Sondaggi: a Biden l’ultimo duello televisivo prima delle elezioni Usa

Questa volta Donald Trump ascolta i suoi consiglieri e, anche se scuro in volto, disputa l’ultimo duello tv con Joe Biden mostrandosi più distaccato e meno guastatore. Ma alla fine del dibattito, a 12 giorni dalle elezioni, non sembra aver assestato colpi letali in grado di cambiare la traiettoria di una gara che vede il suo rivale avanti in tutti i sondaggi. Anche perché l’ex vicepresidente, con il sorriso e la serenità di chi sente gia’ in tasca la vittoria, ha retto bene agli assalti, ha contrattaccato efficacemente e soprattutto non ha commesso una delle sue frequenti gaffe.

Secondo un sondaggio della Cnn l’ultimo dibattito è stato vinto da Biden per il 53% degli americani. Al presidente in carica solo il 39% delle preferenze, secondo la rilevazione.

 

Il confronto ha rispettato il galateo

Sul palco della Belmont University di Nashville, Tennessee, i due candidati alla Casa Bianca si sono scontrati su tutto ma almeno il confronto non è degenerato in una caotica rissa come il primo. Merito anche del microfono spento a turno per lasciare a entrambi due minuti ininterrotti all’inizio di ogni tema e della conduzione puntuale di Kristen Welker, l’anchor afroamericana della Nbc che Trump aveva attaccato come faziosa prima del duello. La pandemia al centro della sfida.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto