Simon&TheStars weekend: Ariete cerca di mediare, Scorpione tra croce e delizia

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 20 al 26 maggio. È dedicato all’Ultimo Quarto che il Sole in Gemelli e la Luna in Pesci formeranno domenica. Come ormai saprete benissimo, l’Ultimo Quarto è la fase finale del mese lunare, ed è un momento di rieborazione e assimilazione di ciò che abbiamo appreso durante il ciclo che volge al termine. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Per i single questo è un buon periodo da dedicare alle nuove conoscenze. C’è pure chi ha più situazioni sotto mano, tuttavia prima o poi ci si dovrà esprimere con un “mi interessa” o un “non mi interessa”. Con Marte che dal 16 inizia un transito di quadratura al segno, potrebbero tornare in auge alcune discussioni. Se posso darti un consiglio cerca di mediare. Un po’ diversa la situazione per chi si sta separando o ha una storia clandestina. In questo caso, più che farsi prendere dai sensi di colpa, bisognerebbe fare un lucido bilancio tra ciò che desideri realmente e ciò che stai lasciando.

Toro
Sei in attesa di una risposta d’amore? O sei tu a doverla dare? La presenza attiva di Marte aiuta a dire le cose come stanno. E, in certi casi, a scoprire le carte di un sentimento che sta nascendo. Non vorrei riempirti di domande, ma fare chiarezza in questo momento è l’unico mezzo che può aiutarti ad andare avanti. Poi, Venere nel segno ti dà tutta un’altra luce. Sei brillante, luminoso, impossibile non essere attratti da te. Chi torna, cadrà ai tuoi piedi. Urano spinge a riformulare molte dinamiche di coppia. Questo non significa naturalmente perdere certi riferimenti ed abitudini che danno sicurezza. Piuttosto, si trova un nuovo modo per stare insieme.

Gemelli
Essere convinti di qualcosa (o qualcuno) è una prerogativa alta. Questo cielo ti permetterà di incontrare, di valutare, e mi auguro davvero che tu possa conoscere qualcuno di veramente speciale. Chissà, magari già nel corso del weekend. Questa Venere in Dodicesima casa è “intima”, forse non ti sbottonerai sin da subito, ma intanto lasciati andare, osserva e osservati. Se il cielo dei single è in divenire, per le coppie questo è una fase di grande recupero specie se di recente c’è stata una crisi. Forse durante l’inizio settimana c’è ancora qualche polemica da sbrogliare, ma direi che questo cielo può permettere anche un riavvicinamento.

Cancro
Periodo più tranquillo per il cuore dopo una prima parte del mese ad alto tasso polemico. Se qualcosa è rimasto irrisolto, a metà settimana se ne tornerà a parlare, ma stavolta con approccio più risoluto. Chi vive una storia clandestina si sente tra l’incudine e il martello. In questo caso “decidere” non è facile, anche se certamente questo è un piccolo campanello di allarme. Se poi è solo una valvola di sfogo, ben venga, ma attenzione a non disseminare indizi! Per i single si apre un periodo decisamente migliore. Una giornata intrigante è quella di domenica 26, mi piacciono le affinità con un Toro, più difficili quelle con un Ariete.

Leone
Se segui la giusta strategia e ammorbidisci un po’ le tue posizioni, entro poche settimane potrai uscire dall’impasse. In questo senso, le giornate di inizio settimana aiutano a fare un passo in più verso la firma di un compromesso o a sbloccare un inghippo “risolutivo”. Nonostante Venere sia in aspetto dissonante, il buon aspetto di Mercurio risveglia l’interesse dei single… e regala l’occasione per vivere nuovi incontri e momenti di passione, spesso occasionale. Pochi compromessi col partner venerdì 24 e sabato 25, ma su una questione specifica prima o poi uno dei due deve mollare.

Vergine
Vergine in questo periodo è attratta dal lontano e per questo motivo l’interesse potrebbe ricadere su persone che vivono in altre città. Non solo. A volte basta tornare in palestra, o affinare le proprie abilità con un corso, per rimettere in moto le energie ed allargare la sfera dei contatti. Occhio però che in questo periodo Mercurio ci mette lo zampino e potrebbe creare qualche piccolo malinteso. Per cui prova a buttare l’amo a piccole dosi. Giornate speciali quelle tra la sera di martedì 21 e giovedì 23. Appena puoi, cerca di organizzare una cena a lume di candela, un viaggio, un momento per stare insieme.

Bilancia
Avere a che fare con i “sensi di colpa” del partner è stato un bel da fare. Tuttavia se ne può parlare. Per cui, se ancora attorno a mercoledì 22 (giorno più, giorno meno) c’è qualcosa che ti innervosisce, sappi che ne stai uscendo. Un’altra questione dibattuta potrebbe riguardare l’allontanamento del partner: è possibile vivere un rapporto a distanza? La risposta è semplice, l’amore non conosce distanze. Per cui: se vuoi, puoi. Cresce il desiderio di amare tra i single, così come il desiderio di vivere un rapporto di pura passione. Davvero speciale e romantico il weekend, per un incontro disarmante ma anche per confermare che quella persona che conosci da così poco… in fondo ti piace!

Scorpione
Questi sono momenti da farsi scivolare addosso. Occhio dunque a non incaponirsi per ogni nota stonata, alla gelosia eccessiva, ad assumere atteggiamenti provocatori. Sicuramente in certi casi questo è il tuo modo per far capire all’altro quanto ci tieni… ma non giocare troppo al gatto e al topo. Facciamo dunque attenzione alle giornate di venerdì 24 e sabato 25. Le storie che nascono nel periodo (soprattutto intorno a domenica 26) oscillano tra croce e delizia. Anche in questo caso, se ci tieni, cerca di essere un po’ più moderato. Cerchiamo di creare i giusti confini e di proteggere l’amore. Fase delicata per le coppie in crisi, ma anche di “definizione”.

Sagittario
Un po’ di ansia è normale, ma condividerla non può far altro che ridurre certi “spauracchi”. Sono convinto che il partner ti capirà e saprà darti il giusto consiglio. Diversa è la situazione invece se non sei più convinto di un amore nato di recente: le giornate di inizio settimana possono essere utili per cercare un chiarimento, ma non so quanto tu riesca ad avere il coraggio di tirare fuori la tua verità. Di cosa hai paura? Chi ha una storia clandestina o il cuore diviso tra due storie, in questi giorni sa che si avvicina il momento di fare una scelta. I single non devono rifiutare un invito tra venerdì 24 e sabato 25, anche se i nuovi amori vanno verificati nel tempo.

Capricorno
Venere prosegue il suo viaggio nel segno amico del Toro, portando il cuore ad alti livelli di passionalità. Da questa settimana, con l’ingresso di Marte in opposizione, è tempo di riprendere in mano le redini della situazione. Potresti esigere chiarezza, pretendere di dare alle cose colori più definiti. In certi casi, potresti assumere un tono categorico. Mi piace questa determinazione. Ogni rapporto però si può recuperare purché ci sia la volontà da parte di entrambi. Le giornate di metà settimana, quando la Luna è nel segno, permettono un passo importante. Qualcuno trova il coraggio per dichiarare i propri sentimenti, altri mettono la prima pietra di un progetto. Il cuore riparte!

Acquario
Venere prosegue il suo transito di quadratura e di certo non favorisce l’armonia tra le vie del cuore. Bisogna dire però che questo non è un cielo compromettente. Piuttosto ci sono alcune questioni ancora da superare ma che, grazie al buon transito del Sole e Mercurio, possono essere risolte a stretto giro. Allo stesso tempo, per alcuni è il momento di chiudere con il passato. Anche perché le occasioni di incontro non mancheranno. Sono fiducioso nel dirti che qualcosa d’importante si muoverà a breve. Le giornate attorno a sabato 25 possono essere utili anche per un chiarimento.

Pesci
Da questa settimana c’è un elemento di forza nel tuo cielo: finalmente Marte esce dalla quadratura per tornare in aspetto armonioso al segno. Sale l’energia della passione, il desiderio di vivere una nuova storia che sia “affinità”, ma anche “eros travolgente”. Alcune conoscenze recenti, dopo un inizio più “tiepido” o “insolito”, iniziano a farsi più appassionanti e convincenti. Interessanti le giornate di metà settimana, ma soprattutto domenica 26 quando la Luna è nel segno. Anche chi è impegnato potrebbe essere distratto dalle attenzioni di una nuova persona o da desideri d’evasione… occhio! Qualcuno negli ultimi mesi potrebbe aver accettato una relazione a metà, o clandestina. Ma questo nei prossimi tempi non sarà più tollerabile, per questo ti chiedo di ritrovare un po’ di chiarezza dentro di te. E agire.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto