Albero più albero: “I piccoli cantori di Milano” in un video per la festa delle piante

Oggi 21 Novembre, è la festa degli alberi e chi ha un giardino pianta un seme per celebrare la vita delle piante che ci permettono di respirare.

In tempo di Covid, pensare al verde rappresenta una speranza, una idea di futuro.

I bambini del coro “I piccoli cantori di Milano”, diretto da Laura Marcora, da parecchio tempo sono amici degli alberi, tanto è vero che fino a quando il bel tempo lo ha permesso hanno fatto le prove del coro all’aperto nel parco, a distanza di sicurezza.

Sempre per gli amici alberi hanno inciso una canzone: “Albero più Albero” (testo di Janna Carioli, Musica di Claudio Napolitano e arrangiamento di Valeriano Chiaravalle) la cui musica li ha seguiti nelle vacanze.

Nel brevi sprazzi di libertà concessi dal virus hanno fatto dei video, registrati dai loro genitori, con arrampicate sugli alberi, altalene appese ai rami, girotondi, e altri giochi in cui gli alberi erano protagonisti.

Ora queste immagini fanno parte integrante del video musicale “Albero su Albero” che sarà inserito anche in “Forestami”, un progetto del Comune di Milano e che comincerà a breve a girare nelle scuole.

La canzone è un inno alla gioia e alla speranza che sancisce l’alleanza fra alberi e bambini.

 

https://www.youtube.com/watch?v=6ZE-aUDWZ_Q

 

 

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto