Paolo Fox di aprile: è il mese dell’Ariete, Toro più diplomazia

Che aprile sarà, astrologicamente parlando? Ecco a voi, segno per segno, le previsioni per tutto il mese. Basate sul libro di Paolo Fox: “L’Oroscopo del 2015” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro). Chi non si accontenta della nostra sintesi e volesse dare uno sguardo anche al futuro, può comprare l’intero volume. Intanto eccovi il prossimo mese.

aaaaafox

Ariete
Aprile per antonomasia è il vostro mese! Quest’anno lo sarà ancora di più: forti infatti le presenze nel segno: Sole, Mercurio fino al 14 e Urano per tutto il mese. Proprio quest’ultimo è il pianeta delle grande rivoluzioni che sta cambiando la vostra vita già da diverso tempo. La professione è favorita, le richieste potrebbero essere fatte con maggiore successo mercoledì 8 e giovedì 9. E’ possibile vedere oltre, vivere momenti di vera e propria esaltazione per nuovi progetti. A volte in amore non è facile mantenere la calma. In questo mese le emozioni non mancano e bisogna viverle con ordine. Chi vuole un figlio avrà un oroscopo splendido almeno fino a settembre. Sarete un po’ frastornati dagli impegni ma tranquilli: a fine mese si preannuncia un ottimo recupero…

Toro
In questo mese Marte entra nel vostro segno zodiacale, preparatevi perchè tra aprile e maggio qualche discussione di lavoro sarà inevitabile. Potreste dimenticare cos’è la diplomazia: mandare a quel paese un capo o un socio. Sono però gli ultimi colpi di coda di un periodo faticoso. In amore chi vive due storie deve fare una scelta; chi ha chiuso una storia l’anno scorso non ha ancora trovato un accordo dal punto di vista economico, ma eventuali questioni legali saranno vinte da fine luglio. Le nuove relazioni che nascono in questo periodo sono passionali ma travagliate: nei legami con Scorpione, Leone e Acuqario si nota un po’ più di baruffa. Il vostro tono fisico manca e il nervosismo aumenta. Mantenete la calma sennò rischiate di andare incontro a tremende litigate!

Gemelli
Avrete quattro mesi di tempo per mettere in regola alcune questioni di lavoro. Progetti, iniziative, attività… Tutto deve essere messo a regime. Questo periodo primaverile aiuta, sono solo Venere entra nel segno dall’11, ma anche Giove resta favorevole. Maggio regala una determinazione che sarà ancora più forte a maggio. Questo può essere davvero il mese più interessante per l’amore: le relazioni sentimentali che sono state messe a dura prova dalle scelte di qualcuno o da eventi familiari particolari vissuti la scorsa primavera, adesso sono più facili da gestire o quantomeno si arriva a una decisione finale. Nel complesso è un mese tonico, in cui il fisico si rafforza. Avrete qualche lieve fastidio, come emicrania o tensione nervosa. Cure favorite da fine mese!

Cancro
È un mese protetto, una buona notizia o un contatto importante potrebbero arrivare il 6. Nelle prime due settimane si potrebbe dover affrontare una spesa imprevista per l’auto, un guasto improvviso o per i figli. Molto importanti per i contatti le giornate come il 15, 16, 24 e 25. Aprile si apre con una bella sensazione che coinvolge i sentimenti, inoltre il mese di maggio vedrà Venere nel vostro segno. L’inquietudine è sempre alla base dei vostri amori, ora dovete lasciare spazio alla volontà di fare nuove esperienze e alla dolcezza. Non è facile risolvere crisi di coppia vissute nel corso degli anni. E’ uno dei mesi più dolci del 2015. Tutte le tensioni amorose devono lasciare spazio al batticuore. La forza del Sole dal 20 vi regala più energia. Meglio evitare rischi tutti i venerdì del mese!

Leone
Aprile nervoso per i Leone, lo dimostra Marte in aspetto conflittuale, ma considerando il fatto che quando siete agitati finalmente dite quel che pensate… ben venga un po’ di aggressività! La situazione economica è protetta nelle prime due settimane, ma attenzione all’ultimo week end di aprile che potrebbe comportare qualche spesa imprevista. Le stelle dei sentimenti sono belle a partire dal 13. Il cielo per l’amore è nervoso all’inizio del mese. Le storie, anche se nate nate con le migliori basi, dovranno affrontare alcune contrarietà. Le giornate più belle sono quelle che partono dalla seconda metà di aprile. Attenzione solo alle dispute che potrebbero scoppiare per motivi banali. Forma fisica un po’ sotto tono, il problema è la troppa eccitazione nervosa!

Vergine
Ancora un mese importante per iniziare a riflettere sulle buone concessioni che l’estate vi regalerà. Chi deve portare avanti un progetto faccia delle richieste, anche se è difficile che si abbiano notizie prima di fine giugno. Chi è libero professionista avrà l’opportunità di allargare il proprio raggio d’azione o di proporre attività diverse. Marte è favorevole e vi regala grinta e la possibilità di viaggiare per lavorare. In amore la combinazione di Mercurio favorevole a Marte attorno al 23 comporta entro la fine del mese un evento decisamente bello. Avrete un grande recupero psicofisico, anche se l’inizio dell’anno non è stato eccezionale, ora si può recuperare. E’ un ottimo cielo nonostante qualche tensione nelle giornate più faticose: attenzione al 9, al 15 e al 16.

Bilancia
Ecco che alcune questioni economiche rimaste in sospeso sono ancora da risolvere, addirittura per quelli che hanno un problema con consorzi, collaboratori o famigliari i primi dieci giorni del mese potrebbero essere di vera competizione. Dal 13 si aprirà un nuovo scenario: qualcuno cercherà di fermarvi ma la vostra forza non si discute. In amore c’è stato un calo del desiderio o un momento di forte agitazione tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo, ma aprile risponde prontamente alle vostre esigenze. Attorno al 21 e domenica 26 molte emozioni potranno nascere. Se nel corso delle ultime tre settimane ci sono stati troppi problemi, ora si può ripartire senza difficoltà! Attorno al 21 le vostre iniziative saranno immancabilmente premiate!

Scorpione
Aprile nasce dall’agitazione con cui si è concluso marzo. Nulla potrà intralciare la vostra ascesa perchè è importante ricordare che più ci avviciniamo all’estate e maggiori saranno le prospettive di uscire da questo periodo di ritardi, complicazioni e risposte a metà. Non trascurate le amicizie, in questo momento c’è chi potrà ottenere promesse ma non certezze. In amore se c’è stato un problema o una lontananza per vari motivi è meglio non agitarsi. Tafferugli anche tra persone che si amano molto ma che devono far fronte a questione legate al quotidiano. Si recupera e lentamente la condizione fisica ma non si deve esagerare e fare quel che si può: strafare il 6, il 7, il 13 e il 26 è sbagliatissimo. Avrete bisogno soltanto di maggiore tranquillità, dedicate tempo a voi stessi!

Sagittario
Mese dall’andamento importante: se avete elaborato un progetto e dovete presentarlo in primavera non ci sono dubbi, compatibilmente con le vostre capacità e potenzialità, avrete successo! Chi deve affrontare degli esami avrete una grande carica attorno all’8. A fine del mese potrebbero verificarsi capricci in amore e una sbandata. Se il cuore l’avete libero da tempo nessun problema, potete lasciarvi andare senza impegnarvi. Chi vive due storie parallele alla fine del mese dovrà assumersi le le proprie responsabilità. Molto sensuale l’ultimo fine settimana del mese. I primi dieci giorni dal punto di vista fisico sono i migliori. Massima prudenza invece attorno al 15, al 21 e al 28. I grandi cambiamenti iniziati nell’estate 2014 sono ancora in divenire…

Capricorno
Le migliori combinazioni ci sono già all’inizio di questo mese! A questo punto bisogna capire quale sia la situazione attuale: le possibilità aumentano per chi ha gestito bene il proprio passato e adesso deve giocare le proprie carte vincenti. Aprile regala una grande volontà di azione e permette lo sviluppo di idee. Le coppie che hanno detto si l’anno scorso potrebbero essere in dole attesa. Se il vostro parere nei confronti dei sentimenti è negativo è ora di cambiare! Le stelle dei prossimi mesi rivelano che è possibile innamorarsi di nuovo soprattutto perchè il vostro fascino raddoppia! Evitate qualche arrabbiatura a inizio mese. Le discussioni tra sabato 4 e domenica 5 vanno gestite con attenzione per non starci male in seguito…

Acquario
Non siete ancora fuori dal tunnel: le persone che hanno cercato di mantenere un accordo di lavoro potrebbero avere un disagio tra il 6 e il 7. Dovete avere cautela coi soldi, chi ha aperto un mutuo o un prestito pensando di chiuderlo nei primi mesi dell’anno dovrà aspettare. L’amore torna in secondo piano, soprattutto all’inizio del mese. Nelle coppie di lunga data c’è qualche preoccupazione, non è detto che manchi l’amore ma uno dei due partner è lontano. Massima prudenza per le relazioni interpersonali, visto che il vostro carattere è portato a sollevare la polemica se non sentite la complicità del compagno. E’ un mese di decisioni importanti e forte stress che potrebbero rallentarvi, non rischiate di mandare tutto all’aria. Attorno al 6 il momento più agitato.

Pesci
Gli accordi sono importanti, avere un oroscopo buono significa poter contare su incontri validi e ottenere risultati senza troppi sforzi. Colloqui lavorativi favoriti il 15, 16, 23 e 24. Chi deve preparare un esame si prepari e cerchi di concludere al massimo entro luglio. Quanto è forte il vostro rapporto d’amore? Lo verificherete in questo mese: se già c’è stato qualche problema si riproporrà un po’ di maretta tra l’8 e il 9. Anche con i famigliari si riscontra qualche diverbio soprattutto se bisogna spartirsi denaro. Le donne del segno lamenteranno di sentirsi più sole. Mese importante per aggiustare tutto ciò che è rimasto in sospeso. Dal 20 il Sole è favorevole. Le giornate di mercoledì e giovedì regalano energia. Marte aiuta ad avere chiarezza: affrontate ora problematiche vecchie!

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto