Simon&TheStars weekend: Toro hai bisogno di una persona, Vergine cerca novità

Manca un mese alla primavera e l’atmosfera si fa frizzante. Ecco dunque l’oroscopo della settimana che da dal 18 al 24 febbraio, dedicato all’amore e alla maestosa Luna Piena in Vergine che illuminerà i nostri cieli martedì 19 e mercoledì 20. Come ormai saprete benissimo, la Luna Piena rappresenta il culmine dell’intero mese lunare, il momento di massima luminosità, e anche in termini astrologici è un periodo di chiarezza e di illuminazione. Come sempre, l’estratto che trovate sotto è di Simon & the Stars e la versione completa si trova sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto date un’occhiata alle previsioni astrologiche per tutto il 2019.

Ariete
Di addossarti per intero responsabilità ne hai fin sopra i capelli. Forse è arrivato il momento di chiarire. Sforzati di non colpevolizzare l’altro, ma cerca un confronto costruttivo, e non lanciare accuse soprattutto nel fine settimana. In questo periodo ad essere più “colpiti” sono quelli della terza decade (i nati attorno a 18-20 aprile), che sentono il desiderio di “rivoluzionare” la propria vita. Venere è ancora in quadratura, ma per fortuna non per molto. Per i single il cielo è più rilassato. Tuttavia, se attorno a martedì 19 qualcuno mostra interesse nei tuoi confronti, o ti senti in vena di mandare un messaggio “carino”, non ti limitare nei tuoi spazi chiusi.

Toro
Non fissare i pensieri sul passato, perché questo cielo ti sta invitando a guardare avanti. Ciò che colpisce nei nuovi incontri è l’empatia dell’altro, ma anche una certa spensierata leggerezza. E tu hai proprio bisogno di qualcuno che ti faccia stare bene, e che sappia ribaltare le regole dell’amore. Ascolta cos’ha da dire il tuo cuore e cosa accade nelle giornate attorno a mercoledì 20. I nuovi amori spiazzano. Sono viscerali, passionali, muovono corde profonde. Questo potente desiderio di rinnovamento tocca anche chi è in crisi da tempo: sotto un cielo così “frizzantino”, una sbandata è quanto di più facile possa capitare.

Gemelli
Se c’è stato un calo nelle scorse settimane (specie a gennaio), in questi giorni hai la possibilità di ritrovare una certa complicità anche sotto le lenzuola. Ma se l’altro non ti dà prospettive, difficile che tu ti “conceda”. Forse è il caso di parlarne, soprattutto a metà settimana. In certi casi, qualcuno esprime gelosia al partner, forse perché c’è stato un episodio che va chiarito. Dalla prossima Venere è a favore, e per questo i single devono darsi da fare sin da ora se vogliono rimettere in moto il cuore. Il weekend (specie venerdì 22 e sabato 23) può portare qualche intrigante conquista, ma fai attenzione a chi è impegnato o è poco chiaro.

Cancro
La congiunzione “opposta” di Venere e Saturno sta creando difficoltà in amore. Un’azione frenante che spesso ti ha portato a lasciar correre acqua sotto i mulini. Forse fai bene. Ma se hai da dire qualcosa, è il momento di far sentire la tua voce. Osservati e osserva cosa accade attorno a giovedì 21. Lo stesso vale per le coppie in crisi o per chi vive una storia clandestina… Insomma, leggendo fin qui, può sembrare un momento “faticoso”. Ma posso dirti che i prossimi due mesi porteranno chiarimenti. Tra l’altro, chi è in attesa di una separazione o di un divorzio, potrebbe ricevere buone notizie. Per i single movimenti interessanti sulla sfera dei nuovi incontri attorno a domenica 24.

Leone
Ci voleva Marte in quadratura per risvegliare una grinta che avevi seppellito. In questi giorni potresti tirare giù la maschera e mettere in chiaro cose che fino ad oggi hai taciuto. Se hai bisogno di dedicare più tempo alle tue cose, parla chiaro. In questo contesto, cerca di non riversare sul partner alcune tensioni. Piuttosto, “approfitta” del suo occhio imparziale per chiedergli consiglio. Per i single incalliti, Marte in quadratura fa bene. Non è un periodo, astrologicamente parlando, così attivo per i nuovi incontri. Tuttavia, se ricevi un invito attorno venerdì 22, non rifiutarlo. L’importante è rimettersi in carreggiata… anche con qualche scornata!

Vergine
C’è desiderio di novità che può essere la prerogativa per rilanciare la relazione un’ottava più in alto. O per svecchiarla, a seconda dei casi. Chi da poco ha fatto una buona conoscenza, sente l’esigenza di stringere i tempi. Dipende ovviamente da chi hai davanti, ma se senti che stai premendo troppo il piede sull’acceleratore, cerca di modularti sulla velocità dell’altro. Altrimenti rischi di lasciarlo indietro… Per i single questa è ancora una settimana calda, mercoledì 20 ma anche domenica 24 sono giornate generose di occasioni d’incontro. Se una storia vale, vale anche a distanza. La tua fiamma abita in un’altra città? Pensi che ne valga la pena? Non ti fermerai mica dinanzi a 100 chilometri.

Bilancia
Da qualche giorno Marte non è più in opposizione e questa è senz’altro una buona notizia. Nella coppia si attenuano alcune recenti tensioni. Ma Marte è anche un booster per ciò che concerne la sfera “sessuale”: con un aumento del desiderio, sarà più facile fare pace. Non solo. Per chi è single, questo “desiderio” crescente può essere anche il motivo per rimettersi in moto. Dalla prossima settimana Venere è in buon aspetto, per cui “preparati” perché l’amore potrebbe davvero bussare alla porta nelle prossime settimane. Ma senza andare troppo oltre, la sera di giovedì 21 puoi ricevere un apprezzamento che non ti lascerà indifferente. Prenditelo.

Scorpione
Un allargamento della sfera delle “amicizie” non può che far bene anche all’amore. Intanto cerca di aprirti a un pizzico di mondanità in più. In certi casi può essere anche una persona a te molto vicina a presentarti qualcuno di veramente interessante. Occhi puntati soprattutto su sabato 23 e domenica 24, quando la Luna è nel segno. Per le coppie questo è un buon periodo per parlare di progetti di medio-lungo termine. Progetti che investono diversi ambiti. Per chi sta vivendo una storia clandestina o porta avanti più amori, è arrivato il momento di prendere una decisione più netta.

Sagittario
L’amore non scende di quota, ma questa è una settimana prevalentemente dedicata ad altro. Tuttavia, chi ha vissuto una crisi può cercare di ritrovare assieme al partner un baricentro comune. Permane un senso di “appartenenza” nei sentimenti, talvolta un po’ di possessività, ma l’importante è capire che una storia non si (ri)fonda su questi valori. Un po’ di nervosismo può caratterizzare la sera di mercoledì 20. Per i cuori solitari il cielo è sempre positivo per i nuovi incontri. C’è da dire però che non sai neanche tu cosa stai cercando, oppure le persone che hai di fronte agiscono in maniera ambigua: saranno mica un riflesso di ciò che stai vivendo tu in questo periodo?

Capricorno
Questa settimana ha il potere di smentire uno dei più ingiusti luoghi comuni dell’astrologia: quello del Capricorno stacanovista che pensa solo al lavoro. Perché questo cielo riattiva e fa vibrare forte le corde del romanticismo. Soprattutto nei single. Bellissime le occasioni d’incontro, spesso a sorpresa. Osserva cosa accade nelle giornate attorno a mercoledì 20. Simile lunghezza d’onda anche per le coppie che, finalmente libere dalla quadratura di Marte, tornano a parlare la stessa lingua. Per molti, San Valentino è stata la festa della “tregua”, di un’intesa ritrovata. Da questa settimana si prosegue sulla stessa scia di ripresa.

Acquario
Si aprano le danze. L’unica avvertenza che mi sento di darti è di non strapazzarti troppo. Se ti piace una persona non devi tergiversare nella pigrizia. A volte basta lanciare un “amo” più deciso. E a proposito di novità, l’importante è chiudere con il passato. D’ora in poi si guarda solo avanti. E i single? Come anticipato, il mese di marzo può offrire romantiche opportunità per rimettere in gioco il cuore. Così come nel lavoro, anche in amore devi credere di più in te stesso, e soprattutto nelle potenzialità dell’amore. Ci conto. Piccole discussioni di scarsa rilevanza, che talvolta riguardano la famiglia, attorno a lunedì 18.

Pesci
Questa Luna Piena “in opposizione” ha molto da dire sul fronte del cuore. Questo riguarda soprattutto le coppie che hanno affrontato un inizio d’anno più freddo e l’invito di questa Luna Piena è di rompere il ghiaccio. Maggiore definizione cercano alcune coppie che, sotto la spinta della Luna Piena, riprendono in mano un progetto. In tutti questi casi, se ne parlerà attorno a mercoledì 20. Qualcuno riceve una buona notizia che riguarda il partner. Il trio Sole-Venere-Mercurio sostiene le iniziative d’amore dei single. Nuovi amori sbocciano all’improvviso, e spesso a stupire potrebbe essere una persona che già fa parte della tua cerchia. Buoni movimenti nel weekend, specie domenica 24.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto