Paolo Fox di febbraio: Cancro mantenete la calma, sorpresa per i Pesci a fine mese

Già un mese di questo 2016 è passato. Ha portato con sé le novità del nuovo anno e brillanti prospettive. Febbraio ormai è arrivato. Le stelle cosa ci dicono? Scopriamolo grazie all’astrologo romano Paolo Fox, che col suo “L’oroscopo del 2016” (Cairo Editore, 263 pagine, 10 euro), ci illustra cosa gli astri ci prospettano. Il mese di San Valentino porterà davvero l’amore che tutti cercano? Analizziamolo segno per segno.

aaapaolofox2016

Ariete
Gennaio si è concluso con qualche piccolo dubbio nell’ambito del lavoro. Non si tratta di rimettere in discussione tanto, ma di puntare i piedi e far valere le vostre idee. Se avete a che fare con persone che non vi capiscono potreste anche mandare tutto a rotoli. Venerdì 5, sappiatelo, sarà molto collerico e il vostro stato d’animo molto agitato. In amore partite svantaggiati. I motivi sono tanti. La persona amata potrebbe essere lontana oppure potreste sentirvi messi da parte. Inoltre le questioni lavorative prendono il sopravvento su tutto il resto. sembrate confusi e arrabbiati nei primi dieci giorni del mese. Non paga la trasgressione! La seconda parte del mese però è la migliore per il recupero fisico. Attenti quindi all’inizio di febbraio che con un cielo così potreste soffrire di mal di testa di origine nervosa.

Toro
Buone proposte, i propositi sono ottimi! Se nel corso degli ultimi due anni ci sono stati blocchi, problemi di carattere economico o legale, non solo si riparte, ma addirittura c’è un successo personale importante; molto dipende dal tipo di attività che si svolge, imprenditori, artisti, lavoratori autonomi avranno davvero tanti riscontri. Chi lavora a contatto con gli altri a febbraio avrà un successo particolare. La pagina dell’amore è ottima. Le stelle segnalano l’inizio di un amore e sarebbe davvero un peccato restare con le mani in mano: avere buone stelle e non agire sarebbe da folli! L’atmosfera è quella giusta, febbraio regala attimi di completa passionalità e attorno a domenica 14 arriva una bella risposta. Anche chi ha iniziato cure da tempo troverà beneficio grazie a cielo generoso e favorevole.

Gemelli
La dissonanza di Giove e Saturno rappresenta un elemento di disturbo per chi deve mantenere buoni rapporti con capi e collaboratori. Quest’anno conservare un certo standard e certi risultati è un po’ difficile, ma ciò non significa che ci sarà un calo! Bisogna solo impegnarsi di più. Non abbiate azioni azzardate attorno al 23, quando il nervosismo sarà maggiore. L’amore è intrigante nella seconda parte del mese, ma almeno per le prime due settimane sono i single ad accorgersene. Le coppie che hanno avuto da poco un figlio o sono più nervose per colpa delle difficoltà professionali e del calo dei proprio guadagni sono più a rischio. Per chi deve fare pace col partner le giornate migliori sono a fine mese. La forma fisica è sempre osteggiata, controllate i nervi soprattutto martedì 23. Le cure che partono dal 25 sono le migliori.

Cancro
E’ ancora l’aspetto economico a creare piccoli imbarazzi. Chi deve affrontare una competizione nel lavoro ed è a capo di un’azienda o un ufficio potrebbe avere già cambiato riferimenti o gruppo. Per tutto il mese potrebbe nascere una crisi, anche nel caso in cui voi facciate lo stesso lavoro da anni; c’è una forte noia, un senso di insoddisfazione che dovrà però, essere tenuto sotto controllo per evitare problemi. Non è un mese interessante per gli azzardi, anzi evitatene il più possibile. In amore si registra ancora qualche dubbio, diciamo che dal punto di vista sentimentale il 2016 è iniziato claudicante. Cercate di non arrabbiarvi troppo nelle giornate più nervose, i fine settimana sono da prendere con le pinze. La salute richiede pazienza, non è un mese in cui si possono fare grandi cose e fino al 12 conviene essere cauti.

Leone
È un mese importante per chiudere i rapporti inutili. La grande rivoluzione che è in corso da mesi vi fa avere dalla vostra parte pianeti come Saturno e Urano, quindi dovrete approfittarne per poter agire nel miglior modo possibile. I cambiamenti più importanti sono quelli che corrispondono a progetti e programmi a lunga scadenza. Chi rimane fermo perderà un’occasione. Chi ha bisogno di riorganizzare la propria vita sentimentale a febbraio sembra pensare ad altro, l’amore è presente ma ‘è qualcosa di più importante, probabilmente la vostra attenzione è rivolta alle questioni pratiche della vita. Il cielo prepara un periodo di piccoli o grandi scontri, ma nelle coppie forti non potrà scalfire l’unione. Salute sottoposta a stress perchè state vivendo un momento impegnativo, non fate confusione dal 14 al 24!

Vergine
C’è ancora qualche perplessità nell’ambito del lavoro, ci sono dei ritardi, sarete insoddisfatti ma non bloccati, anzi, potrebbe capitarvi qualche ottima occasione. Giove in questo mese forma un eccellente aspetto con Marte, è un periodo interessante per avanzare richieste di lavoro, per esempio lunedì 15 e martedì 23. Se gennaio non ha risposto alle vostre richieste d’amore, febbraio è decisamente migliore. Venere è dalla vostra parte con Mercurio. La voglia di amare è forte anche nelle persone non più giovani e per chi ha vissuto per molto tempo in attesa… Peccato che le donne del segno, dopo una separazione si blocchino per anni: ogni Vergine vorrebbe spiegare razionalmente il perchè di un amore ma ciò è impossibile, i sentimenti vanno e vengono come la marea, spesso non si possono spiegare…

Bilancia
È il periodo di preparazione in attesa dell’estate, dunque fin da adesso qualcuno si ripropone di avanzare progetti, tagliare situazioni che non vale più la pena di portare avanti. Da segnalare che, comunque, febbraio è altamente polemico, alcune giornate come venerdì 5 e sabato 6 saranno piuttosto pesanti. Le storie molto in crisi potrebbero nelle prime due settimane di febbraio vivere un momento di forte conflittualità, dunque anche se c’è da scegliere tra due persone o tra passato e presente qualcuno potrebbe dire basta, non avrà più dubbi, sarà persino spietato. Certo è che le emozioni che nascono a febbraio non sono del tutto chiare! La forma fisica è piuttosto appesantita all’inizio del mese, si consiglia nel primo fine settimana di non fare passi falsi. Febbraio è un mese ideale per far partire una cura depurativa.

Scorpione
A febbraio ci vorrà tutto il vostro impegno per evitare discussioni che si trascinano, soprattutto se non siete d’accordo con un capo o con alcuni colleghi sul futuro dell’azienda o del lavoro che fate. Marte nel segno vi rende ribelli, attorno al 22, anche molto irascibili! Nonostante un recupero nell’ambito lavorativo sia già in corso, è probabile che qualcosa vi faccia storcere il naso. Chi sta cercando casa potrebbe avere uno sblocco attorno all’estate. Per i nuovi rapporti il mese di San Valentino parte in maniera interessante soprattutto per i nuovi rapporti mentre le storie concluse l’anno scorso difficilmente possono essere recuperate. Sabato 6 e domenica 7 sarà eccezionale per gli incontri e le emozioni che vi attendono saranno importanti e coinvolgenti. Curate la forma fisica, Marte nel segno vi rende elettrici!

Sagittario
Giove dissonante continua a ritardare la conclusione di situazioni che vi interessano. A ogni modo non dovete scoraggiarvi, per esempio se desiderate chiedere un trasferimento datevi da fare per ottenerlo nella seconda metà dell’anno. Se non vedete i frutti dei vostri sforzi non temete, evitate le insicurezze e cercate di mantenere i nervi sotto controllo. In amore ci sono certamente meno tormenti rispetto al passato e qualcuno potrebbe aver già fatto una bella conoscenza a gennaio o alla fine dell’anno scorso. Da sabato 13 gli incontri diventano interessantissimi e il fine settimana del 20 è carico di risposte positive. La forma fisica è in recupero anche se certe ansie riguardanti il lavoro e la vita pratica sono sempre presenti e pressanti. Divagate con la mente e non col corpo, sennò la stanchezza è dietro l’angolo.

Capricorno
Con Mercurio e Venere che transitano nel segno è difficile sbagliare, questi pianeti oltretutto formeranno insieme a Giove uno splendido aspetto nelle prime due settimane del mese. Con variazioni più o meno importanti avremo fino a settembre mesi di grande intensità per gli imprenditori e per quelli che vogliono tagliare un traguardo importante. Chi vuole organizzare qualcosa di bello potrà contare sulle giornate dopo il 17. Le stelle dell’amore consigliano a tutti i cuori solitari di iniziare a guardarsi attorno, sarebbe davvero un peccato sprecare questo oroscopo così promettente. È arrivato il momento di fare gesti concreti e visibili per dimostrare affetto. Febbraio anche regala una buona energia, Marte sostiene il vostro segno, Giove è ottimo. Le piccole operazioni estetiche promettono di riuscire con successo.

Acquario
Un anno come questo, che nasce con Saturno e Urano in ottimo aspetto, non conosce grandi ombre o comunque permette sia agli studenti sia a colore che hanno iniziato da poco un progetto di lavoro di conseguire i propri obiettivi. Chi ha un’attività commerciale può contare su questo mese, in termini di soldi però solo sulla seconda metà. L’amore è poco vigoroso nelle prime due settimane, questo non vuol dire che sia lontano o che ci siano separazioni inevitabili, forse qualche rimpianto o rimorso. L’Acquario non è tendente al tradimento ma detesta la monotonia, quindi dovrebbe avere a fianco un partner pronto all’azione e capace di fare scelte all’improvviso in modo da stupirlo. E’ un mese nervoso per i primi 14 giorni, l’aggressività aumenta e sarà al massimo il primo settimana ma sarà solo un periodo transitorio.

Pesci
Mese interessante con Venere e Mercurio favorevoli, la situazione lavorativa è ancora clamorosa ma qualcuno potrebbe avere un piccolo aggancio, una buona notizia in vista della rinascita nella seconda parte dell’anno. Questa fase un po’ ondivaga potrà essere sfruttata al meglio per cercare di capire quali sono le risorse da sfruttare, i progetti da portare avanti: attorno al 10 e al 18 qualcuno potrebbe ricevere una buona proposta. Per i sentimenti nulla di nuovo sotto il sole. Almeno i primi venti giorni la situazione non cambia, c’è però una sorpresa dal 20 al 29. Il fine settimana del 27 porta storie importanti ed emozioni travolgenti. L salute va curata, continua infatti l’opposizione di Giove, che già dall’anno scorso sta creando qualche problema o semplicemente richiede di prendere più cura di voi stessi

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto