Ritirate anche in Italia le barrette al cioccolato Twin Bar: salmonella

Anche in Italia sono state ritirate dal commercio le barrette al cioccolato della marca Dr. Schär per un rischio di salmonella. Il consumo di alimenti contenenti salmonella può provocare dissenteria, vomito e febbre. Questi sintomi possono presentarsi in forma più acuta nei bambini, in anziani e in persone con sistema immunitario debole.

Il prodotto, sotto accusa si chiama “Twin Bar” e non è molto diffuso in Italia (il codice sulla confezione è: Ean Code 8008698010235).

aaascharuno

Il “Twin Bar” – come mostra la foto della confezione – ha il marchio gluten free, quello indicato per i celiaci.

I lotti ritirati dall’azienda, consumo vivamente sconsigliato

La Dr. Schär – come comunica una nota – “è stata informata dal produttore che fornisce la barretta la cioccolato a varie aziende in Europa, Italia inclusa, della possibilità che la stessa contenga tracce di salmonella. Il consumo viene quindi vivamente sconsigliato. I lotti – date di scadenza sono: 21.05.16; 22.05.16; 26.05.16; 07.07.16; 08.07.16; 09.07.16. Lotti e date di scadenze successive non sono implicate. Al momento non risultano casi confermati con sintomatologie inerenti.

La settimana scorsa l’allarme salmonella è partito In Svizzera dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria (Usav).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto