Viaggi e vacanze: ecco le migliori offerte di lavoro

Se avete voglia di viaggiare (e ve la cavate con l’inglese) questo è il periodo giusto per candidarvi. Ecco dove.

Lavorare in volo a 40 mila piedi da terra

Etihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha programmato a febbraio una serie di selezioni per individuare persone da inserire nella sua World’s Leading Airline Cabin Crew. I recruitment day per il personale di volo si terranno in cinque città in tutto il mondo. In Italia le giornate sono il 22 febbraio a Milano e il 25 febbraio a Roma.

La compagnia aerea vola su 111 destinazioni nei cinque continenti e ha oltre 4.000 dipendenti provenienti da tutti paesi del mondo. In questo periodo è in piena espansione (di recente ha stretto un accordo con Alitalia) e sta cercando diverse figure come per esempio i food and beverage manager e l’inflight chef.

“Per supportare la crescita di Etihad Airways stiamo conducendo i nostri recruitment day in questi paesi – dice Mark Scoble, vice president guest services ad interim di Etihad Airways – tutti strategicamente importanti per la compagnia aerea. In ognuno di essi contiamo di attrarre candidati di talento nel settore dell’ospitalità. Chi sarà scelto avrà una serie di benefit: training, assicurazione medica, trasporti, divise e alloggi ad Abu Dhabi, capitale internazionale degli Emirati Arabi Uniti”.

Per partecipare ai recruitment day o per informazioni sui criteri di selezione, luogo e orario dei colloqui, il sito è www.etihad.com/cabincrewrecruitment.

Mare color smeraldo, profumo di mirto: 15 posti in Sardegna

Il gruppo Delphina Hotels & Resorts, una catena di otto alberghi di fascia alta e di lusso sulla costa nord della Sardegna in zone di pregio ambientale fra Gallura, Costa Smeralda, Isola Rossa, Badesi, sta selezionando una serie di figure. Perciò, se il turismo è la vostra vocazione, questa è certamente una buona opportunità. Per la precisione sono 15 i nuovi addetti che il gruppo Delphina Hotels sta ricercando per ampliare l’organico nella sede centrale a Palau. Sarà questo il luogo di lavoro, appunto sulla costa settentrionale della Sardegna (esattamente di fronte all’arcipelago della Maddalena). Chi si può candidare? Chi pensa di essere la persona giusta per lavorare come collaboratore alle prenotazioni, Junior Sales, esperto in web marketing & communication e team manager.

Fra i requisiti richiesti, ci sono naturalmente le lingue straniere (bisogna parlarne almeno due), sapersela cavare con internet e con i sistemi informatici Per alcuni ruoli serve un’esperienza di almeno due anni nella stessa mansione. La domanda si può inoltrare subito attraverso internet sul sito ufficiale www.delphina.it all’interno della sezione LAVORA CON NOI. Troverete le descrizioni dei profili ricercati e le informazioni di contatto.

In guanti bianchi, al desk o ai fornelli: 20 posti fra Versilia ed Emilia

Anche il gruppo UNA Hotels & Resorts, tra le principali catene alberghiere italiane a 4 stelle, è alla caccia di candidati. Ci sono 15 profili vacanti e riguardano più settori ( e diversi livelli di esperienza). La selezione riguarda più settori come la ristorazione (qui si ricercano Maître d’Hotel, Sous-Chef e Cuochi di Partita), il settore del ricevimento, (si cercano Capo e Segretari di Ricevimento), ma anche del benessere, delle vendite e della contabilità. In particolare, in linea con le normative, alcuni di questi settori sono rivolti verso le categorie protette.I contratti sono a tempo determinato con la possibilità in seguito di consolidare il proprio ruolo all’interno di un’azienda internazionale. Ecco in dettaglio tutte le posizioni richieste.

UNA Hotel Vittoria Firenze: assistente di direzione

Requisiti: eccellenti doti relazionali e comunicative, esperienza nel ruolo di almeno due anni. Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera, e una buona padronanza dei principali strumenti informatici. Titolo preferenziale la conoscenza del software gestionale Opera.

UNA Palazzo Mannaioni – Montaione (Firenze): capo ricevimento

Il candidato si occuperà di pianificare, coordinare e supervisionare tutte le attività di Front/Back office assicurando la piena soddisfazione di tutte le esigenze della clientela. Il candidato ideale possiede una comprovata esperienza nella mansione e precedenti esperienze in Resort. È richiesta un’ottima conoscenza della lingua inglese e di una seconda lingua straniera. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del software gestionale Opera. Si offre contratto a tempo determinato di 12 mesi, vitto e alloggio.

Fattoria Santo Stefano – Montaione (Firenze): manutentore-custode

Compiti: vigilanza e manutenzione del complesso residenziale (impiantistica elettrica, termoidraulica, gestione piscine). Assistenza al cliente. Lingua inglese. Patente B. Contratto 12 mesi.

UNA Hotels di Milano e di Bologna: segretari di ricevimento e cassa, preferibilmente iscritti nelle categorie protette legge 68/99

Requisiti: lingua inglese e possibilmente una seconda (in particolare cinese, russo). Conoscenza del software  gestionale Opera sarà un titolo preferenziale. Contratto 12 mesi.

UNA Poggio dei Medici – Scarperia (Firenze): maître d’hotel

Requisiti: esperienza capacità di leadership e di gestione dei collaboratori, doti comunicative e relazionali. Lingua inglese e preferibilmente una seconda lingua straniera. Contratto 10 mesi.

UNA Hotel Versilia – Lido di Camaiore (Lucca): SPA manager

Esprienza nel ruolo di supervisione di un centro Spa di lusso. Ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera tra il francese e il tedesco. Contratto 12 mesi, vitto e alloggio.

UNA Hotel Versilia – Lido di Camaiore (Lucca): maître d’hotel
Requisiti: esperienza, leadership, lingua inglese, tedesca (terza lingua è titolo preferenziale). Conoscenza del PMS Micros Fidelio. Contratto di 8 mesi, vitto e alloggio.

UNA Hotel Versilia – Lido di Camaiore (Lucca): Cuochi Capo Partita

Requisiti; esperienza in strutture di prestigio, flessibilità e abilità nel lavoro di squadra. Contratto di 6 mesi con possibilità di alloggio.

UNA Hotel Versilia – Lido di Camaiore (Lucca): sous-chef

Il candidato ideale ha maturato una significativa  esperienza nel ruolo in contesti alberghieri di 4/5 stelle e/o ristoranti di prestigio con elevati standard di prodotto/qualità offerto. Si richiede spiccato orientamento alla qualità del prodotto/servizio, flessibilità e abilità nel lavoro di squadra. Si offre contratto a tempo determinato di 6 mesi con possibilità di alloggio.

Inoltre il gruppo è alla ricerca anche di Segretari di ricevimento turnanti, contratto di 6 mesi (per le sedi di Lido di Camaiore e Forte dei Marmi), ruoli nel settore vendite (sedi Milano, Bologna e Roma), addetti all’amministrazione (sede di Calenzano, preferibilmente per iscritti nelle categorie protette). E si cercano anche tirocinanti , neo diplomati o neo laureati alla prima esperienza da formare. Il requisito è come sempre la lingua inglese. Il sito è www.unahotels.it. Le candidature si possono inviare (insieme al curriculum, foto e a autorizzazione al trattamento dei dati personali ex D.Lgs. 196/2003) a: career@unahotels.it.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto