Simon&TheStars settimanale: Ariete lasciati andare, Leone incertezze in amore

Anche novembre va verso la conclusione e il cuore continua a farla da padrone. Scopri dunque cosa accadrà in amore con l’estratto dell’oroscopo settimanale che va dal 19 al 25 novembre di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Con Venere ancora in opposizione, il cuore ha bisogno di “certezze”. Prova però a lasciarti andare, a dare fiducia ad una nuova conoscenza, perché c’è il “rischio” che possa crescere e diventare un sentimento importante. In alcune coppie poi ci sono anche piccole gelosie da gestire. Prima di dare adito a battibecchi, cerca di andare a fondo nella questione per capire se le tue “supposizioni” siano fondate. A tal proposito, occhio alla giornata di domenica 25. Sempre nel weekend, o a fine mese, qualcuno potrebbe sistemare una questione familiare o di coppia, anche di tipo economico. In certi casi, ci si deve organizzare con uno spostamento, un piccolo viaggio.

Toro
L’amore è una forma di scambio. In tutti i sensi. Se giornate come quelle di inizio settimana portano confusione, non ti perdere nei meandri delle tue elucubrazioni mentali, ma accetta che queste sono difficoltà che vanne osservate e superate. Chi ha perso di passionalità, in questi giorni potrebbe desiderare altro, se non aver già trovato un nuovo riferimento per il proprio cuore. Entro dicembre alcune storie dovranno affrontare un importante faccia a faccia. Non escludo, tuttavia, che una decisione importante possa essere presa proprio mercoledì 21. Chi si ama, naviga in acque tranquille, ma potrebbe essere comunque un periodo di scelte che rivoluzioneranno il vostro cammino.

Gemelli
In questo momento occorre stare nel “qui e ora”, senza buttare problemi e difficoltà nello stesso calderone. Piuttosto, occorre separarli. Altrimenti sembra di avere davanti una montagna altissima da scalare. Indubbiamente le tue parole possono essere più incisive tra venerdì 23 e sabato 24, giornate nelle quali puoi sentire il bisogno di esprimere a chiare lettere il tuo punto di vista. I single sono sempre accompagnati da una Venere “amica”, di nome e di fatto: in effetti è proprio dall’ambito delle amicizie, della propria cerchia di conoscenze che possono arrivare gli stimoli per un buon incontro. Non so se definirle amicizie passionali, passioni fugaci, ma di certo non ti lasciano indifferente.

Cancro
Marte a favore ti aiuta ad avere le idee chiare e ad agire con maggiore determinazione. Non tutti sono d’accordo con alcune scelte della tua vita affettiva, ma tu in questo momento non guardi in faccia a nessuno… e prosegui dritto per la tua strada. Tieni però sempre a mente: crocerossina “no”! Un nuovo amore o frequentazione recente potrebbero non essere ancora ben a fuoco, e le giornate attorno a venerdì 23 lo dimostrano. Devi cercare di non agitarti. Ti assicuro che questa è l’ultima settimana di un periodo incerto. Se sei single e ricevi un invito per domenica 25, non inventare scuse ed esci! È una giornata pazzesca per fare incontri pazzeschi, e iniziare un amore pazzesco!

Leone
Venere in buon aspetto omaggia i single del segno, specie quelli della terza decade (i nati attorno al 19 agosto), con sorprendenti incontri che arrivano da “lontano”. A interessare i sentimenti sono soprattutto l’inizio settimana e le giornate di venerdì 23 e sabato 24. Piccola anticipazione: il cielo dell’amore subirà qualche piccolo rallentamento nelle prime due settimane di dicembre. E questo mi suggerisce due possibili ipotesi: che in questo momento tu abbia voglia di leggerezza o che le storie di questo periodo sono passionali, ma partono con un pizzico di confusione, di incertezza, specie se uno dei due è impegnato. “Viversi” giorno dopo giorno forse è la cosa migliore da fare.

Vergine
Non è facile portare avanti una relazione, figuriamoci quando l’amore si trova in un’altra città. Chi vive un rapporto a distanza infatti, in questi giorni sta cercando una soluzione che vada oltre la tessera a punti delle ferrovie. In questi giorni si sta discutendo per trovare soluzioni plausibili per stare nello stesso posto. Ancora una volta ci troviamo di fronte a un fine settimana di fatica, e in particolare le giornate di venerdì 23 e sabato 24 sono le più polemiche di questo periodo. Soprattutto per le coppie più recenti o più “fragili”. I single possono fare affidamento sulla giornata di domenica 25, soprattutto per allargare la cerchia delle amicizie.

Bilancia
Perché non organizzi un piccolo spostamento durante il weekend? Hai bisogno di recuperare energie, e se il viaggio è romantico… ancor meglio! A volte la tua sensazione è quella di fare tutto in solitaria, ma devi trovare le parole giuste per far capire al partner i tuoi momentanei disagi. Non tenerti tutto per te. Prosegue la fase di riflessioni, se non di bilanci, della Bilancia-single. A questo punto però bisogna mettere da parte il passato e ricominciare attivandosi con nuovi incontri. Anche perché è molto difficile che qualcuno bussi alla porta. Una piccola novità che rimette in circolazione le emozioni è in arrivo tra giovedì 22 e sabato 24: fatti trovare “disponibile”.

Scorpione
L’amore cavalca verso alti ideali. Nella ricerca di “semplicità” dei sentimenti, dello stare bene, qualcuno potrebbe anche pensare di prendere con sé un amico a quattro zampe oppure di dedicarsi ad una attività benefica. Momento magico per i nuovi amori, giorno dopo giorno diventano sempre qualcosa di più. Mentre per i single è il momento di rimettersi in gioco dopo un periodo più instabile, dove alcune conoscenze non hanno brillato per “senso di costruzione” di una relazione. Ora hai bisogno di radicarti con chi fa della presenza e della costanza il suo motto d’amore. Non ti chiedere in casa, soprattutto domenica 25, la giornata più emozionante di questa settimana.

Sagittario
Tutto ciò che decidi in questi giorni con il partner, verrà confermato o realizzato verso fine dicembre (al massimo ad inizio gennaio). Buon momento per recuperare terreno con un ex o con il partner se di recente c’è stata una piccola crisi, ma cerca sempre di ritagliarti i tuoi spazi, di pensare a te altrimenti – sai meglio di me – ad un certo punto “scalci”. Se sei single, non sottovalutare tutte le nuove conoscenze che possono arrivare nella tua vita in questo periodo, anche se ad essere sinceri c’è sempre qualcosa che non ti convince fino in fondo. Continua a sondare il terreno, ma occhio a non tenere il piede in più staffe perché poi è difficile sbrogliare la matassa.

Capricorno
Alcuni aspetti del tuo lavoro potrebbero influenzare l’aspetto emotivo. Se pensi che ci sia ancora una piccola porta aperta nel tuo cuore, aspetta prima di dare tutto per definitivo. Forse per le coppie più giovani c’è ancora qualcosa da dirsi. Per i single, interessanti le giornate attorno a mercoledì 21. Chi di recente ha avuto la fortuna di aver trovato un nuovo riferimento per il cuore, vive una rinnovata freschezza dei sentimenti… con un “però”. Per quanto l’aspetto passionale domini la scena, c’è la sensazione che questa novità per il cuore non porti da nessuna parte. Cos’è che ti frena? Il tuo trascorso sentimentale o quello dell’altro? Insisti, non scappare.

Acquario
Non hai tempo per l’amore? Sbagliato! Perché in questo periodo hai proprio bisogno di avere qualcuno accanto che ti faccia sentire vivo. Il cielo degli ultimi mesi traccia i contorni di un Acquario “insicuro”. Ecco: ora che il cielo è cambiato, cerchiamo di invertire anche questa tendenza e torniamo a giocare “in attacco”. Qualcuno poi deve chiudere con il passato. Questo cielo è chiaro: guarda alle novità! Se poi serve per passare delle piacevoli serate, te lo concedo, purché tu sia consapevole di cosa rappresenta nella tua vita. In alcune coppie è importante recuperare l’aspetto passionale, a volte tu stesso sei troppo “rigido” e non ti concedi grandi effusioni d’amore.

Pesci
C’è un po’ di “elettricità” tra le vie del cuore. Che fare? Si sa che il tuo segno mette l’amore al primo posto, sempre e comunque. È anche vero però che molti sono in un momento di crescita personale… che richiede di puntare di più su se stessi. Questa settimana se ne parla, soprattutto intorno a mercoledì 21 e giovedì 22. Discussioni per chi da poco vive una storia recente. Si parla di definizione. Se hai dubbi, dillo apertamente. Prosegue una fase un po’ incerta sui nuovi incontri, al momento convincono poco. Un piccola luce però potrebbe intravedersi attorno a domenica 25: seguila!

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto