Simon&TheStars weekend: Ariete fatti avanti e dichiarati, Capricorno arriva Venere

Torna puntuale l’appuntamento con l’oroscopo dell’amore che, questa settimana, va dal 21 al 27 gennaio. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
L’Ariete già dall’anno scorso sente il desiderio di fare sul serio, di impegnarsi e costruire di più. È importante seguire questo istinto, anche con qualche “aiutino” se finora vari tentativi non sono andati a buon fine. Se hai fatto un incontro recente, a questo punto il suo “destino” è nelle tue mani: è amore? Ebbene, è il momento di farsi avanti e dichiararlo. Le giornate di inizio settimana tra l’altro sono appassionanti per i single: un nuovo (recente) incontro ha il potere di rimettere in moto il cuore. Attorno a sabato 26 invece c’è una importante decisione che coinvolge il futuro delle coppie: di che si tratta?

Toro
Certe distanze potrebbero essere temi di discussione nella vita di molte coppie. Nessun problema, ci si può rifare a febbraio. In certi casi, però, diventa importante capire come gestire la situazione in una prospettiva più di lungo termine. In questo scenario “movimentato”, bene le giornate attorno a giovedì 24 per i nuovi incontri. Ma se un amore non bussa alla porta entro questa settimana, allora bisognerà rimandare il tutto al cielo di metà febbraio. Chi da tempo è in crisi con il partner o con un amante, torna a domandarsi quale sia la strada migliore da intraprendere. Da marzo Urano rientra nel segno: prima di fare una “botte da matti”, meglio ragionarci su.

Gemelli
Il buon transito del Sole e Mercurio aiuta a portare maggiore chiarezza nelle relazioni. Chissà che in certi casi non si parli proprio di dare una cornice più solida alla relazione. Anche se la tua è una storia nata da poco, potresti sentire l’esigenza di mettere l’altro alle strette e cavargli una promessa d’amore. Certo, se di mezzo c’è una partenza di uno dei due, potrebbe essere più difficile gestirla. Ma mai mettere limiti. Per i single questo cielo si fa più intrigante, soprattutto nel fine settimana. Tra la sera di venerdì 25 e sabato 26 c’è un incontro che può rimettere in discussione il tuo embargo del cuore. E talvolta i tuoi orizzonti d’amore, specie se sei già impegnato.

Cancro
Stiamo andando verso un mese di febbraio che permetterà di sciogliere qualche nodo. Tuttavia, tieni a bada il nervosismo… e fai attenzione a certe discussioni che possono emergere soprattutto durante il fine settimana. E a proposito di aspetti pratici: se stai condividendo un’attività con il partner, fai attenzione a precisare bene i rispettivi ruoli, anche per evitare discussioni future. Per i single è un periodo strano, nel senso che probabilmente nel calderone ci sono personaggi intriganti ma che al momento non portano a evoluzioni. Se c’è una nota di colore in questo frangente, è che l’aspetto passionale è in netta crescita. Storie di letto? Perché no.

Leone
Anche nelle migliori coppie può capitare di non essere capiti. O di scoprire che piccola bugia del partner. Se qualcosa non ti è andato giù, sfrutta questa settimana per un chiarimento. Le “opposizioni” (e soprattutto quelle del Sole e di Mercurio) stabiliscono un clima di confronto. Fai bene a dire la tua, ma ascolta anche cos’ha da dirti l’altro. Anche perché questa settimana… c’è una bellissima congiunzione tra Venere e Giove. Osserva e osservati tra lunedì 21 e mercoledì 23. Passionale l’incontro con un Sagittario. Se una storia continua a non andare per il verso giusto, potresti anche pensare di interessarti a qualcun altro. In generale comunque è un cielo che “fa amare”.

Vergine
Non è sempre facile portare avanti una nuova conoscenza. Eppure continuo a pensare che l’amore è nell’aria, ancor più che fra pochi giorni Venere cambierà volto e inizierà un transito favorevole al tuo segno. Non sottovalutare dunque le recenti conoscenze, ma anche i movimenti del cuore che si avvisano nella sera di giovedì 24. Sarà un periodo da attraversare un po’ “di corsa”, per cui se una persona non ti vuole, non perdere tempo e guarda avanti. Ci siamo… ancora un po’ di pazienza. Voglia di leggerezza per chi vive una crisi da diverso tempo: la tentazione di guardare altrove è tanta, sempre che non ci sia già qualcuno a riempire i tuoi pensieri.

Bilancia
Il cielo si fa più interessante per i single, che a questo punto devono accantonare alcune recenti delusioni per poter viversi in maniera più disinibita le emozioni. Tutto il fine settimana regala momenti di passione, con la sera di venerdì 25 a fare da apripista alle emozioni. Se nei paraggi c’è un invito mondano, non rifiutare! Per chi di recente ha discusso con il partner, ci sono più possibilità di chiarirsi. Chi invece porta avanti una storia clandestina potrebbe avere la tentazione di aprire la nuova porta e chiudere la vecchia. Segui il tuo cuore e scegli la strada della “stabilità”. Un salto così importante è bene farlo in due, con convinzione.

Scorpione
Se qualcuno di base non ti convince, inutile sprecare energie: non perdere tempo con chi hai visto un paio di volte. Con il Sole e Mercurio nella tua Quarta casa, si cerca una nuova stabilità tra le mura domestiche. Questo significa che qualcuno potrebbe essere alla ricerca di una nuova casa (come dicevo poco fa anche per ragioni legate ad una trasferta di lavoro). O decidere di armonizzare con gli ambienti cambiando arredamento o apportando migliorie strutturali. A tale proposito, aspetta la prossima settimana prima di chiudere un accordo immobiliare: accertati che sia tutto in regola, che tutte le clausole in un contratto d’affitto siano a tuo vantaggio.

Sagittario
Questo continua ad essere un cielo protetto per i sentimenti. E che in certi casi rilancia di un’ottava le relazioni con progetti concreti. L’unica nota stridente tuttavia potrebbe arrivare da questa Luna Piena (del 21) in angolo duro a Urano… ma a risentirne sono più che altro le relazioni più recenti. Qualcuno potrebbe sentirsi deluso da alcuni comportamenti dell’altro, oppure essere stufo di certe dinamiche. Se c’è possibilità di un chiarimento ben venga, anche se non escludo un punto di non ritorno. Colpi di fulmine, innamoramenti repentini, messaggi appassionati (e riconciliazioni) possono caratterizzare la sera di lunedì 21, ma anche la giornata di martedì 22.

Capricorno
Dall’inizio del prossimo mese Venere sarà nel segno. Per i single forse arriva il momento di (ri)avventurarsi nella ricerca dell’anima gemella, senza avere la pretesa che sia “buona la prima”. Chi di recente ha già “incontrato”, potrebbe non avere le idee chiare. E attorno a giovedì 24 potrebbe sentirsi appassionato ma confuso. Ma procedere senza una meta ben precisa può essere il modo migliore per conoscere e imparare ad apprezzarla anche nelle sue imperfezioni… spettinati un po’, Capricorno! Qualcuno ha deciso di chiedere una storia, perché ha tutta l’intenzione di rimettersi in gioco con un nuovo amore. C’è già? Bene. Non c’è ancora? Arriverà molto, ma molto presto.

Acquario
Si apre una stagione di maggiore chiarezza, soprattutto se nelle ultime settimane hai vissuto una piccola crisi personale. Specie per le nuove storie (ma non solo) siamo arrivati a quella fase in cui ci si chiede: “io e te stiamo insieme?” oppure “siamo fatti l’uno per l’altro?”. Gli elementi per darsi una risposta ci sono tutti… Non perdere tempo con chi ti fa perdere tempo. Nelle coppie più “rodate” occorre ritrovare un baricentro comune. Creare maggiore condivisione, maggiore complicità. Se poi il tuo cuore è solo, allora punta tutto sul weekend: se ricevi un invito, anche “insolito”, non ti sottrarre. Innamoramenti in vista.

Pesci
Non si può dire che questo sia un periodo entusiasmante per l’amore. Alcune piccole insofferenze potrebbero essere il riflesso di qualcosa di più profondo. In cosa non ti riconosci più? Se ciò che sta cambiando sono le tue esigenze in amore, allora forse è il caso di chiarire. Nelle giornate tra mercoledì 23 e giovedì 24 alcune coppie potrebbero affrontare un banco di prova. In certi casi, qualcuno non riesce più a stare al proprio posto di “partner accondiscendente”: ora più che mai, sente il bisogno di emergere di più. Qualcuno ha bisogno di una valvola di sfogo e se non chiarisce con il partner lo troverà. Per i single il cielo torna a farsi interessante attorno a domenica 27.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto