Simon&TheStars weekend: Gemelli in amore non mollare, Scorpione si cambia

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 20 al 26 gennaio e che è dedicato all’amore. Questa. È una settimana davvero ricca di importanti eventi e cambi della guardia. A cominciare dal Sole, che lascia il Capricorno ed entra in Acquario facendo passare tutti i segni alla “tappa” successiva di un ideale Giro dell’anno articolato in dodici tappe. Poi abbiamo la Luna Nuova (in Acquario), che come ormai saprete benissimo rappresenta un seme di novità, una porta che si apre per mostrare una nuova possibile strada. Anzi, potremmo quasi dire che, anche se l’anno “solare” è iniziato ormai da una ventina di giorni, questa settimana rappresenti il vero “start!” di una serie di temi e situazioni che saranno importanti nel corso del 2020.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può acquistare anche la copia autografata.

Ariete
Con Mercurio di nuovo a favore, c’è grande fermento nella vita dei single. Gente che sorride e che ti fa sorridere… ecco, hai proprio bisogno di questo! Forse in questo periodo sei più propenso ad un’affettuosa amicizia piuttosto che a innamorarti. Intanto nuovi incontri in arrivo, specie intorno a sabato 25. Se da poco hai chiuso una situazione sentimentale, ti senti più libero anche se è difficile ricominciare. Sono convinto tuttavia che con questo cielo puoi permetterti di essere felice. Piccolo calo intorno a mercoledì 22. Per i giovani che vogliono raggiungere l’amato/a in un’altra città: prima lo studio, poi l’amore… mica scappa!

Toro
Ci sono situazioni che hanno il potere di cambiare il corso degli eventi. Nella maggior parte dei casi questo riguarda la prima decade del segno (i nati intorno al 24-25 aprile), ma non diamo sin da subito una connotazione “negativa”. Semplicemente stai per cambiare pelle. Con il ritorno di Venere a favore, l’amore è più facile da gestire. Interessanti le giornate di metà settimana. Se una storia è in crisi, potresti aver voglia di evadere, e chissà che questo cielo ti dia l’occasione per farlo, e prima o poi dovrai pur sciogliere le diffidenze! Occhio invece alle giornate di sabato 25 e domenica 26, si respira nervosismo nell’aria!

Gemelli
Faresti bene a non mollare se senti che dentro di te si muove un sentimento importante. Tuttavia, hai tutto il diritto di chiedere un chiarimento. Se in ballo c’è un trasferimento, con o senza il partner, fai attenzione perché questa settimana potrebbero sorgere alcuni piccoli intoppi. Che, in alcuni casi specifici, potrebbero portarti a rimandare la partenza. Anche sul fronte finanziario potrebbe esserci una spesa (più o meno) imprevista, che tuttavia va a chiudere un vecchio conto o debito. Per fortuna c’è Mercurio in buon aspetto a farti “trovare” i soldi necessari.

Cancro
In amore il cielo è decisamente migliore, soprattutto grazie a Venere recentemente tornata a favore. Certo, bisogna un po’ capire cosa sia accaduto. Qualcuno non si sente amato abbastanza. In questo momento ciò che non devi fare è tenerti tutto dentro perché le cose non dette “montano”. Come dico sempre, il dialogo il miglior modo per superare certi dubbi o incomprensioni. In questo senso, il cielo di metà settimana potrebbe fornire l’occasione per un chiarimento. Solo chi ha a che fare con una persona troppo complicata, in questo momento potrebbe decidere di chiudere. Ma direi che con un po’ di buona volontà, tutto può essere superato e recuperato.

Leone
I single vivono un periodo contraddittorio. Il buon aspetto di Marte accende la carica erotica ma si scontra con Venere in Pesci, che somiglia ad una “sirena”… pronta a confondere idee e mire. Interessanti tuttavia le giornate di inizio settimana, quando la Luna è a favore. Sicuramente il cielo delle coppie solide non risente di questo cielo incostante, anche se bisogna prestare aver cura del partner. Ma facciamo attenzione a non mischiare troppo il cuore con gli affari. Il weekend è territorio di polemiche e discussioni, e mostra qualche acredine in più nelle coppie in crisi. Occhio alle battaglie contro un ex, sferrare un attacco potrebbe essere controproducente.

Vergine
Difficile pensare all’amore. Ovviamente non sono in discussione i sentimenti, ma talvolta è importante ritrovarsi nei momenti e negli spazi giusti. A inizio settimana qualcosa ti fa arrabbiare, ma se vuoi mettere a tacere i dubbi e le incomprensioni, cerca di agire con moderazione. Più interessanti invece le giornate intorno a giovedì 23, un messaggio o un’uscita di coppia hanno il potere di scaldarti il cuore. Per i single questo è un periodo un po’ altalenante. Ottimo momento per lavorare sul proprio benessere psico-fisico… ma senza esagerare!

Bilancia
Ci si può innamorare di nuovo? La Luna Nuova di questa settimana mi parla di innamoramenti, di situazioni che ogni giorno che passa diventano sempre più importanti. La quadratura di Urano alla Luna, tuttavia, richiede un passo cauto. Capita che i propri tempi non corrispondano a quelli dell’altro, per questo è meglio vivere di attese e passioni, che di accelerate che possono far sbandare. In certi casi, sempre nell’ambito delle nuove storie, c’è qualcosa che ha a che fare con la sfera sessuale: si ama senza attrazione? O c’è attrazione ma i sentimenti sono un’altra cosa? Nel weekend una situazione potrebbe esserti più chiara.

Scorpione
C’è gran movimento nella vita affettiva. E quando c’è movimento, c’è anche aria di cambiamenti. Piccole escandescenze nel weekend, a questo punto però meglio attendere febbraio per riaprire il discorso. Questo vale anche nei discorsi di convivenza delle giovani coppie, o se ci sono problemi con le persone con cui convivi. Detto questo, il buon aspetto di Venere può senz’altro ammorbidire qualche contraccolpo (e qualche occasione “persa”). Ma anche favorire qualche bell’incontro ai single: Venere si sta per congiungere a Nettuno, e per questo sale la possibilità di innamorarsi: occhi puntati alla sera di domenica 26.

Sagittario
Non c’è molto tempo per parlar d’amore, ma bisogna trovarlo. Lunedì 20 e martedì 21 potresti prendere posizione su una questione che già da tempo ti suscita qualche perplessità. La quadratura di Venere ti rende insofferente, talvolta “giudicante” con l’altro. Il mio consiglio è di parlare senza agitarsi troppo. Per qualcuno poi, questo movimento interiore è dettato anche da un (nuovo) incontro che sta diventato una sorta di chiodo fisso. Se in questo periodo i tuoi pensieri sono rivolti a qualcun altro, cerca di capire cos’è che ti attrae, e soprattutto cos’è “sposta” la tua attenzione dal tuo partner attuale. Viviti tutto giorno dopo giorno, il resto si vedrà.

Capricorno
In questo periodo hai un approccio pragmatico alla vita, e questo è senz’altro merito di Giove e Saturno che ti chiedono stabilità. Se parliamo di sentimenti, non è un caso che alcune coppie stiano progettando qualcosa di importante per rilanciare il futuro della relazione. Forse sei stai pretendendo che la storia prenda una piega più solida, ma a volte potrebbe essere anche il partner a recriminarti un atteggiamento troppo critico nei suoi confronti. In entrambi i casi, ammorbidite i toni e cercate di essere più empatici. Una polemica recente può essere ripresa intorno a giovedì 23, stavolta con piglio risolutivo. Ricordiamoci che volere è potere.

Acquario
La quadratura di Urano a questa Luna Nuova nel segno è decisamente uno spartiacque. Difficile, quando c’è di mezzo Urano, fare previsioni più precise, visto che l’imprevisto è la sua cifra espressiva. Di sicuro, possono cambiare alcune dinamiche nei rapporti. I sentimenti possono essere coinvolti da questi scenari di rivoluzione? Se hai lasciato in sospeso un problema con il partner, direi di sì. Di qualunque cosa si tratti, c’è sicuramente da rimettere in equilibrio la relazione. Chi ha una relazione clandestina sa che deve mettersi in gioco in maniera forte… l’importante è essere pronti!

Pesci
Certi “altarini” potrebbero venire a galla: meglio mettere le cose in chiaro prima che sia il destino a scoprire le carte. A tal proposito, osserva cosa accade durante la settimana, specie nelle giornate intorno a sabato 25. Fa bene chi cerca di staccare la spina: questo periodo permette di concedersi un po’ di relax psico-fisico per se stesso o per la coppia. Ancor più se in programma c’è un viaggio. L’unica cosa che ti chiedo di far attenzione, è di verificare che sia tutto in ordine, per evitare imprevisti. La sera di domenica 26 è speciale per i single che vogliono rimettere in moto il cuore, sentirsi innamorati.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto