L’Elba e i sandali pon pon al top nelle ricerche di Google

È scattato il momento del amre. Aleno nelle richerche su Google. Infatti mare e spiagge italiane, e al top l’isola d’Elba, ma anche la ricerca del sandalo del momento, uova di quaglia, capelli ricci e rossetto peel-off: sono questi alcuni degli argomenti più cliccati dagli italiani nei primi sei mesi dell’anno, secondo quanto emerge dai Google Summer Trends.

a-spiaggia

Le ricerche danno la preferenza al mare italiano

In chiave vacanze, a giudicare dalle ricerche sul motore online di Big G, fra tutte le destinazioni vince il mare italiano. È l’Italia la meta più ricercata: in testa alla classifica c’è l’Isola d’Elba (uno squarcio nella foto d’apertura), seguita da Emilia Romagna e Toscana.

A parte Google, pare che l’isola d’Elba stia già registrando un boom di presenza nel mese di luglio.

Ma c’è anche chi pensa a Lourdes

C’è anche chi ha valutato – almeno su Google – un viaggio religioso con destinazione Lourdes. Restringendo il campo alle spiagge vincono Puglia (al top c’è San Foca), Sicilia e Sardegna.

a-ponpon

Le italiane cercano il sandalo giusto

In tema di moda e stile, le italiane hanno navigato alla ricerca del sandalo del momento da mettere in valigia: quello basso, ma anche il sandalo gioiello e quello con i pon pon, “must have” dell’estate 2016 (nella foto qui sopra).

Calorie e uova di quaglia

Buongustai ma con un occhio alla linea, per arrivare in forma alla prova costume gli italiani sono andati su Google alla ricerca delle diete da seguire e delle calorie degli alimenti.

Nuove arrivate per le ricerche di calorie sono le uova di quaglia e le uova al tegamino, mentre la dieta più cliccata è la “Lemme”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto