Simon&TheStars weekend: Ariete affidati all’eros, Capricorno storie part time

Nuova settimana e nuovo oroscopo, dopo la pausa di Ferragosto. È quello che va dal 20 al 26 agosto di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
La vera stagione del cuore per te sarà l’autunno. Nel frattempo, però, tieni gli occhi ben aperti e non “frenare”: con Mercurio nuovamente a favore, la giostra degli incontri torna in movimento e sarebbe un peccato dire di “no” ad una conoscenza speciale. Specialmente intorno a lunedì 20, magari durante un viaggio o con una persona di un’altra città. Misura ogni novità i base alle emozioni che può suscitare, non in base alle “certezze” che può offrire. L’eros è il “collante”, non solo per le nuove coppie, ma anche per chi cerca di recuperare feeling con il partner.

Toro
Tra imprevisti finanziari e tasse-salasso, l’inizio dell’estate è stato “turbolento” per molti nati del segno. Anche se le acque si stanno calmando, meglio non eccedere con le spese in vacanza. Qualcuno poi vorrebbe stravolgere le sorti del proprio lavoro, dare un taglio netto ad una realtà professionale che ha stancato, ma in molti casi i tempi non sono ancora maturi. L’importante, per ora, è guardarsi attorno. E saper cogliere ogni occasione che porta a viaggiare o a stabilire contatti con referenti di altre città. Incontri fortunati intorno al mercoledì 22 e giovedì 23, anche per il cuore.

Gemelli
Questo lavoro, che tanto ha fatto “penare” alcuni nati del segno negli ultimi mesi, ripartirà entro breve. E non è un caso che, nonostante il cielo vacanziero, molti stiano già pensando a come rafforzare la propria posizione professionale, a come espandere la propria attività. O, in certi casi, a come cambiare rotta se una certa scelta di lavoro non offre più stimoli o prospettive di crescita. Se aspetti una risposta, una conferma o un rinnovo, entro settembre potrai ricevere buone notizie. Osserva intanto cosa accade intorno al 20. Cerca di vivere i nuovi amori senza troppe elucubrazioni mentali.

Cancro
Questo è un periodo che, se da un lato può regalare nuovi incontri, dall’altro può alimentare anche dubbi e incertezze. C’è un forte “rischio” di poggiare lo sguardo su persone impegnate o che, comunque, non offrono grandi prospettive di costruzione. L’importante è vivere le cose per quello che sono, senza crearsi false aspettative. Le giornate di mercoledì 22 e giovedì 23 si preannunciano le più tese, anche sul fronte familiare. Ci sono investimenti e progetti sui quali fai resistenza, anche a costo di andare contro il partner.

Leone
In amore, in questo periodo ti piace il gioco “del gatto e del topo”, del detto e non detto, di tutte quelle piccole sfide che accendono la curiosità e ravvivano l’eros. Soprattutto intorno a lunedì 20 c’è una splendida Luna, un po’ birichina, che spinge a giocare d’azzardo, a stringere i tempi di una nuova conoscenza. O di un “patto segreto”, se uno dei due è impegnato. Cavalca quest’onda, facendo attenzione però a non giocare col fuoco. Sul lavoro, Mercurio diretto può portare risposte e novità legate soprattutto alla sfera dei soldi.

Vergine
Settimana importante per il cuore, per definire “amore” una recente conoscenza, per scambiarsi una promessa importante o per innamorarsi di uno sguardo al tramonto. Le emozioni più belle arrivano intorno a mercoledì 22, anche grazie a messaggi o chiamate che giungono a sorpresa e risvegliano il cuore. Anche le coppie di vecchia data mettono in cantiere grandi progetti per l’autunno. Traslochi o cambiamenti in casa? Migliora il rapporto tra genitori e figli: è tempo di archiviare alcune vecchie questioni e stabilire una nuova armonia.

Bilancia
La mente torna alla primavera, ad un problema di lavoro o legato alla casa già affrontato tra aprile e maggio. Intorno a mercoledì 22 qualcuno potrebbe trovarsi a dover riaprire il file, a riprendere in mano il discorso. Ciò che ti consiglio è di agire senza fretta, senza nervosismo e soprattutto senza darsi contro. Certi temi si “ripresentano” adesso perché è il momento di risolverli una volta per tutte e lasciarseli alle spalle. I creativi non devono perdere tempo: sul bagnasciuga le idee scorrono veloci, anche per riprendere in mano un vecchio progetto o un affare accantonato.

Scorpione
È in arrivo una bellissima (e lunghissima) “onda verde” per il cuore. Da settembre fino al prossimo gennaio, infatti, Venere resterà al tuo fianco. È un bell’incentivo ad osservare con attenzione chi, in questi giorni, fa capolino e si avvicina al tuo mondo. Nonostante qualche diffidenza iniziale da parte tua, infatti, ci sono nuove conoscenze che possono rivelarsi molto importanti nel prossimo futuro. Hai carta bianca, anche per riscrivere la storia di un nuovo amore dopo una separazione. Per chi è al lavoro, le giornate da martedì 21 a giovedì 23 portano buone notizie.

Sagittario
La tua vita affettiva torna in pieno fermento. Il cuore vive un buon momento e, se eviti ripicche, c’è la possibilità di recuperare terreno con una persona allontanata di recente. Anzi, metti da parte l’orgoglio se c’è da fare un primo passo. Con Venere e Mercurio a favore, la giostra degli incontri torna in movimento. Certo, quest’anno il trend dei nuovi amori è trascinarsi in lunghe conoscenze e, in certi casi, in infiniti “tira e molla”. Cerca di non esagerare e, se occorre, prendi l’iniziativa senza aver paura di esporti. La giornata di lunedì 20 parla di nuove promesse, incontri e buone notizie anche per il lavoro.

Capricorno
Con la testa aggrappata al lavoro, difficile lasciarsi andare all’amore. Nulla che possa scalfire i buoni sentimenti e i progetti delle coppie, beninteso. Certo è però che in questo periodo ci sono altre priorità (o preoccupazioni) che distraggono. Soprattutto se sei in vacanza, cerca di non stressare l’altro con lamentele e malumori che provengono dal lavoro. Marte rinvigorisce l’eros, anche se per i single si parla di storie part time da verificare nel tempo. Nulla esclude, però, che a settembre possano mostrare un lato più costruttivo.

Acquario
Sai bene che qualcosa deve cambiare nella tua vita. L’azione di Urano si avverte da maggio, ma non deve essere vissuta come una “minaccia”. Piuttosto, è la “miccia” che innesca una rivoluzione personale della quale c’è grande bisogno. In amore, così come nel lavoro. Sfrutta queste giornate per riflettere, per passare in rassegna le tue “cose” (progetti, iniziative, aspirazioni e relazioni) e comprendere quali siano gli aspetti da cambiare per rilanciare la tua vita. A posteriori, quando dal futuro riguarderai a questo periodo, ti renderai conto che la scintilla iniziale di molte preziose novità è scoccata proprio ora. Avanti.

Pesci
Fervono i preparativi e si avvicina il momento del primo giorno di scuola. A settembre, infatti, molti cambieranno “classe”, azienda, ruolo o città. E in attesa di questo “debutto”, è normale avvertire quel misto di emozione, trepidazione e paura che anticipa l’inizio di qualcosa di nuovo. Non temere: andrà benissimo. Riprende quota anche l’amore, dopo un periodo (a luglio ma anche nella prima parte di agosto) che ha portato molti a discutere di più con il partner. Tra impegni di lavoro e cambiamenti in atto, ognuno sembrava più “chiuso” nel proprio mondo. Ora c’è maggiore apertura verso l’altro, e voglia di ritrovare complicità. Sale il termometro dell’eros, soprattutto tra i single a caccia di nuove emozioni.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto