Paolo Fox di dicembre: Gemelli sentimenti sotto stress, Sagittario sforzi appagati

Natale, le feste, l’ultimo dell’anno. Dicembre da sempre si colora di gioia per molti di noi. Prospettive positive per il 2018 che si affaccia, e speranze per questo fine 2017 che si sta per concludere. Paolo Fox col suo “L’oroscopo 2017” (Cairo editore, 263 pagine, 10 euro) cerca di farci capire cosa le stelle cercano di dirci. Andiamo a vedere i segni uno a uno.

Ariete
L’ultimo mese dell’anno saluta con generosità il vostro segno, Venere e Mercurio sono favorevoli, il Sole dinamico, Saturno e Urano attivi. Adesso si che potete dire: “Accetto questa proposta”, oppure rivedere i termini di un accordo. Una nuova storia d’amore potrebbe decollare a dicembre, un mese buono come prospettiva per le persone che provano sentimenti veri. E per chi è rimasto solo da tempo queste combinazioni planetarie fanno sperare di tutto, da un amante a un amore fisso, da un’amicizia affettuosa a una relazione extra.

Toro
È da ottobre che la confusione regna sovrana ed è anche probabile che l’attività professionale sia stata causa di tanti fastidi e problemi. Se ci sono state divergenze in famiglia o in amore, molto è dipeso dal lavoro. Dicembre è sotto pressione, ma c’è una grande sorpresa. Le relazioni sentimentali sono sempre sotto stress, molto dipende dal tipo di rapporto che si vive; dunque non sono messe in discussione le unioni che vanno avanti da anni ma quelle che hanno vissuto una grande crisi da ottobre. La condizione fisica migliora notevolmente e avrete riscontri diretti.

Gemelli
È un mese da far passare così, senza esagerare nel pretendere o nel fare. Si dovrà affrontare qualche piccolo ostacolo o la scarsa voglia di fare. Una bella novità arriva il 20 quando Saturno, dopo tanti mesi di opposizione, finalmente torna neutrale. Sentimenti sotto stress, non è un mese di grandi passioni o soluzioni per l’amore. Se pensate che il vostro partner abbia speso male i suoi soldi, o se qualcuno vi accusa di essere troppo superficiali non è escluso un battibecco pesante, di quelli che hanno ripercussioni su tutta la stabilità del rapporto.

Cancro
Le occasioni non mancano, dicembre troverà Marte favorevole dal 9. L’ottima abbinata tra Giove e Marte permette di ritrovare una grande grinta e di concludere un buon affare attorno al 14. Le storie nate nell’estate sono belle. Anche le coppie che stanno insieme da tempo possono considerare questo mese come intrigante e progettuale. Sono stelle di recupero quelle di dicembre, Marte inizia un transito tonico. Giornate ideali per consultare esperti, iniziare cure o terapie. Capodanno nasce sotto buone stelle, state in compagnia delle persone giuste.

Leone
L’ultimo mese del 2017 è ancora dedicato alla riflessione. Una certa criticità riguarda i rapporti lavorativi. La stanchezza potrebbe compromettere qualche trattativa. I conflitti di novembre in amore saranno risolti almeno in parte. Tanto più che le storie che sono nate quest’anno o definite in primavera o in estate sono comunque forti. Se c’è stato un momento di disagio, un nuvolone, potrebbe essere definito passeggero. Ora è possibile fare pace, trovare un accordo tra ex. I cuori solitari sembrano molto positivi e propositivi, il 18 è un giorno da sfruttare.

Vergine
Non è un mese eccezionale per il lavoro, segno evidente che chi doveva fare una scelta ha già agito consciamente o meno ad agosto. Domenica 17 non fate azzardi e considerate che questo mese è da vivere così, senza farsi il sangue amaro per nulla. Il peggio è passato, possiamo dirlo. Grande cielo se si considera che Giove e Saturno saranno favorevoli, in particolare il secondo pianeta diventa attivo in modo importante dal 20. Dicembre inaugura una stagione di grande forza che durerà diverso tempo, non fosse altro che Saurno inizia un transito splendido.

Bilancia
Tra le note particolari di questo mese ancora la presenza di Marte in Bilancia fino al 9, poi uno splendido aspetto di Sole, Mercurio e Venere favorevoli al vostro segno. Questo è un momento di forza, ma attenzione dal 20 con Saturno che inizia un transito polemico. È un periodo da dentro o fuori in amore, questo significa che se una storia non funziona sarà messa da parte per sempre. Ora più che mai sarà importante tenersi lontani da situazioni parallele o poco chiare che possono mettere in discussione tutto quello che è l’unità di coppia.

Scorpione
Marte inizia un transito nel vostro segno da sabato 9, raggiunge Giove e alla fine del mese ci sarà un buon aspetto di congiunzione. Sono elementi di forza ed energia che tornano nella vita. Chi ha l’estro potrà provare a giocarsi un’ispirazione, senza azzardare però. L’amore premia i coraggiosi. Bisogna dedicare tempo alle persone giuste, se già è in piedi una storia, va continuata, altrimenti questo è un cielo molto bello per fare qualche conoscenza speciale. Un’amicizia si trasformerà in qualcosa di più, soprattutto attorno al giorno di Natale.

Sagittario
Il mese in questione vedrà il transito del Sole, Mercurio, Venere e Saturno nel vostro segno zodiacale. Saranno tutti in buon aspetto a Urano. Gli sforzi degli ultimi tre mesi sembrano finalmente appagati, c’è un successo in arrivo. È ancora un mese fertile per le coppie che vogliono convivere, sposarsi e avere un figlio. Con Venere in ottimo aspetto è possibile che nasca qualche attenzione fatale. Al momento siete uno dei segni più belli e affascinanti. Chi non trova l’amore dovrà però farsi un esame di coscienza, le stelle aiutano ma bisogna aver voglia di rimettersi in gioco.

Capricorno
Giove ormai favorevole, Marte splendido dal 9, il Sole nel segno dal 21. Possiamo dirlo, finalmente si respira aria pulita! Le conferme non mancano, ci sono maggiori possibilità di successo anche grazie a un consiglio o all’aiuto di una persona amica. Al cuore, come si sa, non si comanda. Anche un Capricorno rigido e inflessibile deve cedere alle lusinghe di un sentimento. Non mancheranno occasioni stimolanti e passionali che rimettono in gioco il desiderio di amare senza remore. Altro momento di forza sarà venerdì 22. Tornate a essere protagonisti!

Acquario
In questi giorni sale la fase di insofferenza che abbiamo visto nasce negli ultimi mesi. L’Acquario dovrebbe accontentarsi, lavorare part-time non è bello ma molti si adatteranno almeno per qualche mese. Non è il caso di mettersi in questo fine anno contro nessuno, ma la voglia di reagire a un sopruso sarò altissima e l’Acquario non sempre riesce a tacere. C’è tensione nell’aria nei rapporti di cuore. Per fortuna è solo un periodo passeggero, e molto dipende dal tipo di rapporto che vivete. Chi ha vissuto un periodo di crisi deve cercare di andare avanti.

Pesci
La buona notizia è che Saturno dal 20 diventa favorevole, mentre Giove è già dalla vostra parte! Da ottobre è iniziata una rivoluzione, le probabilità di successo sono maggiori. Le emozioni raddoppiano in un mese che crea le condizioni migliori per fare progetti a lunga scadenza. Chi ha una storia difficile può decidere di chiudere senza soffrire; una relazione extraconiugale potrebbe concludersi perché si capisce che l’amore più bello è quello di sempre. L’importante è essere sereni e le scelte fatte in questo periodo devono far stare bene.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto