Simon&TheStars weekend: Leone un po’ di confusione, Capricorno grandi passioni

Ecco l’oroscopo settimanale dell’amore dedicato alla Luna Piena che il Sole (appena entrato in Capricorno) e la Luna in Cancro formeranno il prossimo sabato 22 dicembre. Come ormai saprete benissimo, la Luna Piena è il momento culminante del mese lunare iniziato due settimane prima, alla Luna Nuova del 7 dicembre. Al di là delle previsioni, quindi, prestate grande attenzione a ciò che accade sabato. Le previsioni astrologiche complete si trovano sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
La Luna Piena di questa settimana accende il focus su tutte le questioni legate alla “casa” e la “famiglia”. Qualcuno potrebbe approfittare delle festività per organizzare un imminente trasloco, per riorganizzare o ri-arredare alcuni spazi in casa. L’Ariete ha bisogno di “ritrovarsi” in un ambiente che sia confortevole, che lo faccia stare bene. E soprattutto ritrovarsi nelle piccole cose, nella semplicità anche dei sentimenti. Chi è single può (e deve!) sfruttare queste giornate per rimettere in moto il cuore con nuove conoscenze. Mercurio in buon aspetto offre opportunità di incontro, che potrai far “fruttare” a gennaio quando Venere torna a favore. Osserva cosa accade sabato 22, e molla le diffidenze. Si programmano viaggi per riavvicinarsi alla famiglia o al partner, anche se in alcuni casi ci si “ritrova” dopo Natale.

Toro
Più ci avviciniamo al Natale, più usciamo da un periodo incerto o di revisioni per le vie del cuore. In questi giorni il partner potrebbe porre l’accento su alcuni tuoi aspetti caratteriali, spesso chiedendoti di cambiare. Cerca di non adottare un atteggiamento di chiusura, e men che meno di stizzirti. Piuttosto, cerca di scendere più in profondità, e capire quanto le parole dell’altro possano avere un senso nella costruzione positiva del rapporto. L’arrivo del Sole nel segno amico del Capricorno aiuta a ristabilire un certo equilibrio, e forse già tra martedì 18 e mercoledì 19 puoi esprimere meglio il tuo punto di vista. In rari casi, specie se stai vivendo una storia clandestina o in crisi già da tempo, puoi pensare di dare un’ultima possibilità. Per i single questo è un momento in cui i nuovi incontri sono intrisi di passioni, ma anche di complicazioni: vacci cauto!

Gemelli
L’amore vive una fase di alti e bassi, soprattutto per i cuori solitari in cerca dell’anima gemella. Se attivi il radar, non si può dire che in giro non ci siano persone intriganti da conoscere. Tuttavia, c’è sempre qualcosa (e qualcuno) che non ti convince fino in fondo. La domanda è d’obbligo: hai chiaro cosa stai cercando? Un giorno, sembra che tu sia alla disperata ricerca dell’amore della tua vita, il giorno dopo ti dici “sto bene anche da solo”. Se invece un nuovo riferimento per il cuore è arrivato di recente, è possibile che l’altro si accorga di qualche distrazione in più da parte tua. O che ti senta meno coinvolto. In tal senso ti potrebbe essere richiesta maggiore chiarezza durante il weekend. I ruoli si invertono invece se sei tu a notare una certa distanza, a sospettare “strani movimenti” nella vita dell’altro: chiedi spiegazioni.

Cancro
Se in questi giorni sei alle prese con una questione patrimoniale non facile da sbrogliare, l’esperto potrebbe essere un legale se non ci si riesce a mettere d’accordo con un parente per una divisione e compravendita. Specie attorno a lunedì 17 potresti essere distratto da questo tipo di affari. E l’amore? Beh, l’amore ha le sue dolcezze, ma anche le sue amarezze. Ti sei innamorato di una persona impegnata? O sei tu ad essere impegnato? Come ho detto, il Cancro in questo periodo vuole amare, ma soprattutto essere amato. Non è una forma di egoismo, ma semplicemente dopo aver dato tanto, vuole anche ricevere. In casi estremi, anche andandoselo a prendere in una relazione clandestina. Solo chi è in crisi, incerto o ha il piede (e il cuore) in due staffe, potrebbe avere un importante confronto durante il weekend. Per tutti gli altri (compresi i single), Venere in buon aspetto riempie di emozioni, allarga il cuore, fa sentire innamorati. Incontri del destino.

Leone
L’amore attraversa un periodo poco chiaro. Nulla che possa mettere in discussione i sentimenti delle coppie più solide. Piuttosto ci sono altre priorità che lasciano meno tempo e spazio per i sentimenti. Diverso mood invece per chi vive una crisi da diverso tempo: a questo punto, con la delicata posizione della Luna Piena, la confusione potrebbe essere disarmante. Ma forse non è il momento di prendere decisioni avventate, per questo ti consiglio di asciugare le tue emozioni con la razionalità. Lo stesso vale se stai vivendo una storia clandestina o se ci sono più situazioni affettive aperte. Respiri profondi mercoledì 19. Ti anticipo già da ora che le giornate del 24 e 25 saranno incoraggianti, e soprattutto che nel nuovo anno ti aspetta un miglioramento su tutti i fronti. Per questo, non ti perdere d’animo. Il cuore dei single inizia a risvegliarsi, qualcosa o qualcuno ti intriga a inizio settimana.

Vergine
Con Natale alle porte, qualcuno sente il desiderio di organizzare un breve viaggio per recuperare energie e, in certi casi, rivedere una persona lontana. O anche solo per cambiare aria. Se ne potrebbe parlare nella prima metà della settimana. In alcuni casi, non è facile mettere tutti d’accordo. Non ti impuntare e soprattutto cerca di non trasformare un’iniziativa di svago in un ulteriore impegno organizzativo. Nel fine settimana il Sole cambia “colore” ed entra nel segno amico del Capricorno. Soprattutto per i single, il periodo natalizio promette bene per fare nuove conoscenze, per chiudere l’anno in bellezza e chissà, per portarsi un dolce pensiero nel 2019. Una discussione con il partner potrebbe infiammare le giornate di venerdì 21 e sabato 22: se qualcosa non gira già da tempo, è inutile ricordarglielo costantemente. Piuttosto, se è una cosa di poco conto, lascia correre. Oppure, se è qualcosa d’importare, meglio affrontarla una volta per tutte.

Bilancia
In mezzo a tanti impegni, qualcuno potrebbe essersi scordato del cuore. Qualcun altro invece potrebbe avere una nuova mira, una persona che però sembra disponibile a metà. Alcune piccole divergenze possono sorgere durante la giornata di lunedì 17. Se posso darti un consiglio, porta avanti solo chi, oltre a ricevere, sa anche donarsi. Ora che finalmente hai cominciato a puntare di più su te stesso, non c’è tempo da perdere con egoisti cronici e vampiri energetici. La Luna Piena di sabato 22 potrebbe accentuare una certa spinta verso l’indipendenza: chi vive una crisi da parecchio tempo, potrebbe sentire il desiderio di “liberarsi”. Se vivi una storia clandestina, potresti sentire il bisogno di chiedere maggiori conferme. Conferme che, se disattese, potranno portarti presto a tagliare i ponti. Un piccolo viaggio può aiutare a recuperare energie. In famiglia c’è chi ha bisogno del tuo aiuto, anche di tipo economico.

Scorpione
Un cambiamento potrebbe essere discusso nella coppia. Le festività possono essere il momento giusto per parlarne, ma anche per tracciare il futuro della coppia con progetti da realizzare nel nuovo anno. Di certo le coppie più recenti non fanno ancora grandi programmi, ma possono sicuramente cercare conferme per il futuro. La giornata di mercoledì 19 è utile per un confronto, per capire a che punto sta il cuore. Cerca però di non provocare (o accusare) solo per mettere l’altro alla prova, o per testare la sua affidabilità. A volte basta semplicemente chiedere, dialogare, soprattutto per non far sentire l’altro sotto pressione. Passionale per i single il cielo del weekend, sopratutto domenica 23. Anche dove non ti aspetti. Chissà che alla cena aziendale o al “Natalino” con gli amici, non ci sia una new entry: si sa, gli amici degli amici riservano spesso sorprese interessanti. Sei pronto a lasciarti andare?

Sagittario
Buon cielo per l’amore! Sarebbe un peccato non sfruttare queste giornate per “stanarsi” e mettersi in cerca dell’anima gemella. Così come per il lavoro, anche in amore c’è un inizio settimana che può infiammare il cuore dei single. Forse una recente conoscenza si sta rivelando qualcosa di più, anche se non sai ancora bene come gestire l’intera faccenda. E come la devi gestire?! Lasciati andare, accogliendo di buon grado quell’emozionante incertezza che è tipica di ogni nuova frequentazione. E soprattutto, segui l’istinto. Quello che entro breve potrebbe condurti tra le braccia di un’altra persona, se la storia che stai attualmente vivendo è in crisi o piena di contraddizioni. Con un cielo così bello e potente, c’è anche chi prende una decisione spiazzante e mette un punto ad una storia disfunzionale, pur di salvaguardare il proprio benessere personale che diventa la priorità assoluta. In tal senso delicate le giornate di venerdì 21 e sabato 22.

Capricorno
Per l’amore questo è un periodo passionale, seppur non sempre facile da gestire. Diciamo pure che il lavoro sta assorbendo molti spazi mentali e fisici. Ma se ad esempio hai iniziato da poco una nuova storia, è bene ogni tanto staccare la spina e dedicare più tempo all’altro… anche perché poi l’altro ti presenta il conto. Anzi, in certi casi forse è bene iniziare a parlare di definizione della relazione. “Cosa stiamo diventando?” potrebbe essere l’espressione usata da uno dei due. Espressione forse prematura ma senz’altro comprensibile, soprattutto quando si sente istintivamente che le cose stanno crescendo d’intensità. Intanto due giornate “speciali” sono quelle di martedì 18 e mercoledì 19, per alcuni single potrebbe trattarsi di un messaggio che accende il cuore. Non dire subito “no”, non chiuderti a riccio: qualcosa mi dice che, se tu lo facessi, potresti poi ripensarci.

Acquario
Amicizie, e tutte le sue declinazioni: in questo periodo l’Acquario non ha tempo per l’amore. Poi ci sono single che non si sentono pronti, a causa di una recente delusione. Okay, facciamo un patto: tu ti butti in mezzo alla mischia, e poi a gennaio ne riparliamo. Attorno a venerdì 21 ad esempio, così come sabato 22, ci sono situazioni che possono intrigarti a metà. Vale il consiglio di cui sopra: tu buttati e poi vedi cosa accade. Con Venere in quadratura, è possibile essere disturbati anche da ex o vecchie passioni che però, al momento, non potrebbero essere più lontani dai tuoi pensieri. Ancora una volta, torna una parolina semplice dal potere quasi magico: “no”. In questo periodo, ti è più chiaro che mai cosa non vuoi, per cui rimanda al mittente ogni proposta.

Pesci
Con Venere a favore, il cuore è in vena di romanticherie. Nonostante qualche piccola esitazione iniziale, le nuove conoscenze regalano i momenti più belli. E qualche capriccio: capisco che tu voglia essere costantemente al centro dell’attenzione nella vita dell’altro, ma se l’altro non ti risponde subito ad un messaggio, cerca di non entrare subito in turbe paranoiche. Anche in questo caso, la giornata di venerdì 21 può essere ad alto tasso polemico. Questo vale anche per alcune coppie che di recente hanno discusso più del solito. Piuttosto credo che con la Luna Piena di sabato 22, l’altro ti possa dare più di una dimostrazione della sua presenza. E della sua comprensione. Con un rilancio: alcune promesse di vita condivisa possono rappresentare la colonna sonora di questo Natale. È vero che certi progetti “costano”, ma come dicevo entrerai nel nuovo anno con un bilancio in progressivo miglioramento, e nulla ti vieta di mettere in cantiere un sogno importante.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto