Simon&TheStars weekend: Gemelli le parole pesano, Leone incontro del destino

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore che va dal 18 al 24 novembre. È dedicato all’Ultimo Quarto di Luna formato dal Sole in Scorpione e dalla Luna in Leone. Ma protagonista di questa settimana è l’ingresso del Sole in Sagittario, una vera “carezza” per Toro, Leone e Acquario che si liberano rispettivamente dell’opposizione e della quadratura del Sole. Allo stesso tempo, anche Marte lascia la Bilancia ed entra in Scorpione. Cambiano insomma molti equilibri e giochi di forza nel cielo.

Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Senza dimenticare il libro con le previsioni astrologiche per tutto il 2020. Si può già prenotare anche la vostra copia autografata.

Ariete
Chissà che non sia una fascinazione verso l’esotico a risvegliare il tuo cuore. Venere prosegue il suo viaggio nei sentimenti dal segno amico del Sagittario, e continua a offrire interessanti spunti di innamoramento. In questo periodo cerchi qualcuno con cui si possa costruire qualcosa di stabile… però alla fine dei conti finisci sempre per dare molto peso all’attrazione. Forse il modo migliore è proprio quello di viversi i sentimenti giorno dopo giorno. Fai solo attenzione se c’è un intrigo clandestino.

Toro
Questo cielo con una mano dà, con l’altra toglie. Dal 19 Marte entra in opposizione e va ad alimentare alcune discussioni. Inutile cercare di cambiare l’altro. Per questo c’è chi deve decidere da che parte stare: le giornate di inizio settimana, ma ancor più quelle intorno a domenica 24 possono creare un piccolo cortocircuito nel rapporto. Questo cielo offre un maggiore respiro ai single. Seppur con qualche piccola complicazione iniziale, l’amore sta arrivando!

Gemelli
Le parole hanno un peso, e per questo l’inizio settimana ti vede un po’ suscettibile se qualcuno ti “rimprovera”. Sarà per questo che intorno a mercoledì 20 continui a tenere il broncio. Chi ha vissuto un momento di lontananza con il partner, deve ritrovare quel senso di appartenenza che deriva dallo stare insieme. In casi specifici, le divagazioni clandestine o gli alleggerimenti fanno parte della naturale fisiologia della coppia. Ma ora non è più tempo di stare in bilico, bisogna tornare sui propri passi.

Cancro
In amore non sempre ci si trova d’accordo. La vera “differenza” sta nell’intensità. Non a caso nel weekend si parla di discussioni per “aspettative tradite”: da un banale «scusa, ma non posso più uscire» fino ad arrivare ad una situazione più seria come una causa di separazione in corso (giusto per fare due esempi) potrebbe scaturire una lite accesa. Stai andando incontro ad un periodo in cui la “definizione del rapporto” sarà fondamentale, ma arriviamoci con i passi giusti e le giuste pretese.

Leone
Incontro del destino? Mentre tu continui a pensare che l’amore sia “complicato” o che non faccia per te, ecco che questo cielo riesce a sorprenderti. Scrollati di dosso ogni forma di pensiero negativo perché potresti davvero approdare a un nuovo amore. La congiunzione di Venere e Giove crea i giusti presupposti per nuova linfa vitale al cuore. Non è facile rimettersi in gioco dopo un lungo embargo emotivo, ma qualcosa cambia! Marte inizia un transito nervoso, ma non ti agitare, specie intorno a domenica 24: lasciati andare!

Vergine
In amore questo è un cielo che gradualmente riprende colorito. Con un po’ di pazienza in più, le soluzioni sono a portata di mano. Bene il cielo dei single, nonostante questa Venere sia ancora dispettosa per qualche giorno: ci sono situazioni e nuovi incontri che ravvivano le giornate di metà settimana. Tuttavia non escludo che per qualcuno sia importante riprendere i contatti con una persona che già in passato ha fatto battere il cuore. Ti interessa realmente? Allora fatti avanti, senza se e senza ma.

Bilancia
Chi ama non lascia di certo impolverare alcuni progetti nel cassetto. Discorsi più profondi (e più difficili) se all’orizzonte c’è una separazione. Chi tiene il piede in due relazioni o è in crisi, prenderà una decisione netta. Può essere faticoso, ma rappresenta l’inizio di una nuova vita. Per i single questo è un buon momento per nuovi incontri o per ripescare dal passato una vecchia passione. L’affinità mentale è ancora predominante, ma non sottovalutiamo l’eros, che si risveglia prepotentemente. Rovente il fine settimana.

Scorpione
Con Marte nel segno, non ce n’è più per nessuno. Mi riferisco ai single che, con uno dei pianeti-guida dello Scorpione, acquistano fascino, sensualità e appeal. “Giocare” è qualcosa che ti stuzzica, ma se senti che un sentimento sta germogliando, non reprimerlo solo per paura. Osserva cosa accade intorno a mercoledì 20, può essere stimolante. Resti sempre “scorpionico”, ma anche più propenso al dialogo. Chissà poi che questa disponibilità non ti conduca nel riaprire le porte a una conoscenza che hai “messo in pausa”.

Sagittario
L’amore sta per compiere evoluzioni straordinarie. Certo, la disponibilità è il requisito fondamentale. Il nuovo transito di Marte rende un po’ diffidenti, ma l’amore è un gioco di specchi: spesso proiettiamo sull’altro ciò che in realtà nasce dentro noi stessi. Il periodo resta comunque positivo. Anche questa settimana potresti esser chiamato a gestire un confronto delicato intorno a mercoledì 20. In certi casi, le stelle suggeriscono di mediare, senza farsi coinvolgere troppo emotivamente.

Capricorno
Alcune riflessioni vanno portate avanti. Se qualcosa ha scricchiolato, è importante sfruttare questi giorni per chiarirsi. Chi vive una relazione clandestina è a un bivio. Una cosa è certa: in un verso o nell’altro… bisogna essere coerenti con il cuore e con ciò che è sinonimo di “tranquillità”. Ritrova un po’ di relax nel weekend: la stanchezza si fa sentire, e pure qualche familiare che devi arginare per non essere perennemente in polemica.

Acquario
Diamo importanza alle (nuove) amicizie. L’amore non è solo questione di colpo di fulmine, ma ha bisogno di costanza. Per cui, se un sentimento sta iniziando a maturare dentro di te, ascoltalo e portalo avanti. Venerdì 22 e sabato 23 sono le giornate migliori per far parlare i sentimenti. Se l’amore è la tua priorità, cerca di capire se dall’altra parte c’è qualcuno che “cammina” nella tua stessa direzione. O poi ci stai male. Uniche avvertenze intorno a lunedì 18, quando una parola potrebbe indispettire il partner.

Pesci
Da questa settimana poi Venere torna a favore. Intorno a mercoledì 20 c’è un confronto importante con il partner. Non essere sempre in aspettativa: se qualcuno ti interessa o vuoi avere delle risposte, chiedi! Per tutti gli altri, le giornate di metà settimana possono evidenziare alcune piccole divergenze. Tra sabato 23 e domenica 24 non chiuderti dentro casa, perché le sorprese riguardano anche i nuovi incontri. Forse ti dirai che è una semplice amicizia, ma con il passare delle ore sentirai che qualcosa germoglia dentro di te.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto