Muore a 36 anni Neil Fingleton, il gigante del Trono di Spade arrivato dal basket

È morto a 36 anni per un infarto Neil Fingleton, star della serie tv “Il trono di Spade”. L’attore era l’uomo più alto del Regno Unito. La notizia della scomparsa è stata data per primo dal quotidiano inglese Daily Mail.

Fingleton era nato a Durham e aveva studiato alla University of North Carolina, negli Stati Uniti, prima di intraprendere una carriera da professionista nel basket in Spagna, Cina, Italia, Grecia e Inghilterra.

Dopo il basket, la carriera di attore

Poi aveva iniziato la carriera da attore, partecipando tra le altre cose a ‘X-Men’, ‘Doctor Who’ e, soprattutto, alla fortunatissima serie americana della Hbo “Il Trono di Spade”, nei panni del gigante Mag the Mighty.

Nel 2007, riferendosi ai suoi oltre 2 metri e trenta di altezza, aveva detto di sé: “So di suscitare un po’ di scalpore ovunque vada, con le persone che tirano fuori le macchine fotografiche, ma la cosa non mi preoccupa”. Anzi, “non sono mai stato in imbarazzo per la mia altezza, in realtà mi piacciono le mie dimensioni, mi rendono unico e originale”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto