Boldrini e Unioni civili: “L’adozione è un diritto”

“Ora c’è ancora più responsabilità sui parlamentari per riuscire a fare un percorso che porti ad una legge che non deluda le aspettative”: dopo la manifestazione delle famiglie arcolbaleno, il presidente della Camera, Laura Boldrini, sottolinea che le piazze abbiano detto ciò che già si sapeva. “E cioè  che il Paese aspetta una legge sulle unioni civili anche perché l’Italia è l’ultima in Ue a non averla ancora. Abbiamo aspettato tanto. Mi auguro che ora il risultato sia all’altezza delle aspettative”.

 

aaaadoption

La presidente a favore della stepchild adoption

Boldrini si schiera a favore della stepchild adoption (che vedete illustrata nel grafico dell’Ansa): “Quando il partner muore e il figlio resta solo, il partner ha il dovere di occuparsi del figlio.

È quasi naturale – afferma la presidnete della Camera – che questo dovere si traduca in un diritto. Se è un dovere naturale perchè non deve essere anche un diritto?”.

“Sarebbe grave il contrario – conclude Boldrini -: se il partner si disinteressasse di questo figlio e lo lasciasse al proprio destino. Se è un dovere naturale perchè non deve essere anche un diritto?”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto