RAGAZZE FASHION – Il look giusto per un sabato all’ultima moda (prezzi e foto)

Scuola, lavoro e impegni scomodi dal lunedì al venerdì e poi finalmente quando arriva il sabato, sera specialmente, abbiamo tutti voglia di svagarci, uscire e divertirci. Dall’aperitivo con gli amici a una serata in discoteca a un semplice giro in città con la propria migliore amica. Ma cosa indossare in queste occasioni? Ecco alcuni spunti per non dover mettere sottosopra l’armadio un’ora prima di uscire finendo per arrivare in ritardo (di nuovo).

a-outfit01

Outfit easy: in jeans

Partiamo da qualcosa di semplice: un outfit easy per una serata tranquilla e non troppo formale, magari anche all’aperto. Partendo dal basso, un paio di Puma disegnate da Rihanna: comode, ma hanno il loro perché, con un po’ di platform per non sembrare le solite nane (Puma, 130 euro). Dopodiché un paio di basici jeans a vita alta (un must have per questa stagione) si possono trovare in praticamente qualsiasi negozio d’abbigliamento dai 10 (H&M) ai 50 euro (Brandy&Melville, Zara).

Sopra ai jeans un top carino e colorato, per non vestirsi sempre total black, che cade bene, perfetto con un paio di pantaloni a vita alta. È accollato, ma lascia trasparire qualcosina senza essere volgare grazie al piccolo spacco (shein.com, 15 euro). Infine un pellicciotto per non congelare in queste sere autunnali (Zara, intorno ai 60 euro). Abbinato al tutto una coda di cavallo per far risaltare il top accollato e delicato.

a-outfit02

Outfit elegante: con il cappello

Un outfit più elegante il secondo, perfetto per quando non si ha voglia di pensarci troppo: una tuta nera, semplice, veloce, ma d’effetto (Stradivarius, 30 euro). La si può abbinare a una collana, ottimo punto luce (johnlewis.com, 36 euro) e a un cappello che fa sempre la sua figura (H&M, 20 euro).

Ai piedi un’ottima alternativa agli scomodi tacchi: un paio di slip on nere metallizzate sulla punta (lordandtaylor.com, 48 euro). E per finire uno zainetto di Michael Kors di un lieve e fine rosa cipria, comodissimo per non avere un braccio costantemente impegnato a tenere la borsetta, ma ugualmente elegante (320 euro).

a-outfit03

Outfit per fare colpo: pantaloni neri e maglia rossa

Per finire un outfit perfetto per fare colpo a una serata di quelle serie. Partendo dall’alto una blusa rossa dalle maniche un po’ svolazzanti abbinata a un paio di pantaloni a palazzo neri. Anche questi un must have, comodissimi, elegantissimi e adatti anche a quelle un po’ più rotonde (missselfridge.com, 56 euro).

Ai piedi il pezzo forte: un paio di tacchi piuttosto alti, ma adatti a serate di questo tipo, l’unica avvertenza: occhio a non inciampare (quanticlo.com, 30 euro). Al collo una semplice e fine collana dalle forme geometriche (silverchamber.co.uk, 88 euro) e una pochette molto semplice con la tracolla in metallo per riprendere il ciondolo (lordandtaylor.com, 41 euro).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto