Allo: boom per la chat di Google, un milione di download in una settimana

Allo, la chat di Google che sfida WhatsApp e Messenger di Facebook, ha superato il milione di download sui dispositivi Android in meno di una settimana e a breve potrebbe raggiungere i 5 milioni. Il dato emerge dalla classifica delle applicazioni più scaricate da Play Store di Google: Allo, riporta il sito 9to5Google, figura in prima posizione.

a-allo02

Risposte intelligenti e un assistente virtuale

L’app garantisce crittografia “end to end” solo se usata nella modalità in “incognito”. La chat si avvale dell’intelligenza artificiale per aiutare gli utenti a svolgere ricerche web, effettuare prenotazioni e altre operazioni senza mai uscire dall’applicazione. Operazioni possibili grazie all’integrazione con Google Assistant, un “assistente” virtuale – “chatbot” in gergo – che dà risposte in base a quello che gli utenti gli chiedono.

Disponibile anche la versione per Apple

C’è anche il sistema delle “risposte intelligenti” che suggerisce cosa scrivere. Più informazioni si danno alla chat e più questa potrà personalizzare i suggerimenti agli utenti. Google Allo è disponibile anche in Italia e per dispositivi iOS di Apple, anche se al momento per questa piattaforma non ci sono dati di download. L’assistente Google per ora funziona solo in lingua inglese ma presto sarà disponibile in altre lingue.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto