MotoGp Austin: vince Marquez su Honda, ma Valentino Rossi 2° guida il mondiale

Marc Marquez su Honda vince, per il quinto anno consecutivo, il Gp delle Americhe ad Austin in Texas, secondo Valentino Rossi con la Yamaha. Ma Valentino ora guida la classifica del Mondiale come non gli accadeva dalla gara in Malesia nel 2015.

Con 56 punti The Doctor precede Maverick Vinales, suo compagno di team in Yamaha, fermo a 50 punti per colpa della caduta di ieri, e Marc Marquez a 38. Quarto Andrea Dovizioso su Ducati, con 30 punti.

Marquez era partito in pole

Marc Marquez su Honda ha conquistato la pole position nel Gp degli Stati Uniti ad Austin in Texas.

Dietro allo spagnolo campione del mondo (nella foto grande), il connazionale della Yamaha Maverick Vinales (nell’immagine in basso) e Valentino Rossi con un ottimo terzo posto. Quarta l’altra Honda di Dani Pedrosa.
Diretta alle 21 su Sky MotoGp (canale 208 del telecomando)

.

La sorpresa Zarco

In quinta posizione ci sarà  – a sorpresa – la Yamaha non ufficiale del francese Johann Zarco che ha preceduto le due Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso. Ottavo tempo per Jonas Folger su Yamaha davanti alla Honda di Cal Crutchlow e alla Ducati Pramac di Scott Redding. Parte soltanto undicesimo Andrea Iannone su Suzuki, mentre è in dodicesima posizione Jack Miller su Honda.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto