riportare la notizia è La Nuova Sardegna.

Trasportato in elisoccorso

Una volta che l’imbarcazione è rientrata nel porto di Palau, sono intervenuti gli operatori del 118 e la Capitaneria. Benigni, data l’intensità del dolore avvertita nella zona lombare, è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale civile di Sassari. Il premio Oscar è stato quindi ricoverato per una serie di accertamenti nel reparto di ortopedia del Santissima Annunziata e li è stata riscontrata la rottura di una vertebra. È ricoverato ora ll’Ospedale di Sassari, in ortopedia.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto