Branko di fine marzo: Cancro giornate pazzerelle, Scorpione una scossa innovatrice

“Che imbroglio se per innamorarmi basta un’ora, che fretta c’era maledetta primavera”: così cantava Loretta Goggi in quella che d’obbligo è diventata una hit della musica italiana. E se per la cantante romana la primavera era “maledetta”, per tutti noi invece?
Questo marzo vedrà fiorire la seconda stagione dell’anno il 20 del mese.
Cosa attenderci quindi?
Branko col suo “Branko, calendario astrologico” (Mondadori, 13,90 euro, 366 pagine) ci indica la via da intraprendere a seconda dei nostri segni.
Andiamoli a vedere uno ad uno…

Ariete
Il mese che segna l’inizio della primavera e del vostro compleanno è caratterizzato dai pianeti in Pesci, il segno alle vostre spalle. Quando sarete in viaggio le stelle vi aiutano a scacciare la noia anche nella sfera affettiva: se siete soli gli incontri possono rivelarsi molto interessanti. Il vecchio Saturno non ha smesso di brontolare però, anche se il suo effetto potrebbe essere quello di liberarvi da una relazione pesante. Attenti nel fare sport il 28 e il 29!

Toro
Si verifica proprio in questo mese, esattamente mercoledì 6, il più importante evento astrale del 2019: il definitivo trasloco di Urano nel vostro segno. Di questo transito avete già avuto un assaggio nel 2018, ma rispetto allo scorso anno l’influsso si rivelerà molto meno traumatico. In questo mese ci sarà da ballare, e voi ballerete alla grande. Positivo il passaggio di Mercurio in Pesci il suo invito vi aiuta a socializzare con le nuove tecnologie…

Gemelli
C’è Nettuno contro Giove, una quadratura inedita che vi tocca da vicino, ma riguarda tutti; questo pianeta velenoso sollecita la parte peggiore del vostro carattere, mette in luce le ambiguità e la furbizia che talvolta sapete tirare fuori. Venere però sarà magnifica fino al 26 e vi coccola e vi avvolge: c’è qualcuno che vi ama, ma non dovete dubitarne nemmeno a fine mese, quando la stella farà il suo passaggio in Pesci. Tenete fuori i problemi lavorativi dalla famiglia…

Cancro
Questo mese pazzerello è per voi un anticipo di primavera. Mercurio, ora affiancato dal Sole, vivacizza la vostra esistenza come uno shaker che aggiunge bollicine al cocktail preferito. L’altra novità è più importante: mercoledì 6, sotto una Luna Nuova eccellente, l’elettrico Urano passa dal nemico Ariete all’amico Toro. Nei prossimi sette anni saranno i rapporti umani a dettare i mutamenti della vostra vita. La salute in questo mese è in grandissima ripresa…

Leone
La tradizione dice che è un mese altalenante per voi, a guardare queste stelle, non si può certo essere in disaccordo. Da una parte avete gli influssi costruttivi del Sole e di Mercurio che investono i beni in comune e la fluidità del denaro. Dall’altra ci sono stelle veloci come Venere e Marte che stazionano in punti difficili. Vi conviene tenere gli occhi aperti senza diventare ossessivi, voi siete sempre molto fiduciosi. Occhio di riguardo per la salute: non strapazzatevi!

Vergine
Grande evento astrologico del 2019 è il definitivo passaggio di Urano in Toro, che avete già ampiamente sperimentato lo scorso anno tra maggio e novembre. La forza mentale sarà sorretta da Marte tutto il mese: il pianeta rosso si trova accanto a Urano e rende ancora più immediati i cambiamenti, più vivide le nuove intuizioni che vi permettono di voltare pagina, anzi di cambiare addirittura il libro. La salute è buona, ma badate a non stancarvi troppo!

Bilancia
Questo mese vi accoglie con la migliore delle notizie: lo spostamento della vostra stella guida nel punto più romantico del vostro cielo. Venerdì 1, verso l’ora del vespro Venere si trasferirà in Acquario come regina elegante e generosa, e lancia uno sguardo radioso agli altri pianeti. Urano lancerà mutamenti della situazione economica, in ogni caso non lanciatevi in speculazioni azzardate, cercate prima di capire dove tira il vento prima di buttarvi…

Scorpione
Il cielo vi porta una novità importante, che segna l’inizio di un diverso ciclo della vostra esistenza: Urano in opposizione. L’anno scorso avete avuto un anticipo di questa situazione astrale tra maggio e novembre, le stelle quindi vi hanno già segnalato dove il pianeta elettrico porterà la scossa innovatrice. Ritornate con la mente a quel periodo e chiedetevi: cosa è cambiato da allora? In amore chi si dirà addio avrà davanti cento nuove opportunità…

Sagittario
Prosegue per tutto il mese il transito di Mercurio che si concentra soprattutto sulle relazioni familiari. In questo mese nessuno colpo di testa, dovete essere voi i saggi: anche se sapete benissimo cosa sarebbe meglio, non costringete l’altro a fare quel che volete voi. Siate cauti con la forma fisica ai cambi di Luna (6 e 14), se dovesse presentarsi qualche disturbo nuovo consultate il medico invece di autodiagnosticarvi la patologia per conto vostro…

Capricorno
Questo mese imprime un’accelerazione alla vostra corsa verso il successo. Il tecnologico Urano mercoledì 6 si trasferisce definitivamente in Toro, segno amico. Avete già sperimentato questa stella lo scorso anno anche voi, ma ora il suo influsso sarà stabile. Con Urano la vostra bravura e la capacità direttiva si sposano agli strumenti del futuro e vi consentono di sfondare il muro del suono. L’amore invece sarà un po’ materialista, fatto di forti attrazioni e passioni sensuali…

Acquario
Siete accolti dalla splendente Venere che vi viene a trovare verso sera, all’ora del tramonto. L’amore vi avvolge, non dubitatene mai, anche quando vi sembrerà lontano e poco presente. Adesso la maturità dovrebbe essersi insinuata in voi, Saturno è alle vostre spalle e sta completando il suo circolo. Giove per il denaro è ottimo tutto l’anno ma sono sempre possibili degli imprevisti e quindi una piccola scorta è sempre da tenere da parte…

Pesci
Oltre al Sole e al solito Nettuno, anche Mercurio resta tutto il mese con voi, mentre Venere si sposta in Acquario, alle vostre spalle. In questa posizione la stella dell’amore è un po’ nascosta, ma vi somiglia, è generosa e altruista. La forza di Urano è potenziata in questo marzo dalla vicinanza del rosso Marte, astro dell’energia vitale, che fornisce gambe e muscoli alla vostra straordinaria fantasia. La forma fisica è ottima, prestate attenzione soltanto al 14…

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto