Scontro in pista mentre si allena, grave l’olimpionica tedesca Kristina Vogel

Kristina Vogel, star tedesca del ciclismo su strada, due ori e un bronzo ai Giochi, si è gravemente infortunata in un incidente durante un allenamento, avvenuto ieri al velodromo di Cottbus.
La ciclista, 27 anni, si stava allenando con la quattro volte iridata juniores Pauline Grabosch: dopo aver appena iniziato una progressione, è entrata in contatto con un altro atleta che era entrato improvvisamente in pista ed è caduta. Secondo il sito sportschau.de, è stata portata prima in ospedale a Cottbus, poi elitrasportata al Trauma center di Berlino.
“Molto preoccupati”
“Siamo molto preoccupati per Kristina, sta davvero male” ha detto il tecnico della nazionale tedesca, Detlef Uibel. Il manager della Vogel ha confermato che l’infortunio è grave, senza aggiungere dettagli.
Non si tratta del primo incidente serio per lasfortunata Kristina Vogel: nove anni fa, infatti, si scontrò con un’auto durante un allenamento su strada, rimanendo in coma indotto per due giorni a causa di una vertebra rotta e di fratture alla mascella, alle braccia e alle mani. Ne sarebbe uscita vincendo – dopo i gravi traumi subiti – con 11 titoli iridati e tre medaglie olimpiche nello sprint.
Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto