Andreas Seppi e Simone Bolelli trionfano a Dubai con un grande tie break

In attesa del risultato della fnale del doppio femminile a Doha, gli azzurri conquistano una vittoria nel doppio a Dubai.

Simone Bolelli e Andreas Seppi hanno vinto il titolo al “Dubai Duty Free Tennis Championships”, torneo Atp 500 con 2.249.215 dollari di montepremi in corso sui campi in cemento della metropoli degli Emirati Arabi Uniti, battendo in finale  per 6-2 3-6 14-12 gli spagnoli Feliciano Lopez e Marc Lopez.

Un successo beneaugurante anche per la prossima svida in Coppa Davis con la Svizzera, che si giocherà a Pesaro.

 

aaaabolelli

 

 

Uno splendido finale di partita

Emozionante il super tie-break: Simone ed Andreas, infattim sono andati sotto 1-5, hanno recuperato fino al 6-5, hanno annullato due match-point (sull’8-9 e sul 9-10).

Poi hanno vinto  al terzo match point.

Per Bolelli e Seppi si tratta del primo trofeo conquistato insieme. Per Simone è il quinto titolo in carriera su dieci finali di specialità, mentre per Andreas è il primo successo in assoluto in sette finali disputate.

 

Come sono arrivati in finale

Simone Bolelli e Andreas Seppi hanno raggiunto oggi la finale nel doppio al “Dubai Duty Free Tennis Championships”, torneo Atp 500 con 2.249.215 dollari di montepremi in corso sui campi in cemento della metropoli degli Emirati Arabi Uniti.

In semifinale la coppia azzurra ha sconfitto con un doppio 6-4, in un’ora e dieci minuti di gioco, i polacchi Lukasz Kubot e Marcin Matkowski. Ultimo ostacolo – domani – i vincenti del match tra gli spagnoli Feliciano Lopez e Marc Lopez e la formazione composta dal coreano Hyeon Chung e dal ceco Jiri Vesely.

Bolelli e Seppi sono alla prima finale di un torneo Atp raggiunta insieme. Per Simone è la decima finale di specialità in carriera (4 i titoli vinti) mentre per Andreas è la sesta (l’altoatesino è ancora in attesa del primo successo).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto