Trenitalia, dalle 21 sciopero di 24 ore: convogli e orari garantiti

Inizia alle 21 di stasera, martedì 24 maggio, e proseguirà fino alla stessa ora di domani, mercoledì 25 maggio 2016, lo sciopero nazionale del personale del gruppo Fs indetto dalle sigle sindacali autonome. Dunque è possibile, per i viaggiatori, imbattersi in disagi, ritardi o soppressioni.

aaatreni02

Fasce garantite sulle tratte regionali

A livello regionale, sono garantiti i servizi minimi previsti per legge nella fascia oraria 6-9 del 25 e Trenitalia si adopererà per offrire, anche fuori da quella fascia, un adeguato livello di corse ferroviarie regionali. Il tutto nel pieno rispetto dei diritti del personale, utilizzando quello non aderente allo sciopero.

aaatreni03

Si prevede il 50% dei convogli

Lo spiega un comunicato di Ferrovie dello Stato. Si prevede che sulla Bologna-Milano circoli un treno regionale su due, sulla Piacenza-Ancona uno su tre e sulla Bologna-Venezia uno su due.

aaatreni04

Viaggiano le Frecce

Regolari le Frecce Trenitalia, mentre saranno possibili cancellazioni e limitazioni di percorrenza per alcuni Intercity ed Eurocity. Informazioni sui collegamenti e servizi anche nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, nelle agenzie di viaggio convenzionate e sui new media del gruppo Fs.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto