Montecarlo: vince Hamilton, 2° Vettel, 3° Bottas, Leclerc costretto al ritiro

Vittoria di Lewis Hamilton nel Gran premio di Montecarlo. Il pilota della Mercedes è stato protagonista di un appassionante testa a testa con Max Verstappen, che però è stato penalizzato di 5 secondi per una “prepotanza” fatta ai box

Così è al secondo posto si è classificato Sebastian Vettel con la Ferrari, dopo un weekend per lui molto tormentato.

Terzo Valteri Bottas con la sua Mercedes, quarto infine Verstappen, che nel finale si è anche toccato con Hamilton per fortuna senza danni.

Si interrompe per la prima volta il dominio incontrastato delle Mercedes. Stavolta la doppietta è mancata.

È finito male, invece, il weekend di Leclerc. L’altro pilota della rossa, partito 16°, dopo alcuni sorpassi mirabili, è stato costretto al ritiro.

 

L’appuntamento del Principato

Nuovo appuntamento con la Formula 1 oggi alle 15,10 in diretta su Sky F1 e anche in chiaro su Tv8.

La Mercedes colleziona l’ennesima prima fila della stagione, mentre la Ferrari dà una nuova delusione ai suoi tifosi pagando caro un imperdonabile errore di strategia ai box, che inizia con Vettel e travolge poi Leclerc che oggi partirà addirittura sedicesimo in una gara in cui i sorpassi sono quasi impossibili.

E così, anche nelle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo, la musica della Formula 1 edizione 2019 è sempre la stessa: Lewis Hamilton in pole position con Valtteri Bottas al suo fianco (per soli 88 millesimi) guardano tutti gli altri dall’alto, compreso Sebastian Vettel che non riesce a far meglio del quarto tempo dopo aver rischiato di uscire dai giochi nella prima manche.

Molto peggio va, non per colpa sua, ma del suo box che non lo fa uscire per migliorare il tempo, all’altro ferrarista Charles Leclerc, rimasto più del dovuto ai box in Q1 ed eliminato subito tra lo stupore generale, di fronte al suo pubblico sulla pista di casa.

 

Questa la griglia di partenza

 

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto