Simon&TheStars settimanale: Cancro scelta d’amore, Capricorno voglia di leggerezza

Tornano le previsioni del cuore, come ogni lunedì. Ecco di seguito un estratto dell’oroscopo settimanale del cuore che va dal 21 al 27 maggio di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Con il partner che fa da bastian contrario, è difficile capirsi. Venere prosegue inesorabile il suo cammino di quadratura, accentuando differenze e alzando la temperatura delle discussioni. Questo cielo mi suggerisce che alcune tue richieste non sono “ascoltate”: cos’è che vuoi, che l’altro non ti sta dando? Le giornate tra giovedì 24 e sabato 26 possono essere utili per intavolare una discussione, ma fai attenzione a non inasprire i toni. Questo vale anche per chi, in questo periodo, ama ma non è corrisposto. Mi raccomando, valuta bene ed elimina le situazioni più complicate.

Toro
L’amore segue la scia di rivoluzione che covavi da tempo. Si apre un periodo di incontri e conoscenze che esprimono un desiderio di nuova linfa vitale. Venere, Mercurio e Urano danno quel pizzico di brio che mancava: le giornate di metà settimana possono parlare di innamoramenti repentini. Ok, in certi casi si parlerà solo di fuoco di passione. Ma si può tornare a credere nell’amore. È quello che si dice anche per chi sta attraversando una crisi, con la voglia di evadere da una storia oramai opprimente: ormai è difficile far finta di niente, e sono convinto che entro l’estate prenderai posizione.

Gemelli
Soluzioni in vista anche per alcune questioni di coppia. Finalmente si intravede uno spiraglio di luce. Intriganti le giornate di venerdì 25 e sabato 26 per far entrare una persona nuova nella tua vita. Probabilmente – al momento – si tratta di un’amicizia: affettuosa, spensierata, con cui condividere pensieri e parole. Ma qualcosa mi dice che avrai di che parlare nelle prossime settimane. E se si trattasse di un collega? Niente male, in fondo l’avresti sotto gli occhi tutti i giorni. Certo è che, se uno dei due è impegnato, diventa più difficile anche lasciarsi scivolare addosso certe provocazioni.

Cancro
Dell’amore e della responsabilità. Non è un saggio che ti insegna ad amare, ma probabilmente è il titolo che darei questa settimana ai tuoi affari di cuore. La consapevolezza raggiunta è unica: si ama non più per necessità ma per scelta. Se intorno a domenica 27 una nuova persona dovesse fare capolino nella tua vita, non fare troppe resistenze: prenditi i tuoi tempi, ma senza sbarramenti. L’eros si ravviva. Per chi è in coppia l’amore non ha vie di mezzo: o ci si consolida o qualcuno potrebbe virare verso la strada di una crisi. Discussioni attorno a venerdì 25: l’importante è avere le idee chiare.

Leone
Non sorprende che qualcuno stia cercando casa la strada dell’indipendenza. A inizio settimana ti vedo pensieroso: devi prendere una decisione? Se parliamo di sentimenti poi, è da tempo che i single sono distratti, ma solo perché hanno altre priorità nella loro testa. Okay, nulla di entusiasmante in giro, però dovresti anche permetterti qualche leggerezza in più. Anche perché, nonostante questa Venere sia un po’ “stralunata”, la prossima settimana c’è un cielo che mi parla di innamoramenti. Rimani connesso.

Vergine
La recente quadratura di Venere potrebbe aver creato qualche piccola distanza tra te e il partner. Ma le giornate di mercoledì 23 e soprattutto domenica 27 hanno un cielo che parla di nuovi incontri e di sorprese del cuore. Se già da qualche tempo stai coltivando un’amicizia affettuosa, uno dei due ora potrebbe prendere coraggio e dichiararsi. Certo, se poi l’altro è Scorpione, Leone o Acquario, l’iniziativa prendila tu. Facendo parlare il cuore, non la testa, mi raccomando. Cielo fertile per chi desidera un figlio, anche sperimentandosi in strade “alternative”.

Bilancia
Nonostante la quadratura di Venere, c’è un forte recupero delle energie. Forse perché hai maggiore consapevolezza e dunque maggiore padronanza di come muoverti in alcune situazioni. O forse perché hai le farfalle nello stomaco per un nuovo amore o per un recente incontro che potrebbe rivelarsi interessante. E poi c’è il Sole, che da lunedì 21 sprigiona la sua forte energia. Dopo tanto “lottare”, la Bilancia ha bisogno di ritrovarsi coccolata, amata, ascoltata. L’unico neo della settimana può annidarsi attorno a venerdì 25, specie se la tua è una storia in crisi. Parlate chiaro.

Scorpione
Tra i mille impegni di lavoro, tra le varie priorità che la vita ti sta mettendo di fronte c’è anche l’amore. Per fortuna Venere accompagna dolcemente il tuo segno verso giornate calde, romantiche, dove il desiderio di avere qualcuno accanto si fa sempre più forte. Questa settimana devi mollare i pensieri e dedicarti a uscire gli amici, a farti vedere in giro soprattutto tra la sera di sabato 26 e domenica 27. È una geografia astrale molto potente quella del weekend, perché è davvero possibile incappare nell’incontro giusto. Se posso darti un consiglio, taglia definitivamente con il passato.

Sagittario
Qualcuno in questo periodo ha voglia di controllare, ma di non essere troppo controllato. In questo caso, “meno questioni di principio e più comprensione nei confronti dell’altro” può essere la formula per superare l’impasse. È un inizio di settimana in cui muoversi delicatamente, mentre dal 24 c’è un netto recupero. Se hai un problema, una persona cara può venirti in soccorso, soprattutto perché hai bisogno di far fronte a spese che riguardano la casa o il ménage familiare. Al contrario, potresti essere tu a dover “assistere” qualcuno in famiglia.

Capricorno
Hai già parlato di vacanze con il partner? Non c’è dubbio: la voglia d’estate inizia a farsi sentire. C’è voglia di movimento, ma anche di leggerezza e benessere. Quest’onda di energia positiva tocca naturalmente anche i cuori in cerca d’amore. Ed è bello che un segno come il tuo, talvolta quadrato nei sentimenti, riscopra tutta l’emozione di una nuova conoscenza. Attorno a mercoledì 23 non farti scappare un’occasione mondana, una possibilità di incontro, ma anche un invito galante se già esiste qualcuno nel tuo cuore.

Acquario
L’inizio della settimana potrebbe vedere qualche polemica del cuore. La Luna in opposizione di lunedì 21 crea qualche insofferenza. Data la premessa, fai bene a cercare un confronto, anche se in molti casi è l’altro a chiedere spiegazioni. Ma per il momento è meglio non pretendere “risposte assolute”. Meglio lasciar scorrere il tempo. Senza commettere “l’imperdonabile” errore di sentirsi in dovere di dichiarare più di quanto non provi. Un passo alla volta. Momento di grande passione per i single, Marte accentua la carica erotica negli incontri soprattutto tra venerdì 25 e sabato 26.

Pesci
Questa è la settimana giusta per parlarne e per schiarirsi le idee. “Chiedere” e “dialogare” non può far altro che illuminare la mente e ristabilire l’armonia. Le giornate più delicate sono quelle da martedì 22 a giovedì 24, anche per levarti un dubbio o parlare di “fiducia”. Un ex potrebbe darti fastidio o chiederti ancora spiegazioni. Per fortuna Venere in trigono riesce a far superare ogni momento di crisi. Per i single splendida domenica 27, stavolta per qualcuno la ruota gira per il verso giusto. Incontro del destino? Dita incrociate per te.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto